Perché nascondere l'età?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [eucambù]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse vi aspetterete un logorroico topic blu. E invece negli ultimi giorni sono di poche parole; sarà la neve.

    Insomma, perché?
    Voglio capire: non riesco a concepire una buona ragione che non sia "rendere nota la mia età mi renderebbe meno credibile agli occhi dei pregiudiziosi altri utenti e io mi vergogno e/o dipendo dal giudizio altrui", ma magari mi sfugge una motivazione sensata tanto semplice da passare inosservata.
    Qui al report è raro sapere dal profilo l'età degli utenti e in moltissimi anche al di là delle pressioni non lo dice neanche in via ufficiosa.

    Cosa vi passa per la testa, cari bimbi e non? Aiutatemi a capire :noobdance:
     
    Top
    .
  2. › Madìson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho affrontanto l'altra sera l'argomento con Nigiri :asd: (Nrji o come diavolo si scrive) in merito all'età. Visto lo scambio di msn XD io sono solita per prima cosa chiedere quanti anni ha l'altro.

    Io penso che non si dica appunto l'età ( per i tuoi motivi sopracitati Eucambù.. ) per evitare di sentirsi dire "sei immaturo, sei piccolo, sei un bimbominkia" (come detto a Nigiri, per me solitamente l'età adolescenziale dai... 11?12? fino a circa i 17 anni equivale alla bimbominkiaggine a vari livelli - ndr, si sono razzista :asd: ) o altri epiteti carini.

    Anche perchè, a livello psicologico secondo me, scatta una sorta di meccanismo di... mh, esclusione? vogliamo chiamarlo così? Insomma, su internet viene a mancare il gruppo dei pari se si rivela la proprietà età, che sempre più spesso su internet è un discriminante (anche se, è un falso luogo comune - ci sono trentenni, vedesi l'orologiaia delle kasiniste - che sono atroci esempi di immaturità) visto soprattutto gli esempi delle nuove generazioni che comunque, suscitano un certo disappunto tra i giovani adulti (in linea di massima.)

    Quindi secondo me, la mancata rilevazione dell'età è solo legata al fatto dell'essere giudicati in maniera diversa.

    Fine u.U!
     
    Top
    .
  3. Juunanagou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    rendere nota la mia età mi renderebbe meno credibile agli occhi dei pregiudiziosi altri utenti e io mi vergogno e/o dipendo dal giudizio altrui

    beh dipende. suppongo che se uno ha 9 anni e dice una cosa che per uno è una castroneria assurda abbia paura di sentirsi ribattere solo con: sei un moccioso del cavolo, non puoi permetterti di parlarmi così, io sono più grande di te, non dovresti aprire nemmeno bocca senza chiedermi il mio supremo consenso e così via. Dai 20 anni in poi cominciano a rispettarti di più, anche perchè l'età media è più bassa. Ebbene sì sono i più grandi ad essere eventualmente più immaturi cominciando ad attaccare sull'età (spesso perchè non hanno altri argomenti) qualcuno che ha detto una cosa per te stupida, che non riescono ad accettare e battono di conseguenza i piedi cercando di smontarti.

    Personalmente non ho mai nascosto la mia età, prima di tutto perchè mi garba far sapere che è il mio compleanno divento megalomane una volta l'anno ebbene sì xD In secondo luogo perchè non vedo quale sia il problema a far sapere quanti anni c'ho XD tanto prima o poi si crescerà e le persone che ti pestano i piedi solo perchè sei più piccolo (quindi inferiore) si dimostrano solo immature e non vale nemmeno la pena dargli soddisfazione nascondendo l'età.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Vecchia Quercia
    Posts
    20,536
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    ho tenuto l'anno di nascita nel profilo fino a poco tempo fa.
    l'ho tolto per disperazione perchè ogni volta che cazziavo qualcuno, questo o i suoi supporter andavano al mio profilo e mi dicevano:
    ma a 27 anni ti metti a maltrattare gente di 11?
    ma se hai 27 anni perchè litighi con noi?
    e avanti avanti avanti...
    come se essere più grande fosse un impedimento a moderare il mio forum.

    ora ne ho 28, non è un mistero per nessuno, ma almeno i bimbiminkia che mi scocciano hanno un appiglio in meno per darmi fastidio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,596
    Activity Level
    0
    Location
    Playground di Venice Beach

    Status
    Offline
    Non ho problemi a nascondere la mia età, anche se non l'ho resa nota! Suvvia, tredici anni non saranno mica tanti! :asd: Sono nell'età bimbiminkiesca, o no?
     
