Votes taken by Mentalist

  1. .
    Non vi preoccupate mo postiamo lo screen, ha oscurato il forum ahahah
  2. .
    Un'altra sua risposta:

    CITAZIONE
    Rip di cosa ?? Sai almeno cos'e' ripp ?? Cosa c'e' di rip dimmi ?? La tematica è la stessa e quindi ?? Meglio un forum di anime e manga i quali sono a miliardi ?? A me non sembra di aver rippato la vostra skin,una vostra discussione,quindi di che rip parli ??

    Non riesco a smettere di ridere
  3. .
    I referendum di FF

    Bella idea, spero venga attuata in tempi brevi, bravo compox!
  4. .
    Affluenza al 57% per tutti i referendum e si sul 95% in media!
  5. .
    Da quando fondai il Progamer il nome è sempre piaciuto, mi fa piacere
    Gamereporters a me piace.
  6. .
    Capita spesso, io credo anche che mandino MP per metterti in una posizione tale da dargli una risposta più precisa e mirata rispetto ad un user che scrive un topic. Il problema però è che così facendo si prendono la riposta di un solo user... :idiot:
    Oppure vogliono che sia proprio quella persona in particolare a rispondergli :sese:
  7. .
    Tutti i whois danno questo risultato.
  8. .
    Skin eccezionale, è stato un mezzo parto però nulla toglie che sia fantastica!
  9. .
    Attualmente penso che la Juve sia in una situazione veramente spiacevole, si ritrova ad avere bisogno di campioni che però molto molto difficilmente arriverano per quest'anno. Ergo, parametri zero come questi e acquistare qualche riserva di lusso. Il nuovo allenatore dovrà farcela con questi elementi, solo così la Juve potrà tornare ai livelli di una volta (oggi, distanti anni luce).
  10. .
    Se la Juve vuole cambiare deve puntare su giocatori di questo tipo, perché i campioni non vanno in una società che non partecipa alle coppe ne tantomeno ha già una base solida. Quest'anno dovrà farcela con le sue forze, arrivare ad una posizione dignitosa e infine concludere qualche acquisto di qualità. Volendo dirla tutta è come se la Juve avesse buttato due anni al vento, sarebbe bastato un anno di transizione e poi una stagione al top.
  11. .
    CITAZIONE
    Morte cerebrale per la bimba lasciata in auto per 5 ore nei giorni scorsi a Teramo e ricoverata al presidio materno-infantile Salesi di Ancona. "L'intervento di decompressione cerebrale effettuato venerdì nel tardo pomeriggio ha evidenziato un imponente edema cerebrale. Questo si inserisce in una situazione di insufficienza renale".

    Leggi la news su affaritaliani.it

    Non ho parole... queste morti qui proprio non mi vanno giù.
  12. .
    Spesso e volentieri ho visto aprire forum dal contenuto generico, con 200 sezioni a random senza una tematica ben precisa, col motto "qui si parla di tutto e di più". Questi forum sono sempre durati pochi mesi, proprio perché il gran numero di argomenti non ha permesso il formarsi di una community solida e non ha permesso la ricerca di uno staff qualificato in quel settore o che abbia una particolare passione.

    La tematica che voglio affrontare è proprio questa, quando è realmente necessario aprire una community?

    Non mi riferisco solo ai forum "all inclusive", ma anche quei forum che non sono altro che mere copie (non fraintendetemi, non mi riferisco a rip di sorta, ma solo nel senso di forum tutti uguali) uno dell' altro. Forum che hanno ognuno una peculiarità, mettiamo caso che ci siano 3 forum diversi di videogames. Uno è ricco di news, trucchi e soluzioni e funge come punto di riferimento per i giocatori che cercano su google quello che gli serve. Un altro è un forum ricco di recensori che hanno un gran numero di giochi e si occupano di recensirli accuratamente, trascurando news e trucchi. Un terzo forum è invece basato su sondaggi e discussioni inerenti ai videogiochi, lasciando in secondo piano il resto. Ora, provate a immaginare questi 3 forum uniti, non si creerebbe la community perfetta (o quasi)?

    Non sempre si può creare un forum e fondersi con un altro, ma se uno ha il desiderio di aprire un forum su una certa tematica, sarebbbe più giusto proporsi come staffer in una community già esistente, per renderla migliore piuttosto che farle concorrenza.

    Alcuni di voi mi diranno che vorrebbero un forum *loro*, frutto di lavoro e sacrificio. Sono perfettamente d'accordo con voi, avere un forum fondato e cresciuto è sempre una grande soddisfazione, ma se il vostro forum non avesse la forza per farcela da solo, sarebbe meglio accantonare sogni di gloria e pensare al bene della community, magari proponendo fusioni o ricercando nuove forze per rilanciare il progetto. Solitamente, se si tratta di un forum già avviato da tempo, sarebbe un vero peccato chiudere. Quanto meno spostare il materiale su un forum già esistente.

    Secondo voi non è uno spreco avere due forum dello stesso argomento in Top 20, per esempio? Non dico che dovrebbe esserci un forum per argomento, ma sicuramente non duecento diversi. L'unione fa la forza, in un circuito come questo poi è ancora più semplice (ad esempio grazie allo spostamento sezioni e l'account unico per tutti i forum). Il mio invito quindi è semplice: miglioriamo le community già esistenti e non aprire un forum se non si ha un progetto già preciso in mente. A volte si sente il desiderio di aprire un forum così tanto per, magari perché si è annoiati e si vuole fare qualcosa di nuovo. Se non è realmente necessario, è meglio evitare. Risparmierete fatica e tempo prezioso per contribuire altrove
  13. .
    Anche io, in passato, ero affetto dalla mania di creare un forum a tutti i costi. Non avevo idee su cosa aprirlo nè su come gestirlo, ma mi dicevo che avrei dovuto creare qualcosa di successo scervellandomi trovando qualcosa di originale. Solo poi ho capito l'errore che stavo commettendo, per due motivi. Uno, perché è inutile aprire un forum se non si hanno le idee ben chiare sul proprio progetto, perché al 99% durerà meno di due mesi (volendo fare una stima per eccesso), due perché se esiste già un forum che perlomeno assomiglia alla nostra idea, è meglio rafforzare quello che fargli concorrenza. Fosse per me potrebbero pure esserci due forum per argomento, non 30000 che hanno ognuno un pregio e che messi insieme porterebbero al forum perfetto per quel determinato argomento. Mi hai dato uno spunto per un articolo :idiot:
  14. .
    Da oggi è possibile impostare l'anonimato direttamente dalle opzioni del profilo e non al login, da questo panello.
  15. .
    Una delle cose che ho imparato su Forumfree negli anni è che gli argomenti trattati da un forum sono inversamente proporzionali alla possibilità di successo del forum stesso. Forum lungo, troppi argomenti, forum visto e rivisto. Poi per come la vedo io, mi sembra piuttosto archivio (come impostazione). Non ho mai apprezzato questi forum "di tutto un po'", ma dopo questa critica (costruttiva) spero sappiate smentirmi.
85 replies since 5/7/2007
.