Giappone, la popstar avatar si esibisce "dal vivo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |K a t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma anche i Gorillaz hanno fatto esibizioni del genere :omg: non mi sembra una novità

     
    Top
    .
  2. G u r u `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|K a t @ 13/11/2010, 23:41) 
    CUT

    Non vorrei sbagliarmi, ma i gorillaz alla fine sono persone vere che compongono la musica e poi la fanno cantare a questi avatar 3D.
    La voce di Hatsune Miku è creata con un sintetizzatore vocale chiamato vocaloid.
     
    Top
    .
  3. ~ßus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che figata questa cosa °-°
    La voce sembra vera. :sese:
     
    Top
    .
  4. Life
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G u r u ` @ 14/11/2010, 02:29) 
    CITAZIONE (|K a t @ 13/11/2010, 23:41) 
    CUT

    Non vorrei sbagliarmi, ma i gorillaz alla fine sono persone vere che compongono la musica e poi la fanno cantare a questi avatar 3D.
    La voce di Hatsune Miku è creata con un sintetizzatore vocale chiamato vocaloid.

    Nei Gorillaz c'è Damon Albarn che è considerato da tutti un genio della musica (infatti prima di formare i Gorillaz era il leader di un'altra band storia: i Blur), questa qui invece è solo un ologramma con una voce fatta al computer. La musica dovrebbe trasmettere emozioni, questo tipo di musica a me non sembra proprio che faccia emozionare. Ai cosiddetti "vocaloid" io preferisco Justin Bieber.
     
    Top
    .
  5. litherum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente, più che per il fatto musicale, volevo sottolineare il grande sviluppo tecnologico per il quale si riesce a dar vita ad un avatar 3D ed a una voce praticamente dal nulla!
    Per il fatto musicale, alla fine, ognuno ha i suoi gusti ;D
     
    Top
    .
  6. |K a t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi riferivo solamente al fatto di far esibire i personaggi in 3D :omg:
     
    Top
    .
  7. Ken.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bah..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Maddai, lo capisce anche un bambino di cinque anni che è finto.
    Adesso guadagnare soldi è così facile, lol.
     
    Top
    .
  9. †Saru~Maru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G u r u ` @ 14/11/2010, 02:29) 
    CITAZIONE (|K a t @ 13/11/2010, 23:41) 
    CUT

    Non vorrei sbagliarmi, ma i gorillaz alla fine sono persone vere che compongono la musica e poi la fanno cantare a questi avatar 3D.
    La voce di Hatsune Miku è creata con un sintetizzatore vocale chiamato vocaloid.

    Precisamente.

    CITAZIONE (Blast_ @ 14/11/2010, 12:55) 
    Maddai, lo capisce anche un bambino di cinque anni che è finto.
    Adesso guadagnare soldi è così facile, lol.

    Vero che è lo capiscono tutti che è finto, ma anche vero che è una cosa innovativa.
    Pensa se ora si esibisce un ologramma, pensa un pò, in futuro magari grazie a dei dispositivi particolari potremmo girare il mondo in prima persona proiettando il nostro ologramma, vivendo quei momenti realmente.
    Non solo è una figata assurda, dimostra che i Giapponesi per ste cose channo cervello lol no apparte scherzi, su ste cose sono molto ma molto ma molto più avanti di noi. :peorulla:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    46,000
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (litherum @ 13/11/2010, 15:55) 

    In Giappone migliaia di fa impazziscono per una popstar che non esiste. Lei si chiama Hatsune Miku ed è stata cerata interamente al computer. L'aspetto è stato ideato con un software di grafica, la voce invece è stata creata praticamente dal nulla grazie a uno speciale sintetizzatore della Yamaha: il Vocaloid. Eppure Hatsune Miku (il cui nome, in giapponese, sta per "prima voce del futuro") può contare addirittura su numerosi sostenitori che riempiono le date dei suoi concerti. L'avatar popstar infatti si esibisce "dal vivo" sotto forma di ologramma 3D, come si può vedere da questo filmato estratto da un recente DVD che testimonia uno show sold out della cantante virtuale.



    http://tv.repubblica.it/mondo/giappone-la-...ivo/56402?video

    Il video lo trovate cliccando sul link, l'embed non funziona D:

    Bellissimo il mega schermo 3D, chissà dove l'hanno comprato.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    55,905
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Scusate la franchezza: ma che cagata, mondiale direi.
    Io, non so voi, non ci troverei nulla di bello e/o di entusiasmante vedere uno scemo sul palco, addirittura in 3D, che emette suoni non reali.
     
    Top
    .
  12. G u r u `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Life @ 14/11/2010, 11:22)
    CITAZIONE (G u r u ` @ 14/11/2010, 02:29) 
    Non vorrei sbagliarmi, ma i gorillaz alla fine sono persone vere che compongono la musica e poi la fanno cantare a questi avatar 3D.
    La voce di Hatsune Miku è creata con un sintetizzatore vocale chiamato vocaloid.

    Nei Gorillaz c'è Damon Albarn che è considerato da tutti un genio della musica (infatti prima di formare i Gorillaz era il leader di un'altra band storia: i Blur), questa qui invece è solo un ologramma con una voce fatta al computer. La musica dovrebbe trasmettere emozioni, questo tipo di musica a me non sembra proprio che faccia emozionare. Ai cosiddetti "vocaloid" io preferisco Justin Bieber.

    Penso che tu abbia frainteso. Non intendevo dire OH GORILLAZ SKIFO, ho fatto solo notare a Kat che Hatsune è totalmente diversa dai Gorillaz. Quando lui aveva invece fatto notare questa somiglianza con diverse lacune logiche.

    Faccio comunque notare che sono uno che ascolta solo rock e metal anni 80 e questa roba solitamente non la ascolto. Sta di fatto che preferisco "PoPiPo" di Miku a molta altra roba.

    SPOILER (click to view)
    In ogni caso, sì, i Gorilaz mi fanno cagare. Ma non l'ho detto.
     
    Top
    .
  13. †Saru~Maru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zlatan90 @ 16/11/2010, 14:22) 
    Scusate la franchezza: ma che cagata, mondiale direi.
    Io, non so voi, non ci troverei nulla di bello e/o di entusiasmante vedere uno scemo sul palco, addirittura in 3D, che emette suoni non reali.

    Veramente i suoni li emette veramente :) la voce è di una cantante elaborata con un sintetizzatore vocale chiamato vocaloid.
    Per te sarà na cagata...ma per me rimane na figata assurda :D
     
    Top
    .
  14. .Revant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista tecnico è una figata, deve essere pazzesco vedere un ologramma che canta. Ma è musica che non ascolto praticamente mai, quindi da questo punto di vista non ci trovo assolutamente nulla di eccezionale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    11,662
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ken. @ 14/11/2010, 12:23) 
    bah..

    Per la tecnologia sembra un grande passo in avanti, ma quoto Ken., non mi sembra una cosa di vitale importanza.
     
    Top
    .
35 replies since 13/11/2010, 15:55   657 views
  Share  
.