Aggiunti i punteggi per i messaggiFinalmente possibile votare positivamente o negativamente i singoli messaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. azur_poet
        +18   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Da oggi è disponibile una nuova funzione che permette ad ogni utente di votare tutti i post degli altri utenti dando un parere positivo o negativo. Ogni voto determina il punteggio del post e ogni utente può assegnare +1 o -1.

    Sopra al post, se c'è almeno un voto viene mostrato il punteggio.
    E' possibile modificare gli stili assegnati al punteggio modificando le classi .points_pos, .points_neg e .points_zero. Di default sono rispettivamente di colore verde, rosso e neutrale.

    Cliccando sui punteggi è possibile vedere chi ha votato e cosa ha votato.

    La funzione è attivabile tramite il pannello "Funzioni aggiuntive -> Statistiche e opzioni":

    Fonte: http://top.blogfree.net/?t=3361293

    Insomma, è il sistema di Youtube, a mio parere superato, utile per piattaforme NON moderate. Avrei preferito il Like stile Facebook, dove sai chi ti da il Like, e se uno non condivide il tuo parere risponde con un post motivando senza ricorrere al "vigliacco" -1, che essendo anonimo immagino quante volte verrà dato sulla base di antipatie varie.... Senza ovviamente citare i possibili abusi di questa funzione.



    azur_poet
     
    Top
    .
  2. icyrose
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Insomma, è il sistema di Youtube, a mio parere superato, utile per piattaforme NON moderate. Avrei preferito il Like stile Facebook, dove sai chi ti da il Like, e se uno non condivide il tuo parere risponde con un post motivando senza ricorrere al "vigliacco" -1, che essendo anonimo immagino quante volte verrà dato sulla base di antipatie varie.... Senza ovviamente citare i possibili abusi di questa funzione.

    Quoto
    perfettamente d'accordo, ti ho già esposto le mie perplessità.
    Secondo me finisce come su youtube che in realtà mi piace e non mi piace sono un modo per dar sfogo a haters e bimbimichia che non hanno voglia di fare niente tranne che rompere al prossimo, tradotto su ff: più troll che ti metteranno il pollice verso solo per giocare o perchè gli stai sugli zebedei.

    Edited by icyrose - 12/4/2011, 15:44
     
    Top
    .
  3. azur_poet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Correggo quanto scritto nel primo post a riguardo dell'anonimato. E' possibile vedere chi ha votato ogni messaggio, questo riduce in modo sensibile i possibili abusi. Anche se rimane comunque la questione troll...che faccio, banno uno dal forum perchè si mette a digitare -1 a random su tutti i post?




    azur_poet
     
    Top
    .
  4. Ømega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me sarebbe meglio se si potesse vedere anche il nick dell'utente che ha votato. Comunque questa è una conferma della tendenza del web a diventare sempre più Social.

    EDIT: Hanno aggiunto anche la funzione per vedere chi ha votato, non me n'ero accorto.

    Edited by Ømega - 12/4/2011, 16:38
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Solo chi ha votato può vedere i nick dei votanti?

    In ogni caso concordo sui possibili abusi, il like era meglio. Tanto si basa tutto sulla simpatia...
     
    Top
    .
  6. icyrose
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Solo chi ha votato può vedere i nick dei votanti?

    Devi cliccare su +1 e -1 anche di qualche post non tuo, funziona con tutti. Ti si apre una finestra con i nick D;
     
    Top
    .
  7. Ømega
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mentalist @ 12/4/2011, 16:56) 
    Solo chi ha votato può vedere i nick dei votanti?

    No, anche chi non ha votato. :idiot:
     
    Top
    .
  8.     -3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Ah ok, bisognava cliccare sul punteggio :P

    In ogni caso, si tratta pur sempre di un piccolo upgrade, non mi dispiace in fondo.

    Stavo pensando anche ad un'altra cosa... sai quanti diranno "Hey tu, metti sempre i +1 a *utente x*, sei un lecchino!"... me lo immagino già!
     
    Top
    .
  9. icyrose
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mentalist @ 12/4/2011, 17:04) 
    Stavo pensando anche ad un'altra cosa... sai quanti diranno "Hey tu, metti sempre i +1 a *utente x*, sei un lecchino!"... me lo immagino già!

    HAAHA giusto x D non avevo pensato a questo!!! Se è per quello può succedere anche al contrario. Il fatto di indicare uno come negativo e dargli del troll a volte inutilmente perchè mette spesso -1 (a prescindere dal fatto che è altamente probabile che molti mettano pollice giù per dar fastidio come detto prima).
     
    Top
    .
  10. Shinjiru ~
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che cosa bella xD
     
    Top
    .
  11. -- mãdìs //
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non male come implementazione vedendo i nick ;D
     
    Top
    .
  12. icyrose
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che 1 volta votato un utente è impossibile assegnare un'altro voto sia positivo che negativo ed è impossibile dare a se stessi +1 e -1 >.< più che giusto questo...
     
    Top
    .
  13.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    17,310
    Activity Level
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (icyrose @ 12/4/2011, 17:12) 
    Ho notato che 1 volta votato un utente è impossibile assegnare un'altro voto sia positivo che negativo ed è impossibile dare a se stessi +1 e -1 >.< più che giusto questo...

    Stavo per scriverlo, dovrebbero dare la possibilità di annulare il voto ed eventualmente esprimere una nuova preferenza..
    Comunque, forse era meglio limitarsi al pollice in su, proprio per evitare che degli utenti si divertissero ad aggiungere pollici in giù casualmente alla gente, però tutto sommato va bene anche così, alla fine se ad uno dà fastidio può semplicemente non implementarla.

    Edited by Stefäno - 12/4/2011, 19:41
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (icyrose @ 12/4/2011, 17:12) 
    Ho notato che 1 volta votato un utente è impossibile assegnare un'altro voto sia positivo che negativo ed è impossibile dare a se stessi +1 e -1 >.< più che giusto questo...

    Ok, ho una mente perfida, ma se uno ad esempio scrivesse un post, ricevesse il mi piace da una persona, e poi da buon troll lo modificasse in un messaggio in qualche modo offensivo, la persona che ha messo il mi piace non potrebbe più toglierlo e rimarrebbe in qualche modo coinvolto, della serie "hai appoggiato quel trollone!"... Va bene che è un'ipotesi assurda, però rientra sempre tra gli abusi possibili.
     
    Top
    .
  15. icyrose
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No non è un ipotesi assurda hai ragionissimo. Sicuramente è ancora tutto da perfezionare e mi auguro lo facciano presto ^^
     
    Top
    .
38 replies since 12/4/2011, 14:23   717 views
  Share  
.