    Top
    .
  6. GloriaChan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai avuto problemi in verità. Non so perchè, ma ho come una specie di filtro automatico: se una persona dice qualcosa che mi da fastidio, in automatico smetto di considerarla.

    Quando avevo 13 anni, se dicevo una cazzata e qualcuno mi insultava per l'età, non mi interessava per nulla; ok, ho detto una cazzata, ma spiegami perchè, altro che età.
     
    Top
    .
  7. Khamel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho sempre nascosta solo perchè è pieno di idioti che non sanno mantenere privato qualcosa,da allora solo nome e città,mi fido poco
    se si trattava di 4-5 anni fa...lo sapevate °>°
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Activity Level
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    Mi da fastidio tenere la mia età nel profilo, ma se qualcuno me la chiede non ho problemi a dire che ho 14 anni . Ammetto però che è molto fastidioso quando qualcuno ha dei pregiudizi, anche perchè secondo me sul web conta l'età che dimostri, e non quella che hai. Nella realtà vedono un tappo tozzo e pensano di sapere tutto di te, mentre su internet possono conoscerti per quello che realmente sei.
     
    Top
    .
  9. Converse.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho sempre nascosta ma adesso sinceramente non me ne frega più nulla. Ma come dadz mi da fastidio tenerla nel profilo ecco tutto. Se volete saperlo ho 12 (Ad aprile 13) anni, anche se dicono (e in effetti conoscendo meggiormente persone della mia età noto con dispiacere che è la verità) che sono nella età della bimbominkiaggine acuta non mi reputo un bimbominkia e non ho problemi a dire la mia età.
     
    Top
    .
  10. |K a t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me, come già detto, per via dei molti pregiudizi che le persone possono avere. Mi è successo diverse volte di conoscere persone che, in un primo momento, mi hanno detto di avere totanni e dopo mesi (ma diciamo anche anni) mi rivela di averne di più o di meno. Credo comunque non abbia senso mentire sull'età, una persona non si basa, o almeno, non dovrebbe basarsi su quanti anni hai, ma dal modo di ragionare, di pensare, dalla mentalità insomma. Conosco ragazzi di 15/16 anni che hanno la mentalità di ragazzi di 20 (purtroppo ci sono anche casi al contrario).
     
    Top
    .
  11. Ken.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Khamel @ 11/3/2010, 14:51)
    Io l'ho sempre nascosta solo perchè è pieno di idioti che non sanno mantenere privato qualcosa,da allora solo nome e città,mi fido poco
    se si trattava di 4-5 anni fa...lo sapevate °>°

    Mica chiediamo la città, dai dimmi l'età che è da due anni che leggo i tuoi post :asd:
    Io comunque non mi faccio problemi, forse prima quando ero un wannabe esageratamente sviluppato :winl:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    sinceramente non ho problemi a mostrare l'età...
    infatti nel mio profilo la ho scritta..
    come dicono anche altri è da stupidi giudicare una persona in base all'età...
     
    Top
    .
  13. Rev¡ved
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace giudicare ed essere giudicato non dall'età fisica ma dall'età celebrale.
    Per questo posso vantare di avere ancora 5 anni :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    Non ho problemi a rivelare la mia età nel profilo °>°
    Anche perché, nel caso di una perdita di dati d'accesso, questa tornerebbe utile al recupero.
    In ogni caso, non mi danno fastidio coloro che si fanno pregiudizi raziali, non c'è un età giusta per stare a contatto con sconosciuti attraverso uno schermo, c'è un età consigliata.
    Poi quelli che dicono etù alta=intelligenza maggiore, sono proprio dei coglioni.
     
    Top
    .
  15. Fire ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' semplice, ho paura dei pregiudizi e come già hanno detto in molti mi piace essere giudicato per quello che veramente sono, non dalla mia età.
     
    Top
    .
31 replies since 10/3/2010, 23:41   716 views
  Share  
.