Blogfree bistrattato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tjda08
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tante volte ci siamo ripetuti che Blogfree ha la top contaminata e che è un covo di generatori di visite da monetizzare.
    In questi giorni ho lanciato una piccola esca, ho riaperto su bf un piccolo progetto che curavo tempo addietro, solo ed esclusivamente perchè avevo già tutto il materiale pronto (compresa la skin ed il logo personalizzati) e mi sono accorto di una cosa che diversi utenti dei miei forum mi dicevano sempre, mi sono accorto di come alcuni sentissero veramente l'esigenza di far nascere una lega pro bf per equipararlo a ff ed fc.
    Tanti utenti mi sono accorto che addirittura non hanno neanche l'account bf, diversi forum non accettano spam di community presenti su bf, altri (forum) ancora non partecipano a contest o lottery organizzate sul terzo circuito, "lo scarto".
    Credo che fino a quando noi admin per primi discrimineremo bf (che tra l'altro come posizionamento sui motori di ricerca non è messo male), quella porzione di circuito verrà considerata sempre di secondo livello.

    A voi la parola...
    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. icyrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà che non me ne intendo per nulla ò-ò ma per me è sempre stato uguale agli altri 2. Sinceramente non mi sono mai resa conto che venisse snobbato, si è usato per blog/portfoli per la maggior parte, ma che fosse considerato uno scarto sinceramente no.
     
    Top
    .
  3. tjda08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molti lo considerano uno scarto, come ho scritto sopra per alcuni non fa parte neanche del circuito
     
    Top
    .
  4. azur_poet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè viene rifiutato per affiliazion/contest perchè a parte qualche eccezione mancano proprio dei forum avviati. Ora come ora non è che offra molto a livello qualitativo, dopo il ban di Adsense a FC coloro che fanno forum solo per visite e guadagni si sono trasferiti tutti là.




    azur_poet
     
    Top
    .
  5. Juunanagou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh sullo scarto me ne sono accorta. Spesso i forum su BF non vengono calcolati proprio. A volte invece (e l'ho fatto anche io) se c'è un limite di top veniva alzato per bf, ma per quanto mi riguarda lo facevo per il fatto che su bf è relativamente facile (o meglio era) avere una top alta, proprio per lo scarso numero di community. Quindi giustamente per fare le cose eque e per evitare che la gente si apra i forum su bf apposta per aggirare vincoli vari per ottenere skin lavori o affiliazioni. Se uno vuole ottenere qualcosa per il suo forum mi pare giusto rimanga dove è, non che faccia trasferimenti solo perchè da un lato è più facile. Ma arrivare alla discriminazione mi pare eccessivo, bisognerebbe evitare entrambe le cose, ovvero persone che aprono forum apposta lì per scalare la top senza fatica e forum decenti che vengono fatti fallire sul nascere. Ho sentito di alcune community che da BF si sono spostate sugli altri due proprio perchè non riuscivano a tenere utenza.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    vi dico la mia?
    secondo me all'inizio, prima che approdasse il 'seo lamering' su forumfree e forumcommunity, si creavano VERE community, non a scopo di..lucro (?) e top. le vere community sono rimaste.
    su blogfree, novità, nato ormai nel periodo del seolamering, si è rovinato.

    non so se mi spiego, e non ho voglia di spiegarmi *_*
     
    Top
    .
  7. Juunanagou
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di sì: BF è nato quando sui circuiti sono cominciati i guadagni e i trucchi per scalare la top in modo massiccio (in realtà c'erano anche prima, ma sicuramente meno). Il circuito poi era nuovo e "pulito" e tutti potevano sperare di essere top1 (onestamente o meno poco importa gh) e quindi tutti a creare forum per cercare di scalare la top più facilmente riempiendo BF di forum spazzatura. Ho azzeccato? XD
     
    Top
    .
  8. tjda08
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juunanagou @ 24/4/2011, 20:30) 
    Credo di sì: BF è nato quando sui circuiti sono cominciati i guadagni e i trucchi per scalare la top in modo massiccio (in realtà c'erano anche prima, ma sicuramente meno). Il circuito poi era nuovo e "pulito" e tutti potevano sperare di essere top1 (onestamente o meno poco importa gh) e quindi tutti a creare forum per cercare di scalare la top più facilmente riempiendo BF di forum spazzatura. Ho azzeccato? XD

    ahahah a mio avviso era più semplice il messaggio di majinz :fofo:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Collaboratore
    Posts
    33,137
    Activity Level
    0
    Location
    Orlando, FL, USA

