Posts written by Angelo

  1. .
    Parlavo di vecchiasignora.com che mi pare proprio evidentemente un giornale di parte :O
  2. .
    CITAZIONE (Bighy @ 17/9/2010, 20:01)
    CITAZIONE (avantasià @ 17/9/2010, 15:23)
    ah ok pensavo fosse un vero articolo.. poi ho visto il sito web da cui è spuntata la notizia.. :sisi:

    Ah perché vecchiasignora.com e la repubblica non sono fonti attendibili? D: scusa se volevi forzainter4everandev&ever.com

    Certo, autorevolissime, come tuttosport. Ti devo far vedere un video con tutte le cazzate dette da tutto sport in sede di mercato?
  3. .
    Chi utilizza Telecom Italia Network non è visibile sui tracker (ti segna sempre come proveniente da Roma)
  4. .
    Direi che si tratterebbe di una sorta di "contratto" che vedrebbe protagonisti un venditore (nel caso colui che fa la skin) e un acquirente (colui che invece la richiede, e la paga) e che come tale riguarderebbe univocamente i due firmatari (o partecipanti a questo contratto). Ci si potrebbe fare un ragionamento di tipo "etico", basato sul fatto che negli ultimi 3/4 anni sono stati sviluppati tanti software open source, seguiti da programmi, skin, template di vario tipo e più in generale oggetti (mi pare un brutto termine, comunque), prodotti grazie all'uso di strumenti come la creatività e la fantasia, i quali sono poi stati messi a disposizione di intere comunità in quanto gli ideatori hanno preferito condividere i loro prodotti con gli altri, anche per voler dimostrare a chi ne usufruisce il proprio genio e la propria inventiva, rendendoli dunque disponibili a tutti.
    E' però ammissibile fare un discorso anche opposto, nel senso che, alla fine, così come hanno fatto i programmatori che si son dedicati al mondo dell'open source, rendendo disponibili a tutti le proprie creazioni, potrebbe fare altrettanto qualcuno che invece non ha voglia di diffondere gratis i propri lavori e chiede invece di essere pagato.
    In tal caso comunque io non avrei nulla in contrario, ognuno è libero di fare quello che vuole nel limite della decenza e del rispetto del lavoro altrui.
    In più vorrei lanciare una provocazione contro chi invece pare non essere d'accordo: che cosa cambierebbe se la vendita di un oggetto la facesse uno skinner o uno scultore che volesse vendere le proprie sculture (scusate il gioco di parole :P) su internet sia per mostrare la propria bravura, sia per esigenze di marketing (la visibilità che da internet, di sicuro, non la da nessun altro)?
  5. .
    La Giuventus l'ho dovuta vedere per forza dato che non c'era altro di interessante in un pomeriggio fantacalcistico, a parte questa e la partita di Genova abbastanza noioso. I primi 30' minuti pareva la Juventus dello scorso anno, impacciata e flaccida, senza la minima voglia di giocare sul serio. Dopo il goal subito da Pozzi, dovuto assolutamente agli errori dei centrali (che fanno ridere), la squadra si è come data una scossa e ha reagito con il bel goal di Marchisio su cui ci mette di suo un ottimo Krasic (che pare Nedved, e non solo per il colore dei capelli). Il secondo tempo invece ha visto il cambiamento completo del modo di giocare della squadra, che ha finalmente giocato per più di 30' minuti (fino al 3-3) seriamente a calcio, applicando il credo tattico di Del Neri: il risultato sono stati un ottimo Melo, che ha svolto bene il lavoro di interdizione, un po' male (perchè non gli riesce proprio) la costruzione e un Marchisio che è stato discreto. Interessante le prestazioni degli esterni alti Pepe e Krasic, male quella dei bassi che erano penetrabilissimi (su questo il vostro mister deve lavorare, tanto) mentre dei centrali di difesa una brutta impressione me l'ha data Bonucci che vedo troppo fragile quando marca (quasi come avesse paura). In attacco un Del Piero che prova ma che non riesce ed un Quagliarella che si dimostra un po' troppo isolato dal gioco e che solo a venti cm dalla porta può mettere palla in rete. Iaquinta e Aquilani venivano da due infortuni quindi non credo che in molti ci avessero riposto chissà quali speranze.
    Piccolo commento sui due casi/moviola: io non sono Di Carlo, e mi permetto di dire che il secondo goal era fuorigioco abbastanza individuabile, il terzo invece era più difficile o sul limite.
  6. .
    Sul portale attivissimo.com che si occupa di scovare quanti più fake possibili c'è un articolo in merito che chiarisce tutto: si tratta di un video prodotto da una società che ne voleva fare del marketing ma che è sfuggito di mano.
  7. .
    CITAZIONE (Shalentir @ 6/9/2010, 13:39)
    Dispiaciutissimo, è sempre brutto che un ragazzo così giovane muoia. Però ho una domanda: dite tutti che avrebbero dovuto alzare bandiera rossa, ma anche se l'avessero fatto, sarebbe stato investito ugualmente, no?? Cioè, erano vicinissimi. Però parlo da ignorante perchè non seguo le moto, quindi sto chiedendo per chiarire le cose, che non ho ben capito come sono andate.

