Cosa pensate dei Nickname?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Krimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa pensate dei Nickname?



    I Nickname, ovvero soprannomi che danno ad indicare la natura dell'essere umano che è davanti al computer, potreste dire. Invece no, ci sono vari modi d'interpretare i nick, o almeno, sono stati più che altro inseriti nel circuito di proposito da alcuni, qui di seguito analizziamo insieme i vari modi d'interpretare.

    1 - Molti user interpretano il Nickname fondamentale per essere qualcuno nel circuito. Indi, l'user in questione cambierà nick 404 volte prima di decidere il suo nick che farà 'storia' (secondo lui) nel circuito.

    2 - Altrettanti user interpretano il Nickname come uno svago, per essere più precisi, cambiano nickname quanto il numero di volte che la pallina da ping pong rimbalza sul tavolo.

    3 - Pochi user, invece, scelgono un nick alla sua registrazione, bello brutto che sia e se lo tengono finchè morte li separi.

    Ora cerchiamo di capire come un utente che vede il nickname di un'altro utente giudica in apparenza, analizziamo i tre casi.

    Nel primo caso:

    L'user che vede il nickname, apparentemente sensato e molto 'figo' per lui, potrebbe o rosicare perchè non lo ha scelto lui, oppure 'ammirarlo'.

    Nel secondo caso:

    In questo caso la reazione dell'user è semplice, lo reputa niubbo solamente perchè cambia nick un sacco di volte.

    Nel terzo caso:

    Questo caso è un dado a 13 faccie (per l'ignoranza, non 13 di numero, è solo indicativo per stare a significare tanto), ovvero, l'user potrebbe avere diverse reazione, fondamentalmente simili, vediamole.

    3.1 - L'user, intuitivamente, trova il nickname niubbesco e comincia a pensare che sia niubbo pure il proprietario.

    3.2 - L'user vede che il nickname fa apparentemente 'schifo' ma se ne frega perchè 'pensa' che il suo nickname sia più 'figo'.

    3.3 - L'user comincia a giudicare verbalmente il nickname, offendendo e diredendo.

    3.4 - L'user vede che il nick fa 'schifo' ma pensa sia una moda e mette anche lui un nick apparentemente schifoso ma fondamentalmente (secondo lui) pr0.

    Ora, vorrei impostare una clausoletta che vi deve accompagnare per tutti gli articoli, perfavore, quando rispondete, non sparate le solite cazzate a fulmicotone, se dovete rispondere, fate commenti costruttivi ed utili al topic, grazie.

    Partecipate & Promote:
    - Commenta l'articolo!
    - Accogli l'FF Report nella tua firma :fiqo:
    - Gli articoli di FFReport.Net sul tuo forum? :noobdance:


    Edited by Revi - 3/4/2012, 16:15
     
    Top
    .
  2. Spaiderporc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... ma ti costava tanto scrivere "utente" al posto di "user"? :asd:

    Ricordo quando misi un 2 in apice al mio nick. Dopo due giorni 20 utenti avevano il 2 in apice nel nick.

    Allora ho cambiato il 2 in 1.33 (ha un senso ma ovviamente nessuno lo sa).

    Inutile dire che dopo i 2 giorni di cui sopra, altrettanti utenti avevano 1.33 in apice nel nick.


    Tutto questo dimostra che io lancio le mode, e gli altri copiano. :dance:

    :asd:


    Nota: visto che la maggior parte di questi utenti ha cambiato nick non posso assicurare nulla, ma ho una certa impressione che alcuni di questi siano ancora fra gli intelligenti frequentatori di questo forum. :sese:
     
    Top
    .
  3. Krimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Spaiderporc @ 22/11/2008, 08:47)
    ... ma ti costava tanto scrivere "utente" al posto di "user"? :asd:

    Ricordo quando misi un 2 in apice al mio nick. Dopo due giorni 20 utenti avevano il 2 in apice nel nick.

    Allora ho cambiato il 2 in 1.33 (ha un senso ma ovviamente nessuno lo sa).

    Inutile dire che dopo i 2 giorni di cui sopra, altrettanti utenti avevano 1.33 in apice nel nick.


    Tutto questo dimostra che io lancio le mode, e gli altri copiano. :dance:

    :asd:


    Nota: visto che la maggior parte di questi utenti ha cambiato nick non posso assicurare nulla, ma ho una certa impressione che alcuni di questi siano ancora fra gli intelligenti frequentatori di questo forum. :sese:

    A me pare abbastanza uguale user e utente.

    Per altro, è che ci sono troppi ripper, non per altro :asd:
     
    Top
    .
  4. L a y`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, in parte quello che hai detto è vero. Ormai tutti vogliono un nickname pr0, fiQo, che 'rulla'.

    Molta gente viene valutata dal nickname che ha, tipo se uno ha PokemonTheBest oppure BambOl:naEmO viene considerato nabbo oppure suicida.

    Invece se uno ha un nickname con caratteri particolari come L a y`, .Fire ~ , Omega™ etc. viene considerato un utente degno di "rispetto" perchè ha un nickname pr0.

    Beh secondo me questo non è molto giusto, perchè il nickname è come un abito.

    L'abito non fa il monaco.
     
    Top
    .
  5. Krimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L a y` @ 22/11/2008, 12:23)
    Beh, in parte quello che hai detto è vero. Ormai tutti vogliono un nickname pr0, fiQo, che 'rulla'.

