Massimo numero di assenze scuola media.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    Ho un brutto presentimento, quello di venir bocciato a scuola per le troppe assenze.
    Dall'inizio dell'anno, ho, infatti totalizzato la cifra di 31-32 assenze (parlo di giorni non di ore).
    Qualcuno di voi sa quant'è il massimo da fare? E, sono in pericolo bocciatura? Quest'anno ho anche gli esami. ç_ç
     
    Top
    .
  2. ZiaH.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti già in 3a Media xD la vedo ardua io!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    sono pure io in terza media ma ho fatto 7 assenze :asd:
    comunque da me il massimo è 50.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    Bhe contate che io ho fatto 15 giorni a novembre per la suina, e questa settimana per la febbre a casa sono circa 22 giorni, più altre assenze di salute/piacere...
     
    Top
    .
  5. › Madìson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque... da quanto so, bisogna frequentare assiduamente 2/3 dell'intero anno scolastico. Ma secondo me, se tu fai andare tua madre°° e presenti i certificati medici e hai una buona media, secondo me non ti posson dir nulla.
    Se tieni conto che per legge ministeriale i gg scolasti in un anno non posson esser meno di 200.. Fai :winl: :winl:
     
    Top
    .
  6. Secsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una mia amica ne avrà fatte 40 perché si è fatta il vaccino sperimentale, sta attento, non fare più assenze. Comunque, lo ripetono sempre i prof, dipende dalle ore e non dai giorni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Se non superi la zona calda delle 50 assenze sei al sicuro. Più che altro il fatto è che con tante assenze fai fatica a stare al passo col programma, ti assicuro, e ti ritrovi un sacco di studio arretrato. All' esame vieni ammesso sicuramente, c'è da star tranquilli.
     
    Top
    .
  8. Life
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stai tranquillo, mio cugino ne ha fatte anche più di 60 sia in terza media che in quarto ginnasio e non l'hanno mai bocciato. :asd:
     
    Top
    .
  9. [eucambù]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le medie sono una scuola finta che non serve a nulla ed in cui l'unica cosa difficile è la crescita dal punto di vista umano in una direzione decente.

    Non è affatto figo comportarsi come se si fosse alle superiori; piuttosto direi che è da sfigati.
     
    Top
    .
  10. Alel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va beh, alla fine la terza media è l'anello di congiunzione, è concesso comportarsi come al superiore, specialmente in questi ultimi tempi, in cui c'è tendenza a bruciare le tappe.

    Comunque, ritornando on, non dovresti essere bocciato, specialmente se hai una buona media, poi alle medie moderne è difficilissimo essere bocciati, vai tranquillo anche per il programma, in primo superiore si riparte da 0.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alel @ 5/3/2010, 21:07)
    Va beh, alla fine la terza media è l'anello di congiunzione, è concesso comportarsi come al superiore, specialmente in questi ultimi tempi, in cui c'è tendenza a bruciare le tappe.

    Comunque, ritornando on, non dovresti essere bocciato, specialmente se hai una buona media, poi alle medie moderne è difficilissimo essere bocciati, vai tranquillo anche per il programma, in primo superiore si riparte da 0.

    Io mi riferivo al programma per l'esame e i voti in mezzo al quadrimestre :fifi:
     
    Top
    .
  12. Sbrinzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'anno scorso ho fatto 68 assenze e sono passato (1° superiore), quest'anno sono già a quota 38.

    Comunque dai 50 in poi rischi :sisi:.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Per legge devi fare almeno 200 giorni di scuola, fai te i calcoli :V
     
    Top
    .
  14. › Madìson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister_edo @ 5/3/2010, 22:38)
    Per legge devi fare almeno 200 giorni di scuola, fai te i calcoli :V

    No non è corretto :fofo: 200 giorni è il tetto minimo che un istituto deve fare durante un anno scolastico. :sese:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    34,604
    Activity Level
    0
    Location
    Moscow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ([eucambù] @ 5/3/2010, 20:18)
    Non è affatto figo comportarsi come se si fosse alle superiori; piuttosto direi che è da sfigati.

    Beh, comunque non è colpa mia se sto malato.
     
    Top
    .
36 replies since 5/3/2010, 19:30   2954 views
  Share  
.