Semplicity, "l'anti-Google"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. azur_poet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Francesco Lentini, innanzitutto grazie per esserti registrato e averci fornito lumi sulla tua creazione...tornando in argomento, se posso dire la mia: io credo che l'idea in sè non sia male, condivido (in parte) la tua idea su Google. A nessuno piace l'idea del motore di ricerca *monopolista*, con tutte le questioni in sospeso su privacy e su che uso farà dell'enorme database di dati e informazioni che possiede. Tantomeno i seo, sia professionisti che appassionati, che frequentano i commentano il Tagliablog, siano contenti che i risultati del loro lavoro dipendano perlopiù da un unico motore di ricerca (ora non è proprio più così, ma vabbè).

    Però scusa, se vedo il post sul Tagliablog dal titolo "Perchè odio Google", vedo il tuo video dove dici che pensi di aver realizzato "il nuovo google", vado nel sito di semplicity, faccio una ricerca e mi trovo: "Microsoft® Bing", faccio fatica a capire dove sta la rivoluzione. Penso che forse il tuo errore sia stato perlopiù a livello comunicativo, nel senso che hai proposto un'idea magari ottima ma la cui applicabilità è tutta da dimostrare in modo un tantino...arrogante. Se avessi presentato l'idea senza fare confronti un pò fuori luogo, dicendo "questo è un mdr innovativo, con di nuovo questo, questo questo" (ricorda che noi siamo utenti, non *tecnici*: vogliamo vedere cose realizzate nella pratica), perchè sai di com'è, di motori che faranno-diventare-google-obsoleto ne abbiamo sentiti fin troppi (ricorderai sicuramente "wikia search", partito con grandi clamori e poi miseramente fallito).

    CITAZIONE
    I risultati vengono presentati con un numeretto (da cliccare) e non vedo cosa vi sarebbe di sbagliato in questo. Proviamo a mutare il punto di vista.

    L'idea è buona, pensi che sia applicabile con un mdr "generalista"? Intendo dire, riuscirà a dare risultati alle ricerche precisi e contestuali a ogni richiesta inviatagli? That is the question. :idiot:

    CITAZIONE
    Semplicity è purtroppo, macchinoso, e non riesce a restituire niente più che un dialogo con un bot "alla Doretta".

    Per avere risultati devi fare una ricerca - tipo "cerco guida sul php". Sono che i risultati non sono sempre "contestuali", qui sta il problema. :ninja:

    azur_poet
     
    Top
    .
17 replies since 24/4/2010, 16:17   470 views
  Share  
.