Giappone, la popstar avatar si esibisce "dal vivo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. litherum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Giappone migliaia di fa impazziscono per una popstar che non esiste. Lei si chiama Hatsune Miku ed è stata cerata interamente al computer. L'aspetto è stato ideato con un software di grafica, la voce invece è stata creata praticamente dal nulla grazie a uno speciale sintetizzatore della Yamaha: il Vocaloid. Eppure Hatsune Miku (il cui nome, in giapponese, sta per "prima voce del futuro") può contare addirittura su numerosi sostenitori che riempiono le date dei suoi concerti. L'avatar popstar infatti si esibisce "dal vivo" sotto forma di ologramma 3D, come si può vedere da questo filmato estratto da un recente DVD che testimonia uno show sold out della cantante virtuale.



    http://tv.repubblica.it/mondo/giappone-la-...ivo/56402?video

    Il video lo trovate cliccando sul link, l'embed non funziona D:
     
    Top
    .
  2. Nìghtmare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero incredibile,un ologramma che sfonda nel mondo della musica. :idiot:
     
    Top
    .
  3. †Saru~Maru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che spettacolo!
     
    Top
    .
  4. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco come poter guadagnare con la musica senza dover pagare il cantante xD
    Comunque, la canzone mi è piaciuta ed è una cosa ganzissima *-* Ma non so quali ripercussioni abbia/avrà sulla musica "reale".
     
    Top
    .
  5. †Saru~Maru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok è la quindicesima volta che lo vedo, ma essendo un pò esperta in materia musica nipponica posso dire che secondo me avrà successo anche questa cosa, schiaffata nella categoria jpop. Darebbe concorrenza ne sono sicura, ma non così tanta perchè la gente vuole andare a vedere artisti veri u.u
    Il bello di un concerto è anche lo sbracciarsi per sfiorare l'artista o fare a cazzotti per prendere un tappo di una bottiglia....cosa che ho avuto fortuna a chiapparla al volo xD
     
    Top
    .
  6. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque io voglio le cuffie di sto vocaloid, ne ho viste parecchie a Lucca Comics e sono fantastiche **
     
    Top
    .
  7. †Saru~Maru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma se ci fai caso Shal (e ciao che manco mi riconosci XD -stop ot-) sono già svariati mesi che della gente in giro ha gli avatar e la firma con quell'ologramma.

    Io preferisco fare una coda di 2 giorni per essere in prima fila per un gruppo in carne ed ossa (cosa che ho fatto per miyavi e i d'espairsray) piuttosto che vedere un ologramma.
    Se mi capiterà di vederlo dal vivo ok, ma sennò vivo anche senza averlo visto.
     
    Top
    .
  8. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quello sicuramente xD Anche se la canzone mi è entrata in testa xD

    Comunque guarda che ti avevo riconosciuto xP
     
    Top
    .
  9. †Saru~Maru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco appunto hai colto lo scopo dei gruppi JPop, che ti entra in testa na canzone ed è un macello per farla uscire.

    Ecchenesoioscusa u.u ok basta XD
     
    Top
    .
  10. litherum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma veramente a me vede un ologramma simile nella realtà farebbe parecchia impressione.
    Cioè, io pagherei anche per vederlo cantare... alla fine è un esperienza figa!
     
    Top
    .
  11. †Saru~Maru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si fa la sua porca figura e non lo metto in dubbio, ma preferisco spendere 35 euro di biglietto per andarmi a vedere i Metallica per esempio che andare a vedere un ologramma ^^
     
    Top
    .
  12. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che vedere un ologramma fosse ganzo eravamo d'accordo (mi sembra), solo che dicevamo che non hai il desiderio di vedere l'artista perchè non c'è. Ti manca quel contatto umano che puoi sperare di avere con gli altri cantanti.
     
    Top
    .
  13. †Saru~Maru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shalentir @ 13/11/2010, 19:17) 
    Sul fatto che vedere un ologramma fosse ganzo eravamo d'accordo (mi sembra), solo che dicevamo che non hai il desiderio di vedere l'artista perchè non c'è. Ti manca quel contatto umano che puoi sperare di avere con gli altri cantanti.

    Esattamente. Io ho fatto pochi concerti, ma ti assicuro che nel mio primo concerto, che non dimenticherò, stare spiaccicata in prima fila a piangere tutto il tempo per poi dare un abbraccio e un bacino sulla guancia all'artista quando s'è fiondato in mezzo a noi....è stata un emozione unica. Anche perchè gli artisti, almeno quelli che ho visto io, bene o male comunicano con noi, specialmente miyavi. E credo che il bello di un concerto sia anche questo, la comunicazione tra fan e artista, e ovviamente con un ologramma non c'è.
     
    Top
    .
  14. bazingaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Loro i cantanti virtuali, noi Pupo.
     
    Top
    .
  15. G u r u `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MIKUUUUUU <3

    Lol, tra questo genere penso che Hatsune sia l'unica che mi piace.
     
    Top
    .
35 replies since 13/11/2010, 15:55   635 views
  Share  
.