iPhone mania?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    E' vero che Apple fa pagare la marca soprattutto, ma non più di un 20%, il telefono ha un valore di 500€, forse più e non lo puoi negare dato che i bench parlano:

    http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/...ark_browser.jpg
    http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/...javascript1.jpg
    http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/...glbenchmark.jpg

    In questi bench si vede il reale valore del tuo bellix S2. (:
    Tra l'altro non è nemmeno a parità di frequenza, immagina se con un ipotetico oc si portasse l'a5 al livello di quello dell's2, il telefono quei soldi più o meno li vale, dipende se puoi o non puoi permetterti di avere il massimo.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LiveJournal

    Group
    Redattore
    Posts
    18,163
    Activity Level
    0
    Location
    From a timeless Land.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La crisi c'è nel mondo del lavoro, è calato soltanto il potere d'acquisto

    infatti, penso proprio che l'iPhone non se lo paghino i 16enni, ma lo comprino i genitori, che lavorano..
    CITAZIONE
    Cioè, estremizzi troppo la cosa secondo me. Ad essere un bell'oggetto non ci piove, se si ha la possibilità perché no? Perché contestare il modo in cui una persona spende i suoi soldi?

    A me non me ne può fregar di meno di come la gente spende i soldi, la mia era una volontà di discutere su una recente vera e propria moda, a parte il costo elevato.. ^^
    CITAZIONE
    Va però detto che oggi, non tutti quelli che si comprano l'iphone lo fanno per moda, ad alcuni serve per lavoro. Conosco persone proprio fissate con la apple e si tratta più di collezionismo che non fa male ad una mosca.

    Qui è diverso, l'iPhone è notoriamente uno dei migliori (se non il migliore) cellulari (se lo vogliamo chiamare cellulare) che esista. La sua tecnologia è pressochè inimitabile e da quel che so sono apparecchi che vanno sempre benissimo, non si bloccano, eccetera. Quindi posso comprendere perfettamente chi lo compra per lavoro, per collezionismo o anche perchè davvero gli piace e vuole investire i suoi soldi in quello.. Conosco un mio amico che ha speso 900 euro per l'ultimo iPhone uscito con 64 gb di memoria (o qualcosa di simile) ma l'ha comprato lavorando d'estate, e per giunta fa l'itis a indirizzo informatico, quindi saprà cosa va a comprare e non credo proprio sia per moda.
    CITAZIONE
    Blackberry (penso proprio per la gestione email)

    anche perchè da quel che so chi usa il Blackberry è difficilmente rintracciabile (per questo molti politici, o gente importante diciamo, anche non italiani, lo usano) in quanto è una compagnia telefonica un po' "staccata" dalle altre ^^

    CITAZIONE (chemicalz @ 17/3/2012, 15:36) 
    Ho quasi 16 anni e ho cambiato due modelli di iPhone nel giro di un anno, problem?
    Il fatto è che quando qualcuno se lo può permettere non vedo perché non debba togliersi sti sfizi, dubito che qualcuno non mangi per avere un telefono da 700€.
    Non intervengo sulla faida "Apple-Android" siccome è inutile stare qui a discuterne data l'arroganza dei funboy di entrambi.

    Guarda, a me personalmente non cambia niente, però dovendo esprimere un opinione sul fatto di cambiare due iphone in un anno, non la trovo una cosa sensata °°
    Poi ovvio, se fossi il figlio di berlusconi giocherei a golf con gli iPhone, però per un italiano medio non è una cosa sensata (a mio parere) cambiare due cellulari da 700 euro in un anno..
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    Come hai detto tu, non è sensata come cosa a meno che tu (o la tua famiglia nel caso in cui gli venga pagato) riesca ad arrivare a fine mese lo stesso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chemicalz @ 17/3/2012, 15:54) 
    E' vero che Apple fa pagare la marca soprattutto, ma non più di un 20%, il telefono ha un valore di 500€, forse più e non lo puoi negare dato che i bench parlano:

    http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/...ark_browser.jpg
    http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/...javascript1.jpg
    http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/...glbenchmark.jpg

    In questi bench si vede il reale valore del tuo bellix S2. (:
    Tra l'altro non è nemmeno a parità di frequenza, immagina se con un ipotetico oc si portasse l'a5 al livello di quello dell's2, il telefono quei soldi più o meno li vale, dipende se puoi o non puoi permetterti di avere il massimo.