    Le bandiere rosse servono per bloccare le moto, permettendo ai soccorsi di intervenire. Soccorsi che però sono intervenuti in condizioni estreme, in quanto il pilota non è andato fuori pista, ma semplicemente sulle vie di fuga: i medici, come arrivava una moto, scappavano, rischiando di farsi cadere il corpo e di peggiorare la situazione.
  8. .
    CITAZIONE (Midnait @ 6/9/2010, 11:34)
    Le scommesse fino ad un certo punto. Secondo me bisogna avere almeno 5 big (nel fantacalcio con amici, non quello di Sky etc) e per il resto tanto onesti mestieranti.
    Io in attacco ho speso 315 fantamilioni. 310 per Vucinic, e 5 tra Floro Flores, Ghezzal, Iaquinta, Biabiany e Meggiorini :asd:
    A centrocampo idem, ho i centrocampisti migliori sotto questo punto di vista, cioè Sneijder e Hamsik. Poi ho preso Candreva, Dzemaili e Gargano. Ho ben pensato di mettere Boateng, magari esplode... E poi due "scomesse" come Barrientos e Cordova, il primo se si riprende può essere utile. Come "jolly" ho preso Ljajic visto che Jovetic è infortunato.
    In difesa ho fatto i colpacci ad 1 fantamilioni di Nagatomo e Antonelli. Ho Thiago Silva come big, Cassani, Criscito e Ziegler che sono costanti. Campagnaro e Abate presi a 11 l'uno.
    In porta ho il para-rigori Sorrentino, poi ho Mirante del Parma e Muslera presi ad 1.

    Il tuo attacco potrebbe farti segnare a volte 5 goal a giornata, altre volte 0. Non mi piace tanto. La difesa è buona, da 8,5, il centrocampo da 7,5.
  9. .
    CITAZIONE (Zan @ 6/9/2010, 10:32)
    Certo che Pato è un azzardo: quando gioca fa quasi sempre gol, ma se si infortunia...però il bello del fantascudetto è che il mercato è sempre aperto, quindi Pato si deve avere. E quoto su Menez, quest'anno farà bene.

    Uno dei motivi per cui, personalmente, gli ho preferito Ibrahimovic, lo vedo più tosto e meno propenso agli infortuni.
  10. .
    CITAZIONE (Zan @ 6/9/2010, 09:07)
    Anch'io ci gioco e ho tre squadre :asd: (oltre a fare fantagazzetta e fantacalcio normale con gli amici)
    Comunque come ha detto Midnait non serve avere difensori buoni, bisogna avere centrocampisti che fanno gol (Hamsik, Sneijder, ...) e degli attaccanti forti. Infatti anche se si hanno difensori nella media o anche sotto, il 6 si può prendere comunque, e con centrocampo-attacco messo bene si fanno un mucchio di punti.

    Vi consiglio di puntare su gente come Giovinco, Gomez, Marques, Menez, Giaccherini, Guberti, Sanchez, R. Palacio, Ljacic, uno tra Sneijder e Pastore, uno tra Cossu e Lazzari. Il resto se possibile lasciateli perdere. In attacco prendete un titolare del Milan, va benissimo Pato, una giovane promessa, se possibile Hernandez, e due outsider, tipo Chevanton che a Lecce secondo me segnerà abbastanza, e Caracciolo, da non sottovalutare. In difesa cercatevi di assicurare almeno un difensore al top, io consiglio Thiago Silva, dopodichè cercate di prendere quanti più esterni possibili o tuttalpiù centrali che viaggiano sulla media del 6/6,5 (Pisano F., Ziegler, Zaccardo, Antonelli, Papastatopulos). In porta consiglio tanto Sirigu, per lui può essere la svolta. E una scommessa su Marchetti la farei: se a gennaio va al Milan, hai il posto da titolare assicurato.
  11. .
    CITAZIONE (mister_edo @ 5/9/2010, 21:16)
    Appunto, se non volessero correre a quelle velocità non lo farebbero.

