La Supercoppa Uefa all'Atletico Madrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hyphen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si interrompe a Montecarlo la striscia vincente dell'Inter. Nella gara che ha assegnato la Supercoppa Uefa, infatti, i nerazzurri sono stati sconfitti per 2-0 dall'Atletico Madrid. Un ko arrivato contro un avversario più in forma fisicamente e firmato da Reyes, protagonista di una bella azione personale al 17' della ripresa, e Aguero, che ha siglato sotto porta il raddoppio al 37'. Allo scadere Milito si è fatto parare un rigore da De Gea.

    LA PARTITA

    Il titolo di "campione dei campioni" non può appartenere a chi vince la Supercup, come invece vorrebbe la Uefa, anche perché si gioca a stagione non ancora iniziata. Ma è pur sempre un titolo da mettere in bacheca. Un titolo che all'Inter manca (anche in assoluto) per completare un en-plein 2010 forse irripetibile e che l'Atletico vorrebbe strappare a quella che è riconosciuta come la squadra più forte del momento. I riflettori del Principato, però, hanno luce soltanto per i nerazzurri, che escono dal cono d'ombra di Mourinho per affidarsi alla genuina luminosità di Benitez. L'inizio di partita, tuttavia, non rispecchia le previsioni della vigilia. Tanto che dopo una manciata di minuti la seconda squadra di Madrid reclama il rigore per una spinta, abbastanza evidente, di Chivu sullo sgusciante Aguero. Un episodio nel nulla visto che per 45 minuti Julio Cesar e De Gea non corrono rischi reali. La squadra di Sanchez Flores blocca bene Sneijder, piazzandogli alle costole Assunçao, e quando viene avanti sugli esterni mette in grossa difficoltà l'Inter. Che soffre, anche fisicamente, oltremisura.

    La trama della gara non sembra cambiare nella ripresa. Poco a poco, però, i biancorossi prendono sempre più il sopravvento dal punto di vista atletico: hanno più fiato, più corsa, più lucidità. Il gol, insomma, pare inevitabile è arriva poco dopo il quarto d'ora, quando Reyes sguscia in area, salta Maicon e beffa Julio Cesar, non proprio incolpevole, sul suo palo. E' il colpo del ko, perché i nerazzurri non riescono a replicare e quando Milito si presenta davanti a De Gea è in fuorigioco. Così nel finale arriva anche il raddoppio dei "colchoneros": Simao vola sulla sinistra e mette in mezzo un rasoterra che la difesa milanese lascia scorrere fino al piede di Aguero. Oltre al danno, anche la beffa,perché allo scadere Busacca fischia un rigore per la Beneamata, ma non basta. Dal dischetto, infatti, Milito calcia malissimo e De Gea respinge di pugno.

    La festa è completa per l'Atletico, che per la prima volta mette il suo nome nell'albo d'oro della Supercoppa. L'Inter, invece, riscopre l'amaro sapore della sconfitta e rimugina su qualche errore di formazione e di preparazione. Per il pokerissimo bisognerà aspettare dicembre.

    fonte : sportmediaset
     
    Top
    .
  2. avantasià
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh almeno noi l'abbiamo giocata.. quindi certi commenti che andrete sicuramente a postare per favore evitateli.. non ce n'è proprio bisogno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Pessima partita, per fortuna al fantacalcio ho preso solo Cambiasso dell'Inter :D
     
    Top
    .
  4. Fukuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto così ha vinto la squadra che ha giocato meglio, spero solo che i giocatori riescano ad entrare in condizione almeno per metà Aprile...
     
    Top
    .
  5. miDnait
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Inter è stanchissima. Pure con la Roma lo era, solo che i giallorossi si sono fatti praticamente tre autogol.
     
    Top
    .
  6. avantasià
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'appagamento è disastroso.. abbiamo una rosa fortissima ma con una certa età.. bisognava fare uno-due colpi sul mercato per mettere a posto la squadra.. questo precampionato mi ha veramente deluso.. e io non ho voglia di tornare a vedere l'Inter di 5-6 anni fa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    46,000
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Godo :DD
    L'Atletico si merita di andare in Champions!
     
    Top
    .
  8. Smokin' Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Atletico ha giocato meglio e ha vinto, giustamente.

    Questo dimostra che l'Inter (dopo la tripletta raggiunta con risultati discutibili :D) non è per niente tornata a vincere.
     
    Top
    .
  9. Ken.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qui mi sa che tutti gli interisti stanno mettendo le mani avanti, serve comunque fiducia, è troppo facile abbandonare la squadra appena non è in condizione e gioca male..

    abbiamo giocato uno schifo, è vero, ma comunque per vedere la vera inter di benitez serviranno almeno 3-4 mesi...

    PS: l'appagamento non c'è, altrimenti diamo per fuori dal girone il Barça, dato che mezza squadra è campione del mondo. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    11,662
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La partita è stata noiosa, l' Inter è stanca e ha giocato male, mentre l' Atletico Madrid correva di più, soprattutto con gli attaccanti. inoltre la scelta di togliere Sneijder mi ha lasciato perplesso.
     
    Top
    .
  11. Ken.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh conta che Coutinho (subentrato a Sneijder) ha fatto sì che arrivasse il rigore :D
     
    Top
    .
  12. ~Spartako™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio parere il ragazzo vale, andava fatto giocare di più. Inoltre le nuove direttive difensive sono state scadenti, un a difesa larga e alta (vedi 2° goal). In più già a fine primo tempo si vedeva che le punte non rendevano, andava sostituito, non ampliato a costo di togliere Sneijder.
     
    Top
    .
  13. Smokin' Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Coutinho deve mettere su un pò di massa... :E
     
    Top
    .
12 replies since 27/8/2010, 22:00   122 views
  Share  
.