    A parte la fonte (di parte) hanno comparato iphone aggiornato all'ultima versione (5.0) con l'S2 aggiornato alla 2.3.3 che l'ultima è la 4.0, ovvero ICS (in ogni caso, prima della 2.3.3 c'è la 2.3.5 che ho io stesso).

    Basiamoci su testimonianze di chi ha entrambi i dispositivi, cerca un po' in rete e vedrai tu stesso (basta anche leggere le caratteristiche tecniche in qualsiasi sito eh) che l'S4 non è paragonabile al S2.

    Se in America costa 200$ un motivo ci sarà
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    Ma in America quello è il costo con contratto dato che negli Apple store non è possibile prenderlo senza, a 600 dollari ci arrivi lo stesso np
    Fonte di parte? Quelli sono dati oggettivi fatti con applicazioni di bench presenti sia su Android che su Apple, appunto per questo si chiamano benchmark, ah certo se devo basarmi su dati soggettivissimi di 4 sfigati che si comprano android e vanno a dire EHI IL MIO E MEIO K SKIFO LPHONE allora sì, solo in questo puoi dire che il 4s è migliore dell's2, intanto io ti ho portato dei dati oggettivi e fidati che con un so non si alzano di tanto le prestazioni (:
    L'unico pro di android è che è diffuso anche su dispositivi di fascia medio/bassa quindi qualcosa di buono lo si riesce a trovare anche ad un prezzo ragionevole.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    21,873
    Activity Level
    0

    Status
    Online
    Se i sedicenni si pagassero da soli l'iphone dovrebbero andare a lavorare, ma se andassero a lavorare capirebbero che 600€ per un cellulare non sono pochi. Mio ragionamento.


    CITAZIONE (Juunanagou @ 17/3/2012, 15:18) 
    Insomma, anche i videogames hanno più senso, ci giochi, li finisci, ci rigiochi. Ma il telefono serve per comunicare a 13 anni a che serve averne uno che fa il caffè?

    Molti ragazzi che conosco che hanno l'Iphone lo usano quasi esclusivamente come console portatile. Quindi.. telefono per comunicare.. LOL

    Secondo me l'iPhone non dovrebbe costare più di 250€, ha un buon software ma non il migliore, anche se ha un eccellente hardware. Comunque prendi un iPhone e mettici un altra cover e te lo valuterebbero non più di 300€. asd
    Secondo me la cosa che lo fa costare tanto è la bella (??) cover in alluminio e la mela stampata sopra. :/


     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arzael @ 17/3/2012, 19:42) 
    Se i sedicenni si pagassero da soli l'iphone dovrebbero andare a lavorare, ma se andassero a lavorare capirebbero che 600€ per un cellulare non sono pochi. Mio ragionamento.

    Il tuo ragionamento non fa una piega, in effetti, posso solo immaginare quante esperienze abbia tu avuto per arrivare ad una conclusione di tal genere.
    Sono del parere che è meglio fare esperienze in prima persona piuttosto di vivere di indottrinamenti.

    CITAZIONE (Arzael @ 17/3/2012, 19:42) 
    Secondo me l'iPhone non dovrebbe costare più di 250€, ha un buon software ma non il migliore, anche se ha un eccellente hardware

    Partendo da quel presupposto posso solo immaginare quanto tu ti sia trovato male con un iPhone.
     
    Top
    .
  8. |K a t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (|K a t @ 17/3/2012, 19:52) 

    Questo è vero ahah quello di un mio amico è pieno di graffi, gli è caduto un centinaio di volte.
    Certo per avere i materiali di una qualità maggiore il minimo che si richiede è un po' di attenzione nei confronti del tuo gingillo, che dubito lascerai cadere tanto spesso (il mio solo una volta è caduto ma con cover)
     
    Top
    .
  10. icyrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però visto il prezzo sinceramente mi aspetterei almeno che fosse indistruttibile o un attimo più, come dire "strong" :dog:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (icyrose @ 17/3/2012, 19:59) 
    Però visto il prezzo sinceramente mi aspetterei almeno che fosse indistruttibile o un attimo più, come dire "strong" :dog:

    Potrei dire che visto il prezzo del galaxy s2 mi aspetterei che come minimo tenga nei test contro un iphone 4s downclockato di 400mhz in confronto all's2, potrei dire che visto il prezzo, comunque non irrisorio eh a 550€ si trova, come minimo doveva avere dei materiali di una qualità superiore, che visto il prezzo come minimo uno store più ricco doveva avere.
     
