Posts written by Alæjandro

  1. .
    Una "svolta" degna di questo nome.
    Personalmente sono estremamente curioso di vedere come si evolverà la situazione, anche se ho piena fiducia nel fatto che andrà sicuramente migliorando con il tempo: l'unione fa la forza! :)
  2. .
    CITAZIONE
    ma chi offre uno spazio ai commentatori ha in parte la responsabilità di ciò che viene detto.

    Beh, è proprio qui che non siamo d'accordo.. O meglio, di fatto è così, per legge, ma non dovrebbe essere così. Un conto sarebbe punire il proprietario del sito nel caso in cui non si riuscisse a risalire all'identità degli utenti, ma non credo proprio sia questo il caso.
    CITAZIONE
    Appena lo leggi vai in questura senza neanche finire di cambiarti le mutande per lo shock e presenti 2 querele: una all'autore del testo ed una all'editore del giornale che non ha vigilato su quanto pubblicato.

    Ma anche questa è una cosa molto diversa, tant'è vero che l'editore del giornale, ed i direttori, hanno il compito di controllare gli articoli prima della pubblicazione e dare il consenso a pubblicarli. Nel forum invece un utente non ha bisogno del consenso di nessuno, può postare come e cosa vuole. Tra l'altro, in moltissimi forum e blog in cui è possibile commentare le notizie / i topic, è scritto bello grande nel regolamento "Lo staff non è in alcun modo responsabile delle azioni degli utenti all'interno del forum/blog, ognuno è responsabile in prima persona di ciò che scrive, etc etc. Questo basterebbe già (a mio parere, sottolineo), a non interpellare nemmeno il founder/admin, a meno che non sia lui stesso a diffamare.
  3. .
    CITAZIONE
    Da quei commenti è stata danneggiata un'attività commerciale, e con essa chi ci mangiava; sappiamo che sta ai moderatori vigilare sui toni delle discussioni e soprattutto prenderne le distanze.

    Mi trovo profondamente in disaccordo con ciò che dici.. Lo staff di un forum ha molti compiti da sbrigare, tra cui quello della moderazione, ma quest'ultimo è svolto in base alle direttive degli amministratori dei singoli forum e, in ogni caso, non c'è scritto da nessuna parte che tale processo debba avvenire.
    Cioè se io insulto un amico a casa dei miei zii vanno nelle grane questi ultimi perchè non mi hanno saputo "moderare"? Io sono del parere che ciascuno deve rispondere di ciò che dice e/o fa: un admin potrebbe benissimo avere tutt'altro in mente al di fuori della moderazione dei singoli topic: per assurdo, potrebbe aprire un forum per permettere agli utenti di discutere sui temi più vari, senza partecipare alla "vita" del sito web (nessuno lo obbliga, o dovrebbe obbligarlo, a farlo).
    E' incredibile come si tenda sempre a dare la responsabilità a terzi, soprattuto in Italia: ho avuto l'incidente perchè i freni erano guasti, ho tamponato perchè quello davanti ha frenato troppo in fretta, ho agito in quel modo perchè non sapevo fosse illegale, e la lista potrebbe continuare a lungo. Per come la penso io, è veramente l'ora di darci una svegliata e che ognuno inizi ad assumersi le proprie responsabilità.
    Il ragionamento è talmente matematico, talmente logico che è inutile fare mille parole ò-ò. Io ho danneggiato un'attività commerciale diffamandola → Io ne rispondo.
  4. .
    Mi scuso per aver usato un aggettivo così forte ("storico") erroneamente, mi è stato detto così e, non conoscendo il forum, ho pensato fosse vero. In ogni caso sicuramente era molto famoso, questo sì.
  5. .
    Il Tutorialing si veste di rosa: skin primaverile, prettamente femminile.
    Non mi piace particolarmente, proprio per via del colore..
  6. .
    Vi informo che l'ARTeam, storico forum incentrato su anime e manga, chiude ufficilamente i battenti. Leggendo il topic ufficiale ed il messaggio sul sito di fansub, si evince che i motivi principali di questa chiusura sono divergenze e battibecchi all'interno dello staff (i diretti interessati mi correggeranno, nel caso io abbia frainteso).
    Avviserò per mp il founder, di modo che se ritiene necessario aggiungere qualcosa qui, lo possa fare.

