Nasce Fucina Creativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [eucambù]
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è una forte incongruenza tra il voler aiutare e condividere ed il creare un circolo privato. La verità è che questo progetto è il punto di incontro tra due personalità esaltate, egoiste e superbe che davvero non hanno un obiettivo preciso che possa riguardare una comunità; il fine più realisticamente probabile è gasagonfiare ulteriormente l'ego dei due founder che, coerentemente con quanto hanno sempre espresso, pensano di essere i più fighi della terra e di aver capito tutto della vita e meglio anche degli altri, nonostante l'età significhi molto più di quanto un account o una graficata possano mostrare.

    Quello che a me lascia perplesso non è il progetto, che mi piace molto e trovo estremamente stimolante se ne viene riconosciuto l'intento egoistico e non lo si maschera come incentivo alla condivisione di qualità, bensì l'alleanza tra due che non molto tempo fa hanno reso nota ed incontrovertibile la loro inconciliabilità. Troppo similmente folli per poter coesistere.

    Spezzo una lancia a favore della chiusura del forum: cosa c'è di diverso, a parte la chiusura formale, da tutte le altre centinaia di forum che nascono dall'unione di utenti che pensano di avere le caratteristiche più adatte per aprire IL forum di grafica giusto ed invitano quelli che sono i loro utenti preferiti e più capaci per potersi accaparrare una fetta di credibilità in più?
    Con un pizzico di coraggio e di onestà in più, direi che la coerenza potrebbe essere la differenza.

    Potremmo anche considerarla una forma moderna dei vecchi caffé letterari (di cui l'esempio più entusiasmante che conosco è secondo me The Luminarium). Immagino che ciò che poteva offrire un caffé letterario, e che un forum di forumcommunity non potrà mai supplire, sia però evidente a tutti.

    Non mi auguro proprio che la cosa possa avere seguito a lungo, visto che penso che solo una involontaria ed incidentale fortuna per il mondo potrebbe vedere qualcosa di significativamente positivo nascere da un progetto guidato da due persone così orrende (o perlomeno così le ho potute considerare fino all'ultima volta che ne ho avuto notizia). Preghiamo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    9,075
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Non ho nulla da dire a riguardo se non che mi diverte leggere il tuo post sentenzioso. Prega pure in pace simpatico concittadino.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    19,784
    Activity Level
    0
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dadz @ 15/5/2011, 13:37) 
    CITAZIONE (Jagaz @ 15/5/2011, 12:48) 
    Ma Sven, perchè invece di rifare ancora una volta un forum di grafica non hai avviato quel progetto che avevi aperto sulle serie tv ?
    Sarebbe stato sicuramente più originale, rispetto al solito forum sulla grafica con la solita utenza.

    Cosa me ne frega a me di stare su un forum originale, meglio uno di qualità :) .

    Si possono fare anche forum di qualità che non trattino l' argomento grafica.
    Il mio era solo un consiglio comunque, mica un rimprovero.
     
    Top
    .
  4. clow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariuss:c @ 15/5/2011, 14:11) 
    Ma come potete dire che sarà un flop? ahah
    Qual'è il vostro concetto di flop? Perché un forum privato non è una scelta azzeccata? In base a cosa dite ciò? No perché non hanno molto senso le vostre opinioni.

    Dovete capire che non si sta puntano a niente. Saremo in pochi, ma ci va bene, è quello che vogliamo ò_ò

    Non so come dirvelo... il forum sarà composto da me, diego, alcuni suoi compagni d'istituto a napoli e qualche utonto capace di forumfree. Uno spazio per noi. E' un problema? :D

    Questo sistema a invito serve soltando a dare la possibilità di entrare anche a chi non conosciamo personalmente.

    E' proprio il principio del forum privato che ci ha stranizzato così tanto xD
    Secondo la comune idea in un forum possono partecipare tutti e privatizzarlo in quel modo, almeno personalmente, mi ha spiazzato un po'.
    Ma se il vostro obbiettivo è quello di stare tra gente che conoscete allora non c'è niente di sbagliato.
    Io avevo capito che volevate "i migliori" dentro al forum, e l'invito direi che è il metodo più sbagliato che ci possa essere per selezionare i migliori :sisi:
    Però è uno spazio della rete solo per voi che vi conoscete quindi non avete sbagliato niente.
    E' una cosa vostra fatta per voi, non volete terzi.
    Va bene così xD
     
    Top
    .
  5. icyrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però è uno spazio della rete solo per voi che vi conoscete

    In verità mi sembra che ci sia un po' di confusione °°
    Da quello che mi è sembrato di capire non accettano solo conoscenti e amici ma chiunque voglia proporsi realmente bravo e loro scelgono e giudicano. Il discorso è questo ragazzi xD, io l'avevo capito dall'inizio @.@
    Accettano anche estranei se no che senso avrebbe aprire un forum e la possibilità di aprire topic da parte dell'utenza? D; sarebbe un controsenso. Avrebbero inviato mp a chi volevano loro e facevano prima se volevano solo amici/conoscenti sul forum, io credo °°
     
