Religione/Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalz
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    Non intendo creare la solita discussione "Dio esiste? Si No". vorrei esprimere le mie considerazioni circa uno degli argomenti più misteriosi dell'umanità e confrontarmi con voi, forse sembra no-sense ma è impossibile riassumere i pensieri che ho in testa.
    Vivo ogni giorno con un dubbio sul mio futuro, su dove andrò e nella mia testa di adolescente circolano pensieri corrotti che mi fanno aver paura della morte, di cosa c'è oltre la vita, la risposta che in automatico do a ciò è la religione. Sono arrivato alla conclusione che l'uomo ha bisogno di qualcosa di sovrannaturale che sia capace di salvarli, perché ha paura dell'universo che lo circonda, da ciò mi sono reso conto di quanto sia falsa la chiesa a di quanto ci abbiano speculato sopra.
    Ho provato quindi a cercare una strada diversa per interpretare il tutto, avvalendomi dell'unica cosa certa di questo mondo: la scienza.
    Dopo numerose riflessioni e osservando il mondo che mi circonda sono giunto ad una conclusione: non c'è niente che ci può salvare perché non c'è niente da salvare, siamo solo materia che sta attraversando un determinato periodo della sua esistenza, siamo sempre vissuti sotto sembianze diverse e la morte non è altro che un passaggio di "sembianza".
    Lo dimostra il fatto che un amico di famiglia soffriva di problemi mentali ed è bastata una semplice pillola per farlo cambiare radicalmente, come può una sostanza così piccola modificare così tanto la vita di una persona? Perché sono cambiati i vari impulsi che arrivano al cervello.
    Provando a presentare la mia teoria al mio professore di religione (prete btw, vado in una scuola cattolica purtroppo) costui si è limitato a rispondermi "in tutto ciò dov'è la dignità dell'uomo? chi ti dice che dio non esiste e che non c'è nessuno in grado di salvarci?"
    Questa sua risposta mi ha deluso, la sua teoria si basa sui sentimenti e su una dignità insensata, anche a me non piace il dolore, le malattie però purtroppo esistono, come possiamo noi dire che esiste qualcosa oltre la materia? Lo dissero analfabeti vissuti 4 millenni fa basandosi su dati inesistenti, e allora perché se io fondo una religione mettendo come messia il mio cane mi prendono per pazzo? Interrogando un cristiano medio circa l'argomento "Dio" ti risponderà probabilmente che esiste perché c'è scritto sulla bibbia, invece un uomo più colto ti chiederà di dimostrargli che dio non esiste.
     
    Top
    .
18 replies since 11/3/2012, 23:46   284 views
  Share  
.