Materie scolastiche *inutili*?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZiaH.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Meu™:. @ 25/2/2010, 18:46)
    CITAZIONE (ZiaH. @ 25/2/2010, 18:38)
    Filosofia ._. inutile e noiosa!

    io amo filosofia, anche se non l'ho mai approfondita sul serio, per vedere se mi piaceva alle medie ho fatto 2 anni 3 ore il pomeriggio una volta a settimana, sublime!

    Ma non puoi appiopparla a dei ragazzi di 17 anni! :idiot:
     
    Top
    .
  2. .:Meu™:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZiaH. @ 25/2/2010, 18:51)
    CITAZIONE (.:Meu™:. @ 25/2/2010, 18:46)
    io amo filosofia, anche se non l'ho mai approfondita sul serio, per vedere se mi piaceva alle medie ho fatto 2 anni 3 ore il pomeriggio una volta a settimana, sublime!

    Ma non puoi appiopparla a dei ragazzi di 17 anni! :idiot:

    io ne ho 16 ed è da quando ne ho 14 che me ne interesso.

    E tutti i miei amici mi sfottono perchè dicono che mi faccio dei grandi castelli mentali inutili. Ma a me piace farli! Le uniche persone con cui ne ho discusso per bene e che mi hanno detto: Complimenti non è facile trovare giovani con cui fare sti discorsi
    Sono ventenni universitari amici di mio cugino ventenne che va alla Bocconi
     
    Top
    .
  3. Juunanagou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente no alla seconda XD io sono partita da c++ il primo anno, java il secondo, visual basic access, mysql e php il terzo con accenni su html. Ovviamente parlo di triennio xD Come detto sopra dipende dalla scuola e dai professori comunque, ma non è detto che se in una scuola va male allora tutte fanno schifo. L'unica cosa che si può fare è informarsi in anticipo sul programma l'anno prima di iscriversi. E farlo anche quando si sceglie le superiori, se ti iscrivi all'iti per informatica e poi scopri in seconda che fa schifo non puoi prendere un indirizzo a caso, è una cosa ponderata che prevede anche una scelta "di ripiego" che non è ciò che volevi fare all'inizio ma nemmeno una cosa su cui buttarsi a caso perchè sei lì con la domanda. comunque vedo con piacere(?) che le cose stanno cambiando, noi il css non sapevamo manco che fosse, e questo in 5° quando facevamo accenni sull'html XD
     
    Top
    .
  4. ZiaH.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok a dire la verità ci sono persone portate e persone non portate! Io per esempio l'unico filosofo che studierei volentieri è Shopenauer, lui mi piace veramente.
     
    Top
    .
  5. .:Meu™:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZiaH. @ 25/2/2010, 18:56)
    Ok a dire la verità ci sono persone portate e persone non portate! Io per esempio l'unico filosofo che studierei volentieri è Shopenauer, lui mi piace veramente.

    comunque in filosofia c'è sicuramente da distinguere Storia della Filosofia e Filosofia.

    Anche se la materia le tratta tutte e 2.

    C'è a chi può non piacere studiarsi vita morte e miracoli dei filosofi, ma sapere solo tante esperienze di vita se così vogliamo chiamarle diverse...
     
    Top
    .
  6. Scander
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dadz @ 21/1/2010, 21:39)
    Che razza di ragionamento è? Se uno va a scuola ci va anche per farsi una cultura generale. Si vive per conoscere un po' di tutto, non per restare nell'ignoranza. Il fatto è che la storia non ti piace, è diverso.

    Ci ho pensato spesso e son arrivato alla conclusione che la cultura è una grande stronzata oggi. Oggi sono importanti gli agganci e poco mi interessa saperlo per me, dopo tutto quando muoio è per sempre.

    CITAZIONE (ZiaH. @ 25/2/2010, 18:38)
    Filosofia ._. inutile e noiosa!

    Vivo per lei sebbene si possa vivere meglio senza.

    Ah! Dannata superbia..!

    CITAZIONE (.:Meu™:. @ 25/2/2010, 18:55)
    CITAZIONE (ZiaH. @ 25/2/2010, 18:51)
    Ma non puoi appiopparla a dei ragazzi di 17 anni! :idiot:

    io ne ho 16 ed è da quando ne ho 14 che me ne interesso.

    E tutti i miei amici mi sfottono perchè dicono che mi faccio dei grandi castelli mentali inutili. Ma a me piace farli! Le uniche persone con cui ne ho discusso per bene e che mi hanno detto: Complimenti non è facile trovare giovani con cui fare sti discorsi
    Sono ventenni universitari amici di mio cugino ventenne che va alla Bocconi

    Leggiti Stirner.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,596
    Activity Level
    0
    Location
    Playground di Venice Beach

    Status
    Offline
    Materie inutili? Secondo me non ce ne sono, servono tutte.

    È vero che
    CITAZIONE
    quando muoio è per sempre.

    Ma finché si è in vita bisogna darsi da fare.
     
    Top
    .
  8. Scander
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([whitepower] @ 26/2/2010, 14:13)
    Materie inutili? Secondo me non ce ne sono, servono tutte.

    È vero che
    CITAZIONE
    quando muoio è per sempre.

    Ma finché si è in vita bisogna darsi da fare.

    ..per trovarsi gli agganci migliori!
     
    Top
    .
  9. |K a t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh di materie inutili che ho fatto posso citare TIC (tecniche informazioni comunicazione) e comunicazioni visive. Non mi sono servite praticamente a nulla.
     
    Top
    .
  10. apeir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "a cosa serve studiare filosofia?"
    "magari per evitare di fare domande con un tale livello di ignoranza"
     
    Top
    .
84 replies since 21/1/2010, 21:32   2626 views
  Share  
.