In cosa Forumfree potrebbe ispirarsi a Facebook?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mentalist
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Abbiamo spesso parlato di Facebook e Forumfree e delle differenze tra i due mezzi. Il pensiero generale sembra essere "FB va bene per il real, FF è diverso", ma è innegabile che le cose si sono evolute negli ultimi anni e, a malincuore, bisogna ammettere che Forumfree è stato in gran parte a guardare.
    Seppur con tanti limiti e difetti, Facebook ha dalla sua immediatezza, facilità di comunicazione, rapidità e un pubblico vasto. Inoltre è un sito visitato costantemente, pertanto rimane un'ottima scelta per gestire il proprio staff, rendendo anche più facile individuare l'effettiva partecipazione di tutti i membri del team. Senza dimenticare la possibilità di tag che permette di condividere immediatamente dei messaggi o dei contenuti con qualcuno.

    Forumfree sicuramente ha dei vantaggi , specialmente dal punto di vista dei dibattiti come quello che stiamo facendo qui, che sono decisamente più funzionali. Su Facebook un post lungo viene etichettato come un "wall of text tltr" (too long to read), banalizzato da un semplice "mostra altro". A questo punto risulta chiaro come FB sia preferibile per veloci scambi di battute, ma non il posto ideale per esprimere pensieri in forma scritta in maniera ordinata.

    Secondo voi, in cosa e in che modo Forumfree potrebbe ispirarsi a Facebook? Un sistema di tagging? Una chat? Qualcosa ispirato ai gruppi? Un profilo rinnovato con funzioni social e una piccola bacheca? Oppure, al contrario, Forumfree non dovrebbe ispirarvicisi a fatto, perché farlo significherebbe denaturarlo, rovinarlo? Dite la vostra.
     
    Top
    .
17 replies since 14/3/2013, 19:01   325 views
  Share  
.