Tête-à-têteSpettegulesssss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|K a t @ 18/6/2012, 21:54) 
    @ mister_edo ho letto in qualche altro topic (forse quello dell'UNI) che vorresti entrare a far parte del mondo della Difesa, da cosa è nato questo interesse?

    Sono stato sempre attratto dalle forze armate e sin da piccolo sentivo i racconti di mio padre e suoi amici sulle loro esperienze. Più concretamente mi attraggono la disciplina, la gerarchia, la legalità. Purtroppo non ho superato la penultima prova del concorso per l'accademia dei Carabinieri, ahimè non credo proprio per mia colpa (mi riferisco alle spinte, se non si era capito), quindi sono un pò disilluso.
    Quindi per ora dovrei studiare, se non dovesse andare bene mi arruolerei nell'esercito per poi riprovare nelle varie accademie :)
     
    Top
    .
  2. |K a t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister_edo @ 18/6/2012, 22:22) 
    CITAZIONE (|K a t @ 18/6/2012, 21:54) 
    @ mister_edo ho letto in qualche altro topic (forse quello dell'UNI) che vorresti entrare a far parte del mondo della Difesa, da cosa è nato questo interesse?

    Sono stato sempre attratto dalle forze armate e sin da piccolo sentivo i racconti di mio padre e suoi amici sulle loro esperienze. Più concretamente mi attraggono la disciplina, la gerarchia, la legalità. Purtroppo non ho superato la penultima prova del concorso per l'accademia dei Carabinieri, ahimè non credo proprio per mia colpa (mi riferisco alle spinte, se non si era capito), quindi sono un pò disilluso.
    Quindi per ora dovrei studiare, se non dovesse andare bene mi arruolerei nell'esercito per poi riprovare nelle varie accademie :)

    In cosa consistono queste prove? :look:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Test di preselezione di cultura generale (storia, geografia, diritto, matematica, ecc. - 100 quesiti in un'ora)), prove fisiche (1000m piani max in 4 minuti, 21 flessioni, salto in alto 1,20m, 4 trazioni), tema con traccia ad estrazione, prove psicofisiche (psichiatra, analisi sangue, oculista, e tutte le visite che esistono) e attitudinali (colloquio psicologi), prova orale (matematica, storia, geografia e diritto).
     
    Top
    .
  4. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister_edo @ 18/6/2012, 22:22) 
    CITAZIONE (|K a t @ 18/6/2012, 21:54) 
    @ mister_edo ho letto in qualche altro topic (forse quello dell'UNI) che vorresti entrare a far parte del mondo della Difesa, da cosa è nato questo interesse?

    Sono stato sempre attratto dalle forze armate e sin da piccolo sentivo i racconti di mio padre e suoi amici sulle loro esperienze. Più concretamente mi attraggono la disciplina, la gerarchia, la legalità. Purtroppo non ho superato la penultima prova del concorso per l'accademia dei Carabinieri, ahimè non credo proprio per mia colpa (mi riferisco alle spinte, se non si era capito), quindi sono un pò disilluso.
    Quindi per ora dovrei studiare, se non dovesse andare bene mi arruolerei nell'esercito per poi riprovare nelle varie accademie :)

    Ussignore.
     
    Top
    .
  5. Corrupted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister_edo @ 18/6/2012, 22:22) 
    CITAZIONE (|K a t @ 18/6/2012, 21:54) 
    @ mister_edo ho letto in qualche altro topic (forse quello dell'UNI) che vorresti entrare a far parte del mondo della Difesa, da cosa è nato questo interesse?

    Sono stato sempre attratto dalle forze armate e sin da piccolo sentivo i racconti di mio padre e suoi amici sulle loro esperienze. Più concretamente mi attraggono la disciplina, la gerarchia, la legalità. Purtroppo non ho superato la penultima prova del concorso per l'accademia dei Carabinieri, ahimè non credo proprio per mia colpa (mi riferisco alle spinte, se non si era capito), quindi sono un pò disilluso.
    Quindi per ora dovrei studiare, se non dovesse andare bene mi arruolerei nell'esercito per poi riprovare nelle varie accademie :)

    3prium
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Teloggggiuro non l'ho capita :v
     
