10 dischi rock da ascoltare prima dei 18 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sennin Soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello questo topic xD

    Mi sto avvicinando a tanti gruppi che finora avevo sempre evitato. Anzi a dirla tutta l'album dark side of the moon è diventato uno dei miei preferiti di sempre D:
     
    Top
    .
  2. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sennin Soul @ 15/6/2012, 20:30) 
    Molto bello questo topic xD

    Mi sto avvicinando a tanti gruppi che finora avevo sempre evitato. Anzi a dirla tutta l'album dark side of the moon è diventato uno dei miei preferiti di sempre D:

    Direi eh... :asd:

    Ti consiglio caldamente di ascoltare anche la rivisitazione dell'album fatta dai Flaming Lips, con i quali mi sto chiudendo in modo schifoso :sisi: .

    Qua il link alla playlist per ascoltare tutto l'album.

    Enjoy, poi fammi sapere che te ne è parso
     
    Top
    .
  3. Sennin Soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow veramente figo D:

    Se ne hai altri postali pure oppure puoi anche inviarmeli per MP, naturalmente che non facciano parte della Top xD
     
    Top
    .
  4. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sennin Soul @ 17/6/2012, 15:21) 
    Wow veramente figo D:

    Se ne hai altri postali pure oppure puoi anche inviarmeli per MP, naturalmente che non facciano parte della Top xD

    Altri dischi da consigliarti in generale?
    Altri dischi dei Pink Floyd?
    Altri rifacimenti di Dark Side?

    I soggetti :grr:


    Invito tutti gli utenti a postare la loro Top, anche una cosa essenziale esclusivamente nome artista/nome album, non vi chiedo una paginata come ho fatto io
     
    Top
    .
  5. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo sabato non riesco a pubblicare la recensione settimanale dato che sono appena tornato a casa e fra pochi minuti ne sarò già fuori.
    Forze psicofisiche permettendo la posterò stanotte o al massimo domani pomeriggio.

    Posso però annunciarvi che il disco sarà: The Doors, il primo LP dei Doors, appunto :asd: .
     
    Top
    .
  6. Slash´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso io consigliare un Cd da ascoltare, Sentite "APPETITE FOR DESTRUCTION" Dei GN'R (Guns n'Roses) , uno dei CD più venduti nella storia :D
     
    Top
    .
  7. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come promesso, The Doors.
     
    Top
    .
  8. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova uscita settimanale, A Day at the Races dei Queen.
     
    Top
    .
  9. Mìdnight
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a mio padre sono cresciuto ascoltando ogni singolo giorno della mia vita i Pink Floyd, i Deep Purple, i Toto, gli Eagles, i Bee Gees e molti altri. Con il crescere poi ho cominciato ad avere la passione per l'rnb e il pop, quindi ho smesso di ascoltarli.

    Ricordo ancora le mie canzoni preferite che erano Wish you were here e The wall dei Floyd. Hotel California degli Eagles, Rosanna dei Toto. Ricordo che mio padre parlava di una canzone dei Deep Purple scritta in un concerto dopo la morte di un membro del gruppo (se non erro il cantante) e mi ha sempre raccontato che quella canzone ha fatto la storia. Purtroppo non ricordo più il nome.

    Comunque sono d'accordo con il fatto che Dark Side of The Moon sia il miglior album della storia della musica.


    Ps: Amo gli assoli di David Gilmour. <3
     
    Top
    .
  10. Licisca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mìdnight @ 4/7/2012, 14:24) 
    Ricordo che mio padre parlava di una canzone dei Deep Purple scritta in un concerto dopo la morte di un membro del gruppo (se non erro il cantante) e mi ha sempre raccontato che quella canzone ha fatto la storia. Purtroppo non ricordo più il nome.

    Credo che si tratti della morte del chitarrista Tommy Bolin,morto per overdose. Ti dirò che però non ricordo la canzone nemmeno io :/

    In ogni caso,torna ad ascoltare questi vecchi dischi polverosi,il rock ha bisogno anche di te :addict:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    I Doors sono una cosa fantastica, consiglio di ascoltarli. Anche i Queen mi piacciono molto.

    Mi stupisco invece che non ci siano dischi come Deep Purple In Rock. :O

    CITAZIONE (Mìdnight @ 4/7/2012, 14:24) 
    Ricordo che mio padre parlava di una canzone dei Deep Purple scritta in un concerto dopo la morte di un membro del gruppo (se non erro il cantante) e mi ha sempre raccontato che quella canzone ha fatto la storia. Purtroppo non ricordo più il nome.

    Povero Ian Gillan, lui è ancora vivo e vegeto con la sua voce che nei live spaccava le pietre. :sisi:
     
    Top
    .
  12. Mìdnight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anzi no, ora ricordo. Era il figlio di un membro di quel gruppo.
     
    Top
    .
  13. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Deep non sono nelle mie corde, non riesco ad apprezzarli, quindi no non ci sono ne ci saranno, ma puoi sempre scrivere tu
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Consiglio vivamente tra quelli già scritti in precedenza 'We Will Rock You' e 'The Doors' (in particolar modo Light My Fire :Q__).

    Se vogliamo qualcosa di più casinista (ma non in modo eccessivo, parliamo sempre di qualcosa di non eccessivo) consiglio gli AC/DC (loro sono già metal, ma vale la pena ascoltarli ogni tanto) o qualche live dei Deep Purple dove Ian Gillan dimostra di avere una voce da paura (Made in Japan). :asd:

    Consiglio anche i Led Zeppelin ed in particolar modo Stairway To Heaven (la canzone a mio parere che in dieci minuti è la più completa in assoluto).
     
    Top
    .
  15. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcosa degli Zeppelin ci sta :sisi: AC/DC bleah!
     
    Top
    .
67 replies since 19/5/2012, 16:16   5,672 views
  Share  
.