    Quindi mi confermi che per te sport è equivalente di rischio e pericolo e non più di divertimento?
    Okay, ho capito tutto.
  12. .
    CITAZIONE (mister_edo @ 5/9/2010, 21:00)
    Perchè vuoi dire che è la scuderia che decide come si percorre la pista? Ma non diciamo cretinate. Gira tutto attorno ai piloti, loro hanno in mano la loro vita e sanno quello che fanno e a cosa vanno incontro.
    E' stato sfortunatissimo, anche perchè con i sistemi di sicurezza che hanno cose del genere accadono in situazioni al limite dell'assurdo, come il bullone a Massa o la macchina di traverso di Zanardi..

    Ti rendi conto che mi stai mettendo le parole in bocca (parole che non sto dicendo?). Loro corrono, ma si tratta di uno sport agonistico. E' un tipo di sport, qualora non lo sapessi, in cui si corre per VINCERE su circuiti fatti in un determinato modo che IMPONGONO certe velocità (i circuiti, non i corridori, se volessero andare a 30 km/h non praticherebbero sport, si limiterebbero a fare footing). Seguendo la tua logica linea di pensiero anche il nuoto è pericoloso, anche il golf, il bowling, qualunque tipo di sport che ti metta a contatto con gli altri.

    P.S. ti faccio una domanda: se questi corridori lo avessero fatto amatorialmente, cioè correvano senza scopi di lucro, per te, esattamente cosa sarebbe cambiato?
  13. .
    CITAZIONE (mister_edo @ 5/9/2010, 20:48)
    Io non dico che la morte ci sta, neanche che sia giusto fare qualcosa solo quando ci scappa il morto.
    Ma ai piloti non frega assolutamente nulla, o credi siano tutti ragazzi tranquilli che non esagerano mai? Per andare a 300Km/h devi saper guidare, ma anche essere un folle..

    Dopo questa tua ultima frase ti chiedo: ma sai di cosa stiamo parlando no?
    Si tratta di uno sport agonistico, si corre per vincere ed è il tratto della pista che prevede che si raggiunga quella velocità. Di certo non dipende dai piloti.I piloti in questi casi non c'entrano assolutamente niente. Non concepisco chi per mettere una pezza a questa situazione gli scarica colpe che non hanno.
  14. .
    CITAZIONE (mister_edo @ 5/9/2010, 20:29)
    @ Angelo: tu credi che i piloti non sappiano a cosa vanno incontro? O che se avessero saputo durante la gara del morto si sarebbero fermati?

    Quindi secondo te ci sta che è morto perchè "lo doveva sapere"? E questo secondo te vale per il motociclismo o per l'automobilismo? No perchè c'ho una sfilza di nomi, da Vivien Foè a Puerta che da oggi purtroppo faranno compagnia a Tomizawa e nessuno li aveva mai avvertito dei rischi che si correvano nel calcio.
    Per favore edo, il rischio c'è dovunque, ma fin quando si tratta di rischio ci si soprassiede, quando però poi ci scappa il morto quel rischio diventa minaccia e la gente comincia a togliersi i tappi dalle orecchie. Te sei piccolo, sicuro non ti ricordi del 1 maggio 1994, autodromo di Imola, muore Ayrton Senna. Ti sei chiesto perché oggi non si corre più lì con le auto? Perché da allora aumentarono le sicurezze all'interno degli autodromi, fatte alcune modifiche tra cui la completa sostituzione della Tamburello con una chicane più lenta.
    Scommettiamo che solo ora si accorgeranno che su quel tratto di pista dov'è morto il pilota nipponico le moto non possono andare così velocemente (oltre i 240)?
  15. .
    CITAZIONE (Debian155 @ 5/9/2010, 19:02)
    CITAZIONE (~Spartako™ @ 5/9/2010, 17:42)
    Mi spiace per lui, molto sfortunato, ma sono i rischi del mestiere.

    vero..
    vengono pagati oro per questo lavoro e ne sono consapevoli dei rischi

    Ma che razza di discorso è?
    Perchè vengono pagati ci sta che sia morto?
    Una cosa del genere potrebbe valere per un militare che comunque difende la patria, non per una persona che a venti anni segue su una moto la sua passione, il sogno di una vita e che per negligenza di altri (la bandiera rossa poteva essere, anzi DOVEVA essere chiamata), dovuta soprattutto ai soldi (the show must go on) ,e al business, ci ha lasciato. Se fosse stato Rossi le cose sarebbero andate diversamente.
    Ricordatevi solo che è morta una persona.
306 replies since 23/5/2006
.