    Top
    .
  6. -- mãdìs //
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([eucambù] @ 16/5/2011, 03:40) 
    C'è una forte incongruenza tra il voler aiutare e condividere ed il creare un circolo privato. La verità è che questo progetto è il punto di incontro tra due personalità esaltate, egoiste e superbe che davvero non hanno un obiettivo preciso che possa riguardare una comunità; il fine più realisticamente probabile è gasagonfiare ulteriormente l'ego dei due founder che, coerentemente con quanto hanno sempre espresso, pensano di essere i più fighi della terra e di aver capito tutto della vita e meglio anche degli altri, nonostante l'età significhi molto più di quanto un account o una graficata possano mostrare.

    Non mi auguro proprio che la cosa possa avere seguito a lungo, visto che penso che solo una involontaria ed incidentale fortuna per il mondo potrebbe vedere qualcosa di significativamente positivo nascere da un progetto guidato da due persone così orrende (o perlomeno così le ho potute considerare fino all'ultima volta che ne ho avuto notizia). Preghiamo.

    Eucambù, EPIC WIN.
     
    Top
    .
  7. ¬xavi '
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma solo a me il logo quando posizioni il mouse sopra mi sembra la bandiera comunista? LoL
    Comunque apprezzo molto i lavori di sven, anche se non lo 'conosco'. Il fatto del forum privato peró non lo capisco. Se è un forum riservato ad 'amici' o 'conoscenti' perché la notizia è qui? È una mia opinione eh, non voglio attaccare nessuno.
     
    Top
    .
  8. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Notizia è qui perchè ha creato 4 pagine di discussione, mi pare evidente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Personalmente non apprezzo molto l'idea di un forum privato, seppur frequentato dalla "èlite" (?) della grafica. Il forum, in quanto tale, dovrebbe essere uno spazio disponibile a chiunque, o quanto meno dovrebbero esserlo i contenuti, così da poter magari visualizzare qualche work grafico e lasciare le critiche agli "esperti" (sebbene io continui a non condividere). Io credo che una buona community possa essere sicuramente uno stimolo verso chi, magari, vorrà approcciarsi in futuro al webdesign e alla grafica "professionale", oltre che la fotografia. Anche io sono un appassionato di fotografia, ma ho acquisito la passione guardando decine di flickr di gente esperta. Condividere la professionalità e l'esperienza, secondo me, sarebbe veramente bello. Alla fine se ci fosse una sorta di gruppo di grafici, con accesso limitato a coloro che hanno capacità creative e grafiche di buon livello, e un forum accessibile sarebbe decisamente meglio. Molti magari, con lo stimolo di entrare a far parte del circolo, osservando come lavorano gli altri potrebbero cimentarsi nel raccogliere un certo numero di lavori tali da permettere la loro abilitazione. Io sono per la condivisione, specialmente se mi trovo su una piattaforma pubblica, gratuita e dove vengo ampiamente pubblicizzato.
     
    Top
    .
  10. Zigur
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si tratta di un club per nasi all'insù?
     
    Top
    .
  11.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zigur @ 17/5/2011, 17:15) 
    Si tratta di un club per nasi all'insù?

    ahaha come l'OD, sì
     
    Top
    .
  12.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    9,075
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zigur @ 17/5/2011, 17:15) 
    Si tratta di un club per nasi all'insù?

    Così potrebbe sembrare leggendo tutti i commenti lasciati in questa discussione, ma no, non lo è :nene:
     
    Top
    .
  13. Juunanagou
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non conoscessi alcuni direi che qui qualcuno si è offeso per non aver ricevuto l'invito xD A leggerlo dall'esterno sembrano dei mostri XD Alla fine, quando tutto sarà completo, sapremo chi sarà stato invitato a partecipare, ora come ora da quanto ho capito è tutto chiuso e il lavorazione, difficile da dire se è una cosa da elite o meno, potrebbe essere anche vuoto o pieno di: sììì phigo, ma per ora non vedo perchè offendere se non si sa nemmeno cosa c'è dentro °°
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,289
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dadz @ 15/5/2011, 13:37) 
    CITAZIONE (Jagaz @ 15/5/2011, 12:48) 
    Ma Sven, perchè invece di rifare ancora una volta un forum di grafica non hai avviato quel progetto che avevi aperto sulle serie tv ?
    Sarebbe stato sicuramente più originale, rispetto al solito forum sulla grafica con la solita utenza.

    Cosa me ne frega a me di stare su un forum originale, meglio uno di qualità :) .

    Cosa te ne frega di un forum di grafica di qualità quando sei già un web designer completo?
    Penso comunque che non sia male come idea, ciobo e sven sono due ottimi elemnti per gestire questo tipo di forum, in bocca al lupo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    9,075
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Ma oltre a Impact Design quali altri forum "grafici" (attivi) ci sono?
     
    Top
    .
62 replies since 14/5/2011, 14:04   1969 views
  Share  
.