Presentazione di Project Titan, progetto di e-mail box di Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. azur_poet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui lo streaming della presentazione del nuovo progetto di Facebook, che secondo alcuni avrebbe l'ambizione di superare GMail (ma la maggior parte è molto scettica).

    In pratica, tutti gli utenti potranno avere un indirizzo tipo [email protected], l'email sarà di utilizzo veramente semplice, ma con funzioni avanzate di filtraggio dello spam.

    Ulteriori info potete trovarle nell'articolo su Webnews.it.

    Che dite, il nuovo progetto di facebook sarà il Gmail Killer?

    azur_poet
     
    Top
    .
  2. G u r u `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Schifo sia Gmail che Facebook, più di tanto non m'importa.
    Personalmente non avrei in ogni caso voglia di cambiare indirizzo email.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Schifo gmail? E' solo il più professionale se non si hanno "e-mail box" di azienda o personali :)

    Per quanto riguarda quella di facebook, spero raddoppino almeno i server, visto che già così dà di matto ogni 5 minuti (tipo ora :@)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    46,000
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "Questo non è un Gmail-killer”: parola di Mark Zuckerberg, che prosegue: “Gmail è un ottimo prodotto”. Però il futuro premierà i prodotti più semplici in grado di restituire agli utenti la miglior esperienza di comunicazione. Facebook vuole andare oltre l’email.

    E invece sì, secondo me è un gmail killer.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Activity Level
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    Una proposta a cui sono favorevole, per semplificare la vita agli utenti meno esperti. Lo svantaggio sarebbe la creazione di un monopolio; l'ideale sarebbe che inserissero un lettore email direttamente in Facebook.
     
    Top
    .
  6. azur_poet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedremo, da una parte Gmail è il leader...una mailbox eccezionale con tonnellate di feature (cercando nei blog trovi un sacco di trucchetti e funzioncine nascoste)...dall'altro Facebook ha un immane userbase e punterà molto sul networking e la semplicità di utilizzo. Insomma una sfida tutta da giocare...ma mi chiedo in un contesto più "professionale" chi mai userebbe una mail facebook? Io mi sentirei un pò in imbarazzo se dovessi dare come recapito per lavoro o univ. un indirizzo e-mail con quell'estensione, poi non so voi.



    azur_poet
     
    Top
    .
  7. G u r u `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister_edo @ 15/11/2010, 20:30)
    Schifo gmail? E' solo il più professionale se non si hanno "e-mail box" di azienda o personali :)

    Non intendevo dire che Gmail fa schifo, era inteso come "Io schifo gmail". :sisi:

    Edited by G u r u ` - 15/11/2010, 21:42
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (azur_poet @ 15/11/2010, 21:15) 
    Vedremo, da una parte Gmail è il leader...una mailbox eccezionale con tonnellate di feature (cercando nei blog trovi un sacco di trucchetti e funzioncine nascoste)...dall'altro Facebook ha un immane userbase e punterà molto sul networking e la semplicità di utilizzo. Insomma una sfida tutta da giocare...ma mi chiedo in un contesto più "professionale" chi mai userebbe una mail facebook? Io mi sentirei un pò in imbarazzo se dovessi dare come recapito per lavoro o univ. un indirizzo e-mail con quell'estensione, poi non so voi.



    azur_poet

    Di certo la sua professionalità sarà pari a zero, credo ancor minore della tanto temuta hotmail.it


     
    Top
    .
  9. Ommnibus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preferisco avere Gmail, anche se uso per lo più delle volte Hotmail. :sese:
     
    Top
    .
  10. †Saru~Maru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho mai usato gmail. Rimango fedele al mio vecchio hotmail, anche se da di matto ogni tanto.
    Comunque sia, secondo me se avrà lo stesso boom di facebook...ciao ciao gmail.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Son d'accordo con azur, lo trovo poco professionale come mezzo, e non prevedo questo gran successo. Alla fine è hotmail il servizio che va ancora per la maggiore, non credo poi che la gente cambi indirizzo di posta elettronica, tutt'al più potrebbe crearsene un altro per prova che, imho, non utilizzerebbe come primario. Quindi in definitiva non la vedo ancora una grande innovazione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    11,662
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mha, come professionalità a mio parere sarà quasi pari a zero. Gmail può stare tranquilla.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Activity Level
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    Leggevo oggi su Geekissimo che praticamente questo servizio sarà estremamente semplificato (neanche l'oggetto ci sarà), e di default le email saranno distine in 1) quelle di amici 2) tutte le altre. Insomma, va bene per comunicazioni private, ma se le cose stanno così non cambierà poi molto per la maggiorparte delle altre.
     
    Top
    .
  14. Sherlock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le idee innovative spesso hanno una mano portante verso il successo, e questo significa che l'indirizzo email @facebook.com potrebbe anche avere fortuna tra i colossi della posta elettronica che, se non sbaglio, attualmente, è una vetta nella quale si trova Ymail (Yahoo & Rocketmail) seguita da google.
    Però, se in futuro venisse obbligato creare un email correlata a facebook per accedervi, allora si creerebbe un monopolio nel quale il social network avrebbe un grande sviluppo nella posta elettronica.
    Beh, aspettiamo e vedremo ma, a mio parere, Yahoo e Gmail non saranno superate tanto facilmente.

    PS: Azur, ma Gmail non è il secondo provider di posta elettronica ? Il primo è Yahoo, se ultimamente non è stata superata.
     
    Top
    .
  15. mortymorty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gmail ha un sacco di bug come facebook, magari riescono a creare un ottimo concorrente
     
    Top
    .
26 replies since 15/11/2010, 20:19   360 views
  Share  
.