    Status
    Anonymous
    Io mi sono iscritto la prima volta su BF con dei miei amici per fare un forum noi, ma poi con il tempo mi sono trasferito su FF e ora su FC. Non l'ho mai considerato un circuito scarto o una seconda scelta anche se non ci vado più ma mi sono accorto, come da te accennato, che molti forum li evitano. Se vorrai fare un movimento per riportare in alto BF conta pure su di me ;)
     
    Top
    .
  10. Wed
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia opinione è che: si chiama blogfree? Perchè la gente continua a crearsi i forum li per poter usare i domini di pagerank alto? Quando un dominio sui circuiti madre, quali FF/FC, è occupato, ad esempio [naruto.forumfree.it], allora che si fa?! Bene andiamo su Blogfree che li lo trovo.
    Per me lo Staff del circuito dovrebbe riprendere il senso del nome del circuito BLOGfree, dovrebbe rendere quel 3 circuito disponibile solo a creare un vero e proprio BLOG, anche con portfolio all'interno, ma più stile wordpress/tumblr/ecc, così a me sembra un modo per sviare i domini occupati su FF/FC poichè esistono da oramai quasi 10 anni.
     
    Top
    .
  11. ^MiSa^
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @tjda08: se in futuro davvero dovessi aprire un progetto PRO Blogfree, per promuovere i forum di qualità che ci sono su quel circuito, parteciperò volentieri! Anche io mi sono stancata di quei forum/utenti che ritengono un forum di scarsa qualità a prescindere perchè si trova su quel circuito :sisi:
     
    Top
    .
  12. compox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che blogfree sia mal sfruttato da moltissimi utenti, ma non nel senso che non lo considerano, ma dall'altro punto di vista. Ho notato che parecchi aprono quello che vorrebbero aprire su blogfree anzichè su FF/FC perchè la top è più facile da scalare, cosa davvero triste, e praticamente sempre questi blog non sono usati come blog personali, ma al posto per esempio di un forum "normale" dove si mettono warez e affini. :(

    I pareri sugli altri messaggi li ho inseriti con i voti ^_^
     
    Top
    .
  13. clow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se dovrei aprire un forum non lo farei mai su blog free .-.
    Non lo calcola nessuno e il moralismo di "BlogFree merita quanto gli altri" non mi servirebbe a niente. Non c'è utenza su blogfree e tutti i forum che ci si trova dentro spesso non si possono guardare.
    PERÒ è ottimo per portfoli e similia.
    Da possibilità di aver visibilità a questo genere di "luoghi", io stesso ci ho aperto il mio portfolio che aggiorno solo coi lavori e sponsorizzo grazie agli spam delle lottery e non mi posso lamentare. Mi piace.
    Ci sono anche dei forum carini su blogfree,sia chiaro. Ma se paragoniamo a free e community non regge il confronto.
     
    Top
    .
  14. misandria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è che ci sia così tanta discrimazione eh. A suo tempo, quando nacque forumcommunityo per lui era lo stesso. Era il circuito dei bimbiminchia e forumfree l'unico circuito buono.
    Cioè, alla fin fine è vero. Perchè si chiama BLOGFREE se poi ci si creano FORUM? Il motivo è semplicemente questo. A nessuno verrebbe mai in mente di aprire un forum su un circuito dedito ai blog se ci sono già fc e ff. E' semplicemente questo.

    Poi il SEO secondo me lo conoscete solo voi che passate per FFreport, mai vista una persona che non venga qui che lo conosce. Non è fattibile che sia questo il motivo
     
    Top
    .
  15. Fireya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho creato il mio forum su bf appunto prtchè ero stufa di vedere sempre scritto ovunque ff o fc "Massì, cambiamo un pò" XD
     
    Top
    .
19 replies since 24/4/2011, 10:57   625 views
  Share  
.