    Ringrazio ~Blaze per avermi passato l'informazione.
  7. .
    Punteggio aggiornato.
  8. .
    Ragazzi, un'ultima cosa.. I +1 e i -1 vanno usati in modo intelligente, non come arma per punzecchiarsi a vicenda. Un utilizzo errato dell'Activity Points System, per chi è iscritto, può causare il reset del punteggio o l'esclusione dal servizio: per questa volta è soltanto un avvertimento, ma dalla prossima (sperando che non ci sia), mi atterrò al regolamento.
  9. .
    CITAZIONE (Dazen @ 10/5/2013, 13:41) 
    Ma poi in base a questa sentenza, se io dovessi andare in forum a diffamare qualcuno, magari in forma anonima, finisce che mando nei guai gli amministratori del forum? assurdo xD

    Assurdo a dir poco... E' incredibile.
    La questione mi ha lasciato a dir poco scioccato; trovo inaccettabile che per la legge italiana il proprietario di uno spazio web debba rispondere dei contenuti che non sono immessi nel blog/sito da lui, bensì da terzi.. Qui siamo ai limiti del ridicolo, anzi, mi sa che siano già stati superati.
  10. .
    CITAZIONE (AngelNeo89 @ 17/4/2013, 00:33) 
    Ho cambiato la skin sul Jackforum

    A mio parere è molto bella, ed adatta al tipo di forum! Intelligente la posizione del pulsante "vota in top" e dei social buttons, likes, etc.

    The Song of The Stars cambia skin. Molto carina, eccezione fatta per il logo (quello della skin precedente era meglio, questo non mi ispira un granché).
  11. .
    Per l'apertura di sondaggi e/o nuove discussioni non sono previsti punti bonus: semplicemente gli utenti possono assegnare +1 o -1 direttamente al tuo post, i quali verranno automaticamente sommati con gli altri sul tuo profilo.
  12. .
    Accettato. Per richiedere i punti extra posta qui sotto. Usa le discussioni apposite per fare proposte o se hai dubbi o domande sul servizio. Buona partecipazione a questa iniziativa!

    Per quanto riguarda i punti bonus relativi al gruppo Facebook, dovresti cortesemente inviarmi un mp con il tuo nominativo, in modo che possa controllare la tua effettiva iscrizione. In merito al sondaggio, invece, non sono previsti punti bonus: semplicemente gli utenti possono assegnare +1 o -1 direttamente al tuo post, i quali verranno automaticamente sommati con gli altri sul tuo profilo.
  13. .
    La prima è quella tecnicamente più valida, molto carina.. Mentre nelle altre i bordi sono molto rovinati: esageri con il contrasto e/o utilizzi colorazioni che abbassano troppo la qualità dell'immagine. L'ultima in particolare è quella curata di meno: dovresti duplicare il livello prima di contrastare alla fine, in modo da abbassare l'opacità dello stesso e rendere l'icon migliore. Attento inoltre alle colorazioni che alterano completamente i colori originali dei soggetti e, se devi usare quelle molto bright (4°), aggiusta le ombre con le curve e con il bilanciamento colori, in modo da non farle sembrare troppo chiare e piatte (2°, 3°, 4°).
  14. .
    CITAZIONE (mägnus @ 6/5/2013, 19:16) 
    Si Ale! Infatti mi ricordo di te cwc ! Grazie del benvenuto

    Ah ecco, mi sembrava di ricordare bene :3 Prego!
1334 replies since 9/7/2008
.