    Molta gente viene valutata dal nickname che ha, tipo se uno ha PokemonTheBest oppure BambOl:naEmO viene considerato nabbo oppure suicida.

    Invece se uno ha un nickname con caratteri particolari come L a y`, .Fire ~ , Omega™ etc. viene considerato un utente degno di "rispetto" perchè ha un nickname pr0.

    Beh secondo me questo non è molto giusto, perchè il nickname è come un abito.

    L'abito non fa il monaco.

    La verità è che il nickname è come dio, un finto idolo dove potersi sottomettere.
     
    Top
    .
  6. Arrigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco il mio 'Arrigo', se fosse libero su FF lo metterei..io ho avuto due nickname da quando sono su forumfree.. Arrigo e ~Kid. Per il resto ho avuto alcune composizioni di questi nickname.

    Per l'articolo in sè..penso sia tutto vero quello che dici.
     
    Top
    .
  7. |Andy|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L a y` @ 22/11/2008, 12:23)
    Invece se uno ha un nickname con caratteri particolari come L a y`, .Fire ~ , Omega™ etc. viene considerato un utente degno di "rispetto" perchè ha un nickname pr0.

    E chi lo dice? Per me sono più stupidi i nick 'particolari' che quelli da noob e simili, meglio uno semplice, meglio ancora se lo trovi disponibile col tuo nome/soprannome...ma tutti 'sti caratteri strani come ™ ~ ` non li sopporto proprio :asd:
     
    Top
    .
  8. Gaara`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa pensate dei Nickname?

    Mmh,una cosa che mi è venuta in mente è:
    I maledetti utenti con 0 Messaggi che occupano Nick senza segni speciali :|
    Cmq,condivido l'articolo.
     
    Top
    .
  9. Romancer`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Andy| @ 22/11/2008, 16:37)
    CITAZIONE (L a y` @ 22/11/2008, 12:23)
    Invece se uno ha un nickname con caratteri particolari come L a y`, .Fire ~ , Omega™ etc. viene considerato un utente degno di "rispetto" perchè ha un nickname pr0.

    E chi lo dice? Per me sono più stupidi i nick 'particolari' che quelli da noob e simili, meglio uno semplice, meglio ancora se lo trovi disponibile col tuo nome/soprannome...ma tutti 'sti caratteri strani come ™ ~ ` non li sopporto proprio :asd:

    Vorrei farti notare che hai un nick con " | e | " :look:
     
    Top
    .
  10. azur_poet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    3 - Pochi user, invece, scelgono un nick alla sua registrazione, bello brutto che sia e se lo tengono finchè morte li separi.

    E' il mio caso, anche se devo confessare che questo nick, io l'ho *rubato* (ma il *vero* azur_poet ora ha ben altre gatte da pelare :asd:)




    azur_poet

    Edited by azur_poet - 22/11/2008, 20:08
     
    Top
    .
  11. Rev!ved
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi sfavo perchè non trovo un nick <.< ma non è colpa mia Revived scritto bene è occupato...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    17,310
    Activity Level
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Io ritengo il nickname come una firma nel web, e per questo ne ho cambiati pochi negli anni.
    Non so se mi stanno più antipatici quelli che cambiano nick ogni cinque minuti (non ricordo mai il loro precedente nick), o quelli che si mettono nick già posseduti da altri, tranne in rare occasioni.
    Per i simboli...credo siano utili esclusivamente se il nome pulito è occupato, o quanto meno le intenzioni iniziali erano queste.
     
    Top
    .
  13. Hankock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (azur_poet @ 22/11/2008, 19:58)
    CITAZIONE
    3 - Pochi user, invece, scelgono un nick alla sua registrazione, bello brutto che sia e se lo tengono finchè morte li separi.

    E' il mio caso, anche se devo confessare che questo nick, io l'ho *rubato* (ma il *vero* azur_poet ora ha ben altre gatte da pelare :asd:)

    Gatte da pelare?
     
    Top
    .
  14. |Andy|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Romancer` @ 22/11/2008, 19:57)
    CITAZIONE (|Andy| @ 22/11/2008, 16:37)
    E chi lo dice? Per me sono più stupidi i nick 'particolari' che quelli da noob e simili, meglio uno semplice, meglio ancora se lo trovi disponibile col tuo nome/soprannome...ma tutti 'sti caratteri strani come ™ ~ ` non li sopporto proprio :asd:

    Vorrei farti notare che hai un nick con " | e | " :look:

    Perchè Andy è occupato, dovevo pur mettere qualcosa :asd:
     
    Top
    .
  15. Na¡ko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai cambiato nick, dalla mia registrazione ad ora ho sempre avuto Naiko (su FF) mentre invece su FC all'inizio ero naiko6 , poi [Naiko] ed infine ora con alcune varianti siccome è occupato il mio nick vero (vedi nota sotto :asd: ).

    CITAZIONE (Gaara` @ 22/11/2008, 19:35)
    CITAZIONE
    Cosa pensate dei Nickname?

    Mmh,una cosa che mi è venuta in mente è:
    I maledetti utenti con 0 Messaggi che occupano Nick senza segni speciali :|
    Cmq,condivido l'articolo.

    Come sto qui, che mi fa dannare: https://ffreport.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=2007378

    Non vedo l'ora che sia il 29/1/2009 così sarò Naiko su tutti i circuiti.
     
    Top
    .
226 replies since 21/11/2008, 20:28   4569 views
  Share  
.