    Top
    .
  7. Licisca
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che sia una "leggera" critica sul tuo entusiasmo per il servizio militare,la disciplina e tutto ciò che ne concerne :asd:
     
    Top
    .
  8. Corrupted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    According to Freud: il Super-Io è quella porzione della coscienza che funge da censore etico-morale, nonché proiezione dei tuoi educatori in maniera ancora più severa e autoritaria del solito. Un Super-Io così sviluppato, come nel tuo caso - almeno per quanto ci fai sapere -, è generalmente segno di un'educazione - per l'appunto - molto severa e autoritaria. L'ironia stava nel fatto che tuo padre ti infilava idealmente la sua frusta nel popò e tu ne ricavavi che è figo essere bravi e disciplinati. And pretty much that's it.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Vecchia Quercia
    Posts
    20,536
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Insomma hai tirato profonde e complesse conclusioni sulla fragile e disciplinata psiche di Edo solo da 4 righe nelle quali dice cosa vorrebbe fare della sua vita.
    Minchia!

    Ora voglio che dici a me cosa significa il fatto che per vivere vorrei addestrare cani. Da piccola un pastore tedesco mi ha molestata? Ero invidiosa della pettinatura dei barboncini più cool? Oh aspetta! Mio padre amava il cane più di me!!!! Ecco cos'era!
     
    Top
    .
  10. azur_poet
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corrupted @ 19/6/2012, 11:48) 
    According to Freud: il Super-Io è quella porzione della coscienza che funge da censore etico-morale, nonché proiezione dei tuoi educatori in maniera ancora più severa e autoritaria del solito. Un Super-Io così sviluppato, come nel tuo caso - almeno per quanto ci fai sapere -, è generalmente segno di un'educazione - per l'appunto - molto severa e autoritaria. L'ironia stava nel fatto che tuo padre ti infilava idealmente la sua frusta nel popò e tu ne ricavavi che è figo essere bravi e disciplinati. And pretty much that's it.

    Sotto certi spunti, apprezzo Freud. Ha teorie molto affascinanti. Però io ho SEMPRE odiato quegli psicologi che pensano tramite una formuletta di capire un essere umano. Se vuoi fare quel percorso di studi, attento a non cadere in quest'idiozia!

    Parlo di quei psico-cazzoni (non saprei come definirli :asd:) che pensano di poter capire una persona da una sua passione, da una sua posizione politica o ideologia, da una scelta di vita. Non è possibile. Le combinazioni sono infinite. Ricordo alle superiori una professoressa che andava cianciando le sue frasette tipo "l'aggressività è sempre segno di debolezza", "chi si mostra troppo disinvolto ha un completto di inferiorità", "l'omofobo è un omosessuale latente"...suvvia, non riduciamoci così. :asd:

    Io faccio già fatica a capire me stesso nonostante conviva con la mia psiche da ormai quasi 5 lustri...figuriamoci capire un altro da 2/3 dati random. :asd:


    azur_poet
     
    Top
    .
  11. Corrupted
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Minchia oh era un meme, una battutina basata su uno stereotipo culturale. L'ho semplicemente spiegata, data l'incomprensione. Mica è un prospetto clinico-psichiatrico, sapevo che dovevo scrivere shitstorm incoming per placare gli animi lol
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  13. Corrupted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister_edo @ 19/6/2012, 12:40) 

    Scs tntixximixx se il meme a potuto ferire in quarke modo la tua anima, nn vlv :( Tvb :love:
     
    Top
    .
  14. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Lorenzo: Come mai utilizzi il tuo nome invece di un nickname?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Vecchia Quercia
    Posts
    3,141
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Uso il mio nome come nickname perchè:
    - è figo
    - è raro trovare sui circuiti dei nomi reali che non siano già stati occupati, difatti per occupare "Lorenzo" in tutti e 3 i circuiti ci ho impiegato un paio d'anni :asd:
    Insomma, l'ho fatto perchè mi piace il mio nome e perchè è una cosa più rara ed originale rispetto ad usare un nickname oppure fare uso di caratteri speciali per ottenere un risultato quanto più vicino all'originale che si intende copiare: volevo Lorenzo (pulito) in tutti i circuiti e ci son riuscito :felice:

    PS: revsaggio mi ha fatto spisciare :asd:
     
    Top
    .
60 replies since 17/6/2012, 17:16   869 views
  Share  
.