    Top
    .
  12. icyrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante i materiali regge meglio però scusami è questione di obiettività.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (icyrose @ 17/3/2012, 20:13) 
    Nonostante i materiali regge meglio però scusami è questione di obiettività.

    CITAZIONE
    Questo è vero ahah quello di un mio amico è pieno di graffi, gli è caduto un centinaio di volte.

    Di cosa stiamo parlando? (:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    21,873
    Activity Level
    0

    Status
    Online
    CITAZIONE (chemicalz @ 17/3/2012, 19:51) 
    CITAZIONE (Arzael @ 17/3/2012, 19:42) 
    Se i sedicenni si pagassero da soli l'iphone dovrebbero andare a lavorare, ma se andassero a lavorare capirebbero che 600€ per un cellulare non sono pochi. Mio ragionamento.

    Il tuo ragionamento non fa una piega, in effetti, posso solo immaginare quante esperienze abbia tu avuto per arrivare ad una conclusione di tal genere.
    Sono del parere che è meglio fare esperienze in prima persona piuttosto di vivere di indottrinamenti.

    Nessun raggionamento può non fare una piega. ;) Tutte le persone che conosco che possiedono un iphone non lo hanno comprato, ma se lo sono fatti comprare e alcuni regalare.
    Quello che volevo dire è che ci sono ragazzi che non capiscono che 600€ non sono pochi e che sarebbero potuti servire ai genitori per spese più importanti e che se andrebbero a lavorare potrebbero capirlo, forse.
    CITAZIONE (chemicalz @ 17/3/2012, 19:51) 
    CITAZIONE (Arzael @ 17/3/2012, 19:42) 
    Secondo me l'iPhone non dovrebbe costare più di 250€, ha un buon software ma non il migliore, anche se ha un eccellente hardware

    Partendo da quel presupposto posso solo immaginare quanto tu ti sia trovato male con un iPhone.

    Comunque trovo che l'iPhone per quel che sia costa troppo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arzael @ 17/3/2012, 21:08) 
    CITAZIONE (chemicalz @ 17/3/2012, 19:51) 
    CITAZIONE (Arzael @ 17/3/2012, 19:42) 
    Se i sedicenni si pagassero da soli l'iphone dovrebbero andare a lavorare, ma se andassero a lavorare capirebbero che 600€ per un cellulare non sono pochi. Mio ragionamento.

    Il tuo ragionamento non fa una piega, in effetti, posso solo immaginare quante esperienze abbia tu avuto per arrivare ad una conclusione di tal genere.
    Sono del parere che è meglio fare esperienze in prima persona piuttosto di vivere di indottrinamenti.

    Nessun raggionamento può non fare una piega. ;) Tutte le persone che conosco che possiedono un iphone non lo hanno comprato, ma se lo sono fatti comprare e alcuni regalare.
    Quello che volevo dire è che ci sono ragazzi che non capiscono che 600€ non sono pochi e che sarebbero potuti servire ai genitori per spese più importanti e che se andrebbero a lavorare potrebbero capirlo, forse.
    CITAZIONE (chemicalz @ 17/3/2012, 19:51) 
    CITAZIONE (Arzael @ 17/3/2012, 19:42) 
    Secondo me l'iPhone non dovrebbe costare più di 250€, ha un buon software ma non il migliore, anche se ha un eccellente hardware

    Partendo da quel presupposto posso solo immaginare quanto tu ti sia trovato male con un iPhone.

    Comunque trovo che l'iPhone per quel che sia costa troppo.

    Certo che costa troppo, è un prezzo proibitivo a molti, probabilmente 500 sarebbe il prezzo giusto.
    Ma dipende da famiglia a famiglia, io di certo non ho mangiato per comprarmi il 4 e il 4s poi, anche mio padre aveva il 4 e poi ha preso il 4s.
     
    Top
    .
50 replies since 17/3/2012, 14:57   696 views
  Share  
.