Minicar vietate a chi perde la patente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Vecchia Quercia
    Posts
    20,536
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Minicar vietate a chi non ha più la patente. Finora le macchinette erano la salvezza di quanti non potevano più mettersi al volante: di chi aveva esaurito i punti, ”perso” il documento di guida per gravi infrazioni o di quelli che non riuscivano a ottenerne il rinnovo. Non sarà più così, ha deciso ieri la Commissione Lavori pubblici del Senato che sta lavorando al nuovo Codice della strada. «Si trattava di un’incongruenza sfuggita anche ai colleghi della Camera: era consentito guidare le minicar senza alcun documento anche a chi era stata ritirata la patente. Ora è stata introdotta questa importante limitazione, insieme alla novità della prova pratica di guida per chi vuole condurre le macchinine».
    ...

    ma finalmente!!!!
    non posso che gioire di ciò...
    coi clienti che arrivano in ufficio a pagare le polizze, a 90 anni, mezzi paralizzati, ciechi, rimbambiti al massimo, e continuano a guidare...
    ma io non so se sta gente ha figli! se fossero i miei nonni gli avrei tolto la macchina da anni!

    ''ho fatto solo uno striscetto''
    ''mi è scappata la marcia''
    ''sono entrato col defender dentro una punto... ma era parcheggiata male''
    ma per piacere...
     
    Top
    .
  2. ; Sjnæ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me dovrebbero metterle fuorilegge quelle macchinette.
    E fino a 18 anni tutti i cinni (ragazzini) a piedi o in bus! Col cazzo che si meritan api, motorini e minicar. SGAMBARE GIOVINASTRI xD!!!
     
    Top
    .
  3. [eucambù]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non capisco perché dovrebbero venderle a chi non ha la patente, in generale, comunque. Se uno con il patentino per moto guida una minicar, non ha fatto alcuna pratica di movimento nel traffico, parcheggi e tutte quelle cose per cui se sbagli all'esame della patente, vieni bocciato. Se non servono ad un cazzo, visto che puoi prendere una minicar senza esser considerato un pericolo, allora aboliamo l'esame pratico della patente B :kill:
     
    Top
    .
  4. Noitra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([eucambù] @ 17/4/2010, 01:44)
    Io non capisco perché dovrebbero venderle a chi non ha la patente, in generale, comunque. Se uno con il patentino per moto guida una minicar, non ha fatto alcuna pratica di movimento nel traffico, parcheggi e tutte quelle cose per cui se sbagli all'esame della patente, vieni bocciato. Se non servono ad un cazzo, visto che puoi prendere una minicar senza esser considerato un pericolo, allora aboliamo l'esame pratico della patente B :kill:

    Quoto alla grande. Poi con tutti i figli di papà che fanno la fine della simmenthal dentro quelle scatolette, io le avrei vietate a tutti, o almeno sarebbe giusto si introducesse un qualche esame pratico per portarle (come i 125/A1).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    11,662
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (; Sjnæ @ 16/4/2010, 21:07)
    Per me dovrebbero metterle fuorilegge quelle macchinette.
    E fino a 18 anni tutti i cinni (ragazzini) a piedi o in bus! Col cazzo che si meritan api, motorini e minicar. SGAMBARE GIOVINASTRI xD!!!

    Non potrei essere più d' accordo! O comnque bisognerebbe mettere un esame pratico per le minicar.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Queste macchinette sono un suicidio, ne hanno parlato ieri a Mi Manda Raitre. Ho visto alcuni crash test e si distruggono del tutto, zero sicurezza, pezzi instabili e scarsissimi. Sobbalza che è un piacere, e se la trucchi vai in contro alla morte sicura. E' fatta per andare a 30 all'ora, se prendi una curva a 60 fai una brutta fine. Il telaio è di cartone, si scassano con estrema facilità e costano un sacco. Indice di mortalità del 2 e mezzo percento, contro lo 0,6 e l'1 e mezzo della macchina e del motorino.

