Nerve Gear sarà un giorno realizzato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S i n b a d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sony Corp. non è nuova a tentativi di introdurre nuove tecnologie sul mercato, forzando gli altri produttori, in qualche modo, ad adottarle. In certi casi riesce nei suoi scopi, mentre in altri fallisce, e ciò la costringe a ritirare lo standard introdotto. Secondo una nuova speculazione, Sony starebbe pensando adesso di introdurre un nuovo standard, relativo alla realtà aumentata e al gaming in realtà virtuale, congiuntamente al lancio della console di prossima generazione.

    sonyhmznews

    Quest'ultima, inoltre, non si chiamerebbe PlayStation 4, come sostenuto fino a oggi, ma "PlayStation Omni". Secondo i piani di Sony, la nuova console deve essere in grado di renderizzare le immagini alla risoluzione 1920x1080 in modalità 3D stereoscopico, e riuscire a mantenere il frame rate di 30 o di 60 fps a seconda della complessità del gioco. Inoltre, la futura PlayStation deve consentire la visualizzazione di filmati alle risoluzioni 4K (3840x2160, 4096x2160, ecc.), e questo chiaramente richiederà molta capacità di elaborazione, e conseguentemente un hardware performante.

    Sony Computer Entertainment, però, starebbe valutando anche l'introduzione di un nuovo standard di realtà aumentata da affiancare al prossimo sistema di gioco. Si tratterebbe di un casco dotato di display che dovrebbero consentire di giocare in realtà virtuale e al contempo svolgere funzioni di realtà aumenata, proprio come Google Glass, secondo quanto riporta DualPixels.

    Il dispositivo traccerebbe i movimenti della testa dei giocatori, e quindi funzionerebbe anche come controller. Dovrebbe anche mostrare filmati in alta risoluzione attraverso schermi AMOLED semi-trasparenti.

    Sony già commercializza una soluzione di Head Mounted Display, ovvero il modello HMZ-T1, ma si tratta di un prodotto venduto a un prezzo superiore ai 500 euro, per cui è molto difficile che una soluzione del genere venga commercializzata in bundle con una ipotetica "PlayStation Omni". È più probabile, quindi, che Sony stia pensando a un'integrazione facoltativa con l'Head Mounted Display, presente solamente in un selezionato catalogo di giochi.

    I giochi, con soluzioni di realtà virtuale come questa, potrebbero essere ancora più immersivi e coinvolgenti. Sembra, insomma, che Sony con la nuova console stia pensando soprattutto ai giocatori hardcore.

    Fonte: Gamemag.it
     
    Top
    .
  2. M i l k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero una bella idea, speriamo si possa realizzare: è davvero fiqua ♥_♥
     
    Top
    .
  3. madìs`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uau, sono un botto figa come cosa. Peccato che costerà veramente uno sproposito XD
    Finirà che giocherò alla Playstation, qualunque versione sarà, quando avrò figli lol.
     
    Top
    .
  4. Allanon`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo ancora quanche generazione XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Collaboratore
    Posts
    20,477
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Per una visione relativamente "Pratica", vi consiglio di vedere l'anime Sword Art Online :asd:
    Comunque, che innovazione sarebbe *-*
     
    Top
    .
  6. madìs`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wasd. @ 2/1/2013, 12:45) 
    Per una visione relativamente "Pratica", vi consiglio di vedere l'anime Sword Art Online :asd:
    Comunque, che innovazione sarebbe *-*

    Ci vorranno ancora decenni per una versione come quella di SAO.
    Senza togliere che trovo più intrippante pensarlo alla Johnny Mnemonic

    Comunque Sin, prossima volta prendi solo un estratto della news e linka per il resto la fonte ;P
     
    Top
    .
  7. Kirito3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto vorrei il nervegear sbav
     
    Top
    .
  8. a3845253
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, a tutti.

    Cercando il termine Nerve Gear come primo risultato ho trovato questo forum dove vorrei esprimere delle considerazioni su questa "nuova periferica di gioco".

    Dopo aver visto il finale della prima serie e alcuni episodi della seconda serie di Sword Art Online, sono abbastanza convinto come dovrebbe funzionare questo dispositivo.

    In particolare, il Nerve Gear altro non è che un dispositivo che induce ad uno stato immediato di OBE (Out of Body Experience).

    Lo stato di OBE, è una esperienza che può essere dimostrata solo da chi la vissuta in prima persona e ovviamente, senza l'uso di nessun tipo di stupefacente e senza essere finiti in coma ad esempio, dopo un incidente.

    Naturalmente, per tutti quelli che non hanno mai vissuto questo tipo di esperienza, diventa una cosa totalmente eretica ma questo vale anche per quelli che pensavano che il mondo fosse piatto o per quelli che non avrebbero mai creduto nello sviluppo dell'energia elettrica.

    Chi sta continuando a leggere, può fare la domanda perchè il Nerve Gear funzionerebbe con lo stato di OBE piuttosto che in uno stato di sonno profondo?

    La risposta (per me) è semplice, quando sei in stato di OBE hai circa 80% del controllo di quello che stai facendo "nel sogno" e dato che sei in un "mezzo-sogno" non c'è la possibilità di effettuare dei movimenti involontari nella realtà di conseguenza, mettiamo l'ipotesi che il Nerve Gear di occuperà del restante 20% imponendo uno stato mentale più lucido e "sovrascrivendo" l'ambiente che si vede in una OBE praticamente, il Nerve Gear diventa tecnologia reale.

    Sono convinto che quello che ho scritto vi sembrerà assurdo ma questa secondo il mio parere, è l'unica strada giusta per poter sviluppare un'interfaccia di gioco di tale portata.


    *********************************************************************

    Comunque, già adesso è possibile ottenere qualcosa del genere, solo che vi servono molti più dispositivi che elenco qui di seguito :

    - OCZ NIA oppure un dispositivo analogo
    - Occhiali LCD, ne esistono di economici e costosi
    - Peregrine Gaming Glove
    - Wiimote + Plus + Nunchuck (Bluetooth - GlovePIE)

    La rottura di scatole è configurare tutta questa strumentazione in modo che dopo puoi metterti comodamente sdraiato sul letto, controllando con la mente e con le mani i videogiochi.

    *********************************************************************
     
    Top
    .
  9. manus2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo
     
    Top
    .
8 replies since 1/1/2013, 09:55   6948 views
  Share  
.