Tasto "mi piace": un fallimento o un successo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tjda08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era il 18/2/2011, quando alle ore 17:13, Amnesiac annuncia sul forum di supporto l'inserimento della funzione like all'interno dei post, un inserimento facoltativo a discrezione degli amministratori. Qui si era discusso dei pro e dei contro e a più di un mese di distanza siamo qui a trarre le conclusioni.

    Personalmente credo che il tasto "mi piace" sia stato un vero fallimento, soprattutto perchè collega la vita virtuale all'account facebook e quindi si presume alla vita reale. Molti utenti non hanno voglia di rivelare la propria identità, ed è proprio per questo che l'utilizzo di questa funzione è risultata, sempre a mio avviso, fallimentare.
    Bisogna fare i conti con la realtà dei social network, ma non credo che di questo passo riusciremo a migliorarci...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Activity Level
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    Se si vuole rendere forumfree più social, si deve seguire l'esempio di qualcosa sullo stile di vanilla forum e non rimediare alla meno peggio imho :) .
     
    Top
    .
  3. azur_poet
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso sia stata una buona scelta integrarlo. Riguardo alla privacy, puoi sapere quanti hanno condiviso un contenuto, ma non chi l'ha fatto. Come fai ad associare un like a un nickname utente? E tanti utenti hanno fake o pseudonimi per gestire le fanpage associate ai loro forums. Non penso quindi sia quello il problema. Quanto poi venga usato, dipende da forum e forum. Un forum come questo verrà condiviso poco, perchè sono tematiche totalmente legate a Forumfree; un altro invece riguardante magari manga, notizie dal mondo etc., verrà più condiviso.

    Ci sono dei rumors a riguardo dell'integrazione interna del bottone thanks/like. Questo, ecco, sarebbe una cosa molto utile.


    CITAZIONE
    Se si vuole rendere forumfree più social, si deve seguire l'esempio di qualcosa sullo stile di vanilla forum e non rimediare alla meno peggio imho :) .

    Penso sia più intelligente ispirarsi ai forum software commerciali, a parte l'interfaccia vanilla non ha davvero niente di innovativo e appetibile per una larga fascia di utenti.



    azur_poet

    Edited by azur_poet - 11/4/2011, 21:39
     
    Top
    .
  4. tjda08
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io penso sia stata una buona scelta integrarlo.

    infatti è una cosa in più e come tutte le cose gratis è ben accetta

    CITAZIONE
    Come fai ad associare un like a un nickname utente?

    non posso associare magari da forumfree a facebook ma il contrario si visto che viene condivisa la notizia sul social network
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    9,075
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Un sistema di voto interno è la cosa migliore. Secondo me si potrebbe anche mettere i post in ordine di voto. Più voti hai più sei in alto. Così il lettore avrebbe un'esperienza migliore dato che leggerebbe prima i post più autorevoli :sese:

    CITAZIONE (Imh0 @ 27/2/2011, 22:52) 
    [...]

    Io non l'ho ancora usato il nuovo tasto "mi piace" di Facebook implementato qui nei threads di ForumFree :ninja:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Vorrei anche io un sistema di mi piace interno non integrato con Facebook. L'idea del "mi piace" in sè è buona, ma preferirei avvenisse all'interno del circuito (della serie "a Mentalist e altre 3 persone piace questo post").
     
    Top
    .
  7. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente non l'ho ancora usato quel tasto, ma anche perchè ancora devo rendermi conto realmente che c'è xD Non ci sono abituato e quindi non ci faccio caso.
    Comunque, credo sia stata una cosa molto carina, anche se penso che una cosa interna sarebbe decisamente molto più interessante.
     
    Top
    .
  8. tjda08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ed oggi hanno aggiunto "i pollici" come sistema di gradimento
     
    Top
    .
  9. .ßlake™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mentalist @ 12/4/2011, 14:29) 
    Vorrei anche io un sistema di mi piace interno non integrato con Facebook. L'idea del "mi piace" in sè è buona, ma preferirei avvenisse all'interno del circuito (della serie "a Mentalist e altre 3 persone piace questo post").

    Esatto, sarebbe buono se fosse all'interno del circuito perchè io, per esempio, non ci tengo ad associare il mio account fb a quello fc... secondo me son 2 cose separate che dovrebbero rimanre tali.

    ;)
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Activity Level
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tjda08 @ 12/4/2011, 19:11) 
    ed oggi hanno aggiunto "i pollici" come sistema di gradimento

    finalmente potrò divertirmi a mettere i pollici in giù ad icyrose :prr:
     
    Top
    .
  11. Alk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amnesiac sicuramente non era d'accordo, sarà stato "costretto" dalle ondate di bimbiminkia che volevano a tutti i costi quel tasto inutile, come nel loro Faccialibro.

    Poco male, è facoltativo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    9,075
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Il mi piace/non mi piace è stato integrato alla fine. Leggete la news ufficiale - Discussione su questo forum
     
    Top
    .
11 replies since 11/4/2011, 19:22   262 views
  Share  
.