Vancouver 2010 - Dramma ai Giochi: muore georgiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black h o l e;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo sia anche inutile continuare ad attribuire colpe.

    Su questo sono d'accordo, anche perché se pure ci fosse un colpevole la situazione non cambia: l'atleta è morto e famigliari e amici ci stan male, come sicuramente ci sta male anche chi ha progettato la pista e s'è visto morire un atleta. Non penso faccia piacere, come cosa.
     
    Top
    .
  2. [eucambù]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Foto dell'impatto. Deve essere stato violentissimo!
    SPOILER (click to view)
    image

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    Non avevo visto questo topic °°
    Una vera tragedia, credo che quella pista non sia sicura.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Inutile continuare a parlare, ora che è accaduto avete scoperto l'esistenza di questo sport che prima neanche consideravate.

    Comunque sia come diceva qualcuno prima di me, qualsiasi protezione ci fosse stata a 140 kilometri orari neanche ti rendi conto che succede. Per lo meno è morto sul corpo quel povero cristo..
     
    Top
    .
  5. Stefo'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister_edo @ 13/2/2010, 14:38)
    Come già detto: non ce ne usciamo con queste cretinate, tutti quelli che ne capiscono almeno un minimo di quello sport sanno che la colpa è stata solamente dell'atleta.
    Cosa devono mettere la paglia sulle piste di sci per non far ammazzare chi cade? E' una stupidata..

    Allora non mettiamo le protezioni nemmeno alle piste per Formula 1 e Moto Gp; niente tappeti in gomma piuma per gli atleti di ginnastica artistica; chi sbaglia deve morire, che ragionamenti.
     
    Top
    .
  6. [eucambù]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister_edo @ 13/2/2010, 20:54)
    Inutile continuare a parlare, ora che è accaduto avete scoperto l'esistenza di questo sport che prima neanche consideravate.

    Non ho capito, sei l'unico possessore della conoscenza dello slittino? Ogni olimpiade invernale fanno vedere lo slittino, mica è da pr0.

    Detto ciò, l'atleta non è l'unico che sceso da quella pista, quindi la caduta è colpa sua, sono fatalità che accadono e mica solo in questo sport, ogni atleta è al corrente dei rischi che si corrono a 140Km/h. In ogni caso non vi è alcuna buona ragione per non mettere quante più protezioni possibili. Non ci voglio credere che quanto successo fosse una ipotesi tanto remota che non servissero protezioni.
     
    Top
    .
  7. Secsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace molto,dalla prima volta che ho visto scendere le persone con quello slittino da quelle discese ho subito pensato che fosse (lo sport) molto pericoloso.
     
    Top
    .
  8. .:Meu™:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dalle foto però si vede che magari aveva qualche possibilità in più ci fosse stato qualcosa che "ammorbidiva la caduta" qualcosa si sfracellava, ma almeno non moriva forse...
     
    Top
    .
  9. Stefo'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è anche da dirsi che poteva andare peggio della morte, una paralisi totale, a mia opinione, è anche peggio...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    9,075
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Qui c'è il video. E' morto sul colpo e i soccorsi non sono serviti a nulla.

    Dovrebbero tenere la pista chiusa da delle pareti laterali, almeno se succedono queste cose, l'alteta non viene sbalzato fuori :sisi:
     
    Top
    .
  11. Nrji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|CioboMario| @ 14/2/2010, 11:24)
    Qui c'è il video. E' morto sul colpo e i soccorsi non sono serviti a nulla.

    Ah, in quel video si vede molto meglio, al contrario di quelli pubblicati dalla gente che cerca solo di ottenere visualizzazioni.
    CITAZIONE
    Dovrebbero tenere la pista chiusa da delle pareti laterali, almeno se succedono queste cose, l'alteta non viene sbalzato fuori :sisi:

    Eh già, detto e ridetto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (black h o l e; @ 13/2/2010, 15:59)
    CITAZIONE
    Magari potevano non mettere pilastri del genere proprio accanto alla pista. Chiaro che è uscito di pista per un suo errore ma non era colpa sua se proprio in quel punto c'erano dei pilastri enormi. Proprio perché nello slittino capita spesso che un atleta sbagli e rischi di farsi male, è giusto pensare a ogni eventualità.

    A quella velocità si sarebbe ammazzato anche senza pilastri, temo.

    Ma non si sono neanche degnati di mettere un materasso o un qualcosa per attutire il colpo, sui pilastri.
     
    Top
    .
  13. Imagine.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sono parole. E' una sciagura.
     
    Top
    .
  14. black h o l e;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma non si sono neanche degnati di mettere un materasso o un qualcosa per attutire il colpo, sui pilastri.

    Come nelle scuole, alle finestre, e sui ponti non han pensato di mettere recinzioni finché nessuno è "caduto" di sotto. È la logica umana: non ci sono incidenti ergo va bene così. Se lì per 5000 discese prima di quella non è successo nulla è ovvio che per loro non necessitava di protezioni extra perché pensavano che lì nessuno potesse uscire di pista o che so io.
    È una tragedia, ma non diamo la colpa solo a chi non ha messo protezioni per favore. Come detto, nelle 5000 discese prima di quella fatale non è successo nulla -e non sono dati che mi sto inventando: l'hanno detto alla cerimonia d'apertura, non penso se lo siano sognato di notte.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (black h o l e; @ 14/2/2010, 14:16)
    CITAZIONE
    Ma non si sono neanche degnati di mettere un materasso o un qualcosa per attutire il colpo, sui pilastri.

    Come nelle scuole, alle finestre, e sui ponti non han pensato di mettere recinzioni finché nessuno è "caduto" di sotto. È la logica umana: non ci sono incidenti ergo va bene così. Se lì per 5000 discese prima di quella non è successo nulla è ovvio che per loro non necessitava di protezioni extra perché pensavano che lì nessuno potesse uscire di pista o che so io.
    È una tragedia, ma non diamo la colpa solo a chi non ha messo protezioni per favore. Come detto, nelle 5000 discese prima di quella fatale non è successo nulla -e non sono dati che mi sto inventando: l'hanno detto alla cerimonia d'apertura, non penso se lo siano sognato di notte.

    Perdonami ma non c'entra niente. Qua si parla della vita di un giovane atleta che per una leggerezza dello staff addetto è scomparsa. Non è ovvio nulla. Nessun erorre dev'essere fatale, soprattutto in una competizione olimpica dove regna anche uno spirito sportivo non indifferente. Qua non si parla di sport come il destruction derby o che so io, si parla di una disciplina riconosciuta a livello olimpico. Perdonatemi ma io non li giustifico, sebbene mi rendo conto che ormai a chiacchere non si arriva da nessuna parte ed è inutile accanirsi.
     
    Top
    .
31 replies since 13/2/2010, 13:03   279 views
  Share  
.