10 dischi rock da ascoltare prima dei 18 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Licisca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Approposito dei Deep Purple,è morto il tastierista Jon Lord ,un vero e proprio mostro nel suo genere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Licisca @ 16/7/2012, 21:00) 
    Approposito dei Deep Purple,è morto il tastierista Jon Lord ,un vero e proprio mostro nel suo genere.

    Sono sconvolto.
     
    Top
    .
  3. .Legolas91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho aspettato che finissi la lista per intervenire.
    Devo dirti che sono rimasto molto colpito dalla qualità dei dischi che hai proposto. Molti li conoscevo, è vero, ma è stato comunque molto piacevole leggerne una recensione davvero originale.
    Ci tenevo quindi a ringraziarti e a farti i complimenti perché sicuramente non sarà stato un lavoro da poco.
    Se c'è una richiesta che vorrei farti è quella di continuare la lista, c'è di sicuro qualche disco che manca all'appello!
    Magari estenderla ai 20/30/50 dischi da ascoltare prima di morire :occhiolino:
     
    Top
    .
  4. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao .Legolas91 la classifica non è ancora del tutto completa, se conti infatti i dischi recensiti sono 8 su 10, solo che in questo periodo mi risulta difficile fare una buona recensione dettagliata visto che spesso sono fuori casa e ci sono stati alcuni problemi a livello di coding che probabilmente mi porteranno a dividere il disco in 2 topic con 5 dischi da una parte e 5 dall'altra.
    Se hai/avete da consigliare un disco fatelo liberamente così che anche io abbia fonti da cui attingere evitando di basarmi solo ed esclusivamente sui miei gusti personali.
    Per quanto riguarda i 20+++ dischi da ascoltare almeno una volta nella vita mi piacerebbe, e probabilmente lo farò, ma più una semplice lista che non un'analisi come è stata fatta per i dischi già presenti.
    Grazie dei complimenti, fa sempre piacere leggere che il tuo lavoro è stato apprezzato. Spero di rivederti in giro
     
    Top
    .
  5. .Legolas91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so perché, ma ero convinto fosse finita :asd: (mea culpa)

    CITAZIONE
    Se hai/avete da consigliare un disco fatelo liberamente così che anche io abbia fonti da cui attingere evitando di basarmi solo ed esclusivamente sui miei gusti personali.

    Aspetterò la lista completa per poi magari proporre qualche disco
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Revi @ 21/7/2012, 15:00) 
    Se hai/avete da consigliare un disco fatelo liberamente così che anche io abbia fonti da cui attingere evitando di basarmi solo ed esclusivamente sui miei gusti personali.

    Click me!

    Edited by Blast - 26/7/2012, 21:21
     
    Top
    .
  7. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blast @ 23/7/2012, 10:37) 
    CITAZIONE (Revi @ 21/7/2012, 15:00) 
    Se hai/avete da consigliare un disco fatelo liberamente così che anche io abbia fonti da cui attingere evitando di basarmi solo ed esclusivamente sui miei gusti personali.

    Click me!

    Ovvia giù, sti Led Zeppelin li volete per forza :asd: allora tra oggi e domani la posto :sisi:

    A sto punto suggeritemi anche l'ultimo album e così la finiamo :noobdance:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Revi @ 24/7/2012, 15:47) 
    Ovvia giù, sti Led Zeppelin li volete per forza :asd:

    Non c'è una Top 10° senza Led Zeppelin. :fyfy:
    Non mi viene niente al momento, ci penserò.

     
    Top
    .
  9. .Legolas91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti direi The Rolling Stones, ma l'album è difficile da scegliere.
    Ti direi Oasis (What's the story morning glory? o Definitely Maybe), ma forse potreste uccidermi :D
    Nevermind dei Nirvana?
    Beatles e Pink Floyd ce ne sarebbero almeno altri 3 per ognuno, ma sono già stati inseriti.
    Poi uno a caso "Who's Next" degli Who.

    Concordo per i Led Zeppelin, non possono mancare!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Legolas91 @ 27/7/2012, 15:45) 
    Ti direi The Rolling Stones

    Concordo in pieno.

    CITAZIONE (.Legolas91 @ 27/7/2012, 15:45) 
    Nevermind dei Nirvana?

    Sono Grunge. :sisi:
     
    Top
    .
  11. Licisca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il grunge è una branchia del rock (alternative rock) così come il metal,quindi direi che se anche volessimo includere i Nirvana,si potrebbe fare tranquillamente.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Licisca @ 2/8/2012, 19:06) 
    Il grunge è una branchia del rock (alternative rock) così come il metal,quindi direi che se anche volessimo includere i Nirvana,si potrebbe fare tranquillamente.

    Beh, se vogliamo parlare di rock 'puro' non dovrebbero esserci. Se vogliamo fare una cosa un po' più vasta potremmo anche metterci i Nirvana.
     
    Top
    .
  13. Licisca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo dico perchè di fatto nella lista fin'ora stilata, di rock puro come lo intendi te (se ho inteso bene) ce n'è poco. Ti faccio qualche esempio: i Sex Pistols sono da considerarsi punk, i RHCP hanno uno stile che tende molto al funky e i Jethro Tull possono essere definiti come band progressive. Quindi, in un certo senso, mi sembra che l'articolo abbia già un taglio più vasto (lo so,sono rompipalle :scherzo: )
    In ogni caso,non saprei se i Nirvana meritino veramente un post nella top 10 sinceramente :smoke:
     
    Top
    .
  14. Corrupted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Licisca @ 3/8/2012, 03:04) 
    In ogni caso,non saprei se i Nirvana meritino veramente un post nella top 10 sinceramente :smoke:

    Peccato che non ci sia la faccina che si prostra per salutare un qualche king-or-queen, l'avrei usata.

    King Crimson - In the Court of the Crimson King
    The Jimi Hendrix Experience - Are You Experienced
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corrupted @ 3/8/2012, 10:56) 
    The Jimi Hendrix Experience - Are You Experienced

    :sisi:
     
    Top
    .
67 replies since 19/5/2012, 16:16   5,671 views
  Share  
.