    Son d'accordo con Sjnae e la legge, piuttosto, alla buon'ora.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Activity Level
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    Pensa che io, oltre a vietare queste minicar buffone e pericolose, vieterei anche i motorini ai minori di 16 anni...
     
    Top
    .
  8. Avantasia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, un bel provvedimento per gli indisciplinati. Questa si che è un bel divieto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    35,086
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ([eucambù] @ 17/4/2010, 01:44)
    Io non capisco perché dovrebbero venderle a chi non ha la patente, in generale, comunque. Se uno con il patentino per moto guida una minicar, non ha fatto alcuna pratica di movimento nel traffico, parcheggi e tutte quelle cose per cui se sbagli all'esame della patente, vieni bocciato. Se non servono ad un cazzo, visto che puoi prendere una minicar senza esser considerato un pericolo, allora aboliamo l'esame pratico della patente B :kill:

    ma gliene frega ai venditori quelli pensano solo ai soldi :idiot: ecco uno dei pochi(?) leggi che ha un senso compiuto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Vecchia Quercia
    Posts
    20,536
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    adorabili perle di saggezza

    CITAZIONE
    --cut--
    4. Di solito montano motori 500cc (alcune dei 400cc ma che vanno come i 500cc) che con poche modifiche ti arrivano a 95km/h, che puoi sempre aumentare esagerando nel modificare.
    --cut--
    quindi in caso di incidente non ti fai male, e poi non cadi come in moto.

    poi vai in tangenziale, perdi il controllo del mezzo perchè ha le ruote minuscole ed il baricentro è adatto unicamente ai tratti a bassa velocità..
    e muori.

    ma chi è l'infame che le modifica?
    i genitori non si accorgono di nulla?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dadz @ 17/4/2010, 15:01)
    Pensa che io, oltre a vietare queste minicar buffone e pericolose, vieterei anche i motorini ai minori di 16 anni...

    Sono d'accordo. A 14 anni non credo si abbiano delle esigenze di spostamento così vincolanti, esistono i mezzi pubblici :sisi:
     
    Top
    .
  12. Khamel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mentalist @ 17/4/2010, 21:36)
    CITAZIONE (Dadz @ 17/4/2010, 15:01)
    Pensa che io, oltre a vietare queste minicar buffone e pericolose, vieterei anche i motorini ai minori di 16 anni...

    Sono d'accordo. A 14 anni non credo si abbiano delle esigenze di spostamento così vincolanti, esistono i mezzi pubblici :sisi:

    ne sei proprio sicuro?i motorini sono utilissimi invece,se si sanno usare,certo se poi fai il coglione spavaldo... il problema è sempre come la si usa una cosa,ma a 14 anni normalmente bisognerebbe capirle queste cose
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    8,186
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Ho 14 anni e quindi quest'anno prenderò il motorino.Sono comunque d'accordo con voi,cisto che molti ragazzi non hanno la testa per guidare un veicolo e finiscono per fare gli spavaldi e successivamente di farsi male.
    Io mi ritengo da poter guidare un motorino senza troppi problemi ma se mettessero la legge che fino ai 16 anni non si può guidare continuerei con i mezzi pubblici senza problemi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Activity Level
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    Io su questo rifletterei. Perchè sprecare benzina e comprare un motorino, se puoi benissimo continuare ad andare con l'autobus? Per farti il figo? Per risparmiare 5,05 secondi del tuo tempo? No perchè io prendo ogni giorno due autobus per coincidenza, e ci metto più o meno come se andassi da solo.

    Comunque a 14 anni il motorino lo hanno soprattutto i fighetti, a 16 già per pseudo necessità.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Vecchia Quercia
    Posts
    20,536
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    io ce l'avevo!
    che bello il mio rally... *-*
    comunque si, era uno status e in compagnia l'avevamo tutti, metà di noi coi fermi, cioè quelli coi genitori che ci stavano attenti
     
    Top
    .
19 replies since 16/4/2010, 20:00   321 views
  Share  
.