Che community manca nei circuiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -opera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è qualcosa di irrealizabile. Chi ama davvero la musica non si limita ad un solo genere ma li ascolta tutti, non ci sono molte persone che fanno così ed è proprio per questo che sarebbe bello creare il forum. Sarebbe bello cercare di diffondere la concezione della musica e di far apprezzare anche ai più giovani miti del passato o magari ai più anziani le nuove onde di espressione (anche se alcune persino io non provo niente quando le ascolto). Mi piacerebbe un forum con contenuti come "i dieci dischi da ascoltare prima dei 18 anni", non recensioni mezze copiate da wikipedia fatte in 5 minuti che servono solo ad accompagnare il torrent dell'album. Mi piacerebbe un forum dove condividere le proprie tracce, dove leggere insieme i testi dei brani più famosi e non, un luogo dove confrontarsi e imparare a vicenda qualcosa. Se ognuno la pensasse così o almeno avesse l'intenzione di creare qualcosa di serio penso non ci sarebbero problemi, purtroppo la maggior parte della gente si limita a considerare sì e no due o tre gruppi, influenzata dalle mode o dai conoscenti e si disinteressa alla scoperta di nuove forme di espressione musicale. Mi farebbe felicissimo una comunità gestita in questo modo ma mi fido di Revi che ci è già passato su. :)
     
    Top
    .
  2. madìs`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revi @ 3/2/2013, 02:25)
    Cosa sono i fanmix?

    Le fanmix, sono tecnicamente "CD" con un tema, generalmente riguardano una fandom o OTP (coppia preferita) - Crackship - Character dei fandom.
    Esempio: Fanmix: A Dean Winchester Mix (Supernatural)
     
    Top
    .
  3. Saffo´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un forum per sviluppatori sarebbe molto interessante, se gestito da gente davvero competente però

    Una esiste, la cito sotto spoiler


    Secondo me manca una vera community che funga da vera scuola grafica: quelle che ho trovato io ti spiegano solo come applicare degli effetti "già creati da qualcuno" e non come si usano i programmi e tutte le impostazioni base per arrivare a creare qualcosa di proprio (un po', poi, ho imparato da solo e leggendo libri dediti a questo).
     
    Top
    .
  4. S i n b a d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saffo´ @ 4/2/2013, 09:55) 
    Secondo me manca una vera community che funga da vera scuola grafica: quelle che ho trovato io ti spiegano solo come applicare degli effetti "già creati da qualcuno" e non come si usano i programmi e tutte le impostazioni base per arrivare a creare qualcosa di proprio (un po', poi, ho imparato da solo e leggendo libri dediti a questo).

    Un progetto che dovrebbe fare da vera scuola grafica c'è Link.

    Una community che manca secondo me è sulla psicologia che ne dici madìs`? Facci un pensierino :asd:
     
    Top
    .
  5. madìs`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S i n b a d @ 4/2/2013, 10:38) 
    Una community che manca secondo me è sulla psicologia che ne dici madìs`? Facci un pensierino :asd:

    Non mi ritengo un'esperta del settore, nonostante negli esami sostenuti però in sè, più che un forum sulla psicologia, una sorta di "salotto" di crescita personale (che abbraccia poi tutta una serie di materie varie). Senza contare comunque che fuori dal circuito, un forum di psicologia valido c'è.
     
    Top
    .
  6. S i n b a d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente fuori dal circuito forum di psicologia validi ce ne saranno, ma se applichiamo questo ragionamento su tutti i forum di ogni genere/tema che mancano sui circuiti di FC, FF, BF all'esterno ci saranno di sicuro.
    Il topic dice secondo noi che community manca nei circuiti, comunque lo sai che l'idea del salotto di crescita personale non sarebbe male? xD ti ci porterei un paio di conoscenti xD
     
    Top
    .
  7. Shadôw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, veramente proprio non saprei. Ormai quasi tutte le tematiche importanti sono già trattate sui circuiti...
    Se qualcuno mi chiedesse consigli per aprire un nuovo forum non saprei cosa dirgli! =D
     
    Top
    .
  8. Kervail
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un forum serio e professionale sulla scuola non mi dispiacerebbe :) Anche perchè secondo me si possono fare un sacco di cose interessanti
     
    Top
    .
  9. S i n b a d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kervail @ 5/2/2013, 18:29) 
    Un forum serio e professionale sulla scuola non mi dispiacerebbe :) Anche perchè secondo me si possono fare un sacco di cose interessanti

    Scuola Online
     
    Top
    .
  10. Krado
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi vorrebbe una community sulla musica, espressi la mia opinione mesi fa, evidentemente per nulla. In caso linko il post, così da evitare di ripetermi inutilmente.

    A leggere i vosti post, sono sempre più convinto che chi si lamenta della mancanza di un forum sulla musica non abbia proprio mai cercato nel motore di ricerca di forumfree. Poi vabbè, sarà anche un forum poco professionale, dalla grafica spartana e antiquata, ma un luogo di discussione simile sulla musica si fatica a trovare in tutto il web italiano. E lo dico da non frequentatore (ho postato giusto una volta per fare una precisazione, ma se mi venisse voglia di convividere la passione per la musica in rete, sicuramente andrei li).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krado @ 5/2/2013, 21:14) 
    Per chi vorrebbe una community sulla musica, espressi la mia opinione mesi fa, evidentemente per nulla. In caso linko il post, così da evitare di ripetermi inutilmente.
     
    Top
    .
  12. *Ainhel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe trovare un Forum per Musicisti perchè io sinceramente sulla musica in generale (rock e metal specialmente) già li trovai tempo fa.
    Invece un forum serio che tratti principalmente il confronto tra i vari musicisti o per coloro che stanno studiando musica non l'ho mai visto.Magari un forum di musica/recensioni musicali tratta anche questo argomento, ma giusto in maniera parziale...

    Poi può darsi che ce ne siano anche di forum così ma io non ne ho mai trovati di seri...
     
    Top
    .
  13. Krado
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister_edo @ 6/2/2013, 02:46) 

    Se tutto quello che hai da dire è sottolineare - inutilmente - la mia svista, potevi pure evitare il reply.

    Edited by Krado - 6/2/2013, 13:15
     
    Top
    .
  14. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è anche il fatto che ormai sempre meno decidono di aprire forum optando per una Pagina Facebook.
    Mi chiedo come possano alcuni pensare che sia anche solo lontanamente simili i due supporti. Voi avete provato a creare una pagina? Pensate che sia meglio o peggio? È più semplice attrarre fan o utenti?

    @edo: in effetti Krado ha ragione :asd: sei un po' un rompiballe-grammar-nazi.
     
    Top
    .
  15. Kervail
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la pagina Facebook basta avere un po' di conoscenze e si hanno facilmente molti mi piace, indipendentemente dal tipo di pagina e dalla qualità del materiale postato sulla pagina, penso che gestire un forum sia molto più faticoso.
     
    Top
    .
35 replies since 2/2/2013, 13:39   743 views
  Share  
.