Prendono piede i forums anche su Facebook?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. azur_poet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato da un pò di tempo che stanno venendo fuori varie app per creare forum come questa (non ufficiale ma dicono ci sia dietro un developer di Facebook). Ecco un esempio di forum creato con FB...che ovviamente ha tutte le funzionalità del social network (notifiche, invita amici etc.).

    Ci sono rumors sul fatto che Facebook implementi ufficialmente la possibilità di creare forums, in questo caso il quasi-monopolio di Forumfree potrebbe essere in pericolo.


    Voi cosa ne pensate?



    azur_poet
     
    Top
    .
  2. Shanky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che roba squallida .___.

    Lasciate i forum a chi di dovere. Che Facebook continui a far divertire i bambini al posto di uscire a giocare a nascondino °>° Cioè, già non sopporto i social (ma che social e social, se mai te le fanno perdere le capacità sociali) network in sè per sè, che ora vanno ad allungare le mani in territori non di loro proprietà proprio non mi sta bene!
     
    Top
    .
  3. azur_poet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora queste sono solo applicazioni di terze parti, niente di ufficiale "by Facebook". Ma nella sua mania di diventare il "il sito web per antonomasia" Facebook potrebbe fare questo salto, certo è improbabile per tante ragioni, ma nulla è impossibile.




    azur_poet
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    19,254
    Activity Level
    0
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Sono esterrefatto... Ora anche i forum? Non bastava la solita bakeka? Ora invece che 12 ore trascorse su FB, la gente ci trascorrerà 24 ore ò_ò
     
    Top
    .
  5.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Activity Level
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    La sostanza di un forum è condividere opinioni. Non è un problema non avere la skin superfiga all'ultima moda o funzioni di gestione utente strabilianti per il forum medio. Io penso che se FB decidesse di inserire la funzione, probabilmente la qualità degli interventi medi su FB aumenterebbe e soprattutto ci sarebbe un migliore spazio per le discussioni (ora gli interventi sono relegati a manco 200px..). Nel senso: magari su siti esterni col fatto che devi registrarti sei poco invogliato a partecipare, su FB invece annulli il passaggio più fastidioso. L'importante è che si discuta, dove non importa. Per un forum di grafica fa la differenza una piattaforma seria o meno, per uno di politica (per esempio) non credo.

    Comunque non mi preoccupa che accada su FB in quanto social network (per ciò che dicevo prima, ovvero ben venga una più ampia diffusione dello strumento forum), quanto per il monopolio che pian piano sta creando nel web e la discutibile mancanza di privacy di cui con ignoranza ci stiamo rendendo complici regalando dati su dati ad una società che ne fa quello che vuole.
     
    Top
    .
  6. icyrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quanto per il monopolio che pian piano sta creando nel web e la discutibile mancanza di privacy di cui con ignoranza ci stiamo rendendo complici regalando dati su dati ad una società che ne fa quello che vuole.

    Quoto, ultimamente noto con piacere che siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda eheh.
    Ciò che dici è verissimo e molti si sono pure scandalizzati quando un grosso programma di informazione gliel'ha sbattuto in faccia e nessuno ci ha creduto, insomma fb sta diventando "amico" di tutti e la cosa mi fa ribrezzo. Io lo -uso- solo per la pubblicità e perchè mi rendo conto che se non lo avessi rimarrei fuori dall'ambiente con cui mi interessa mantenere dei rapporti (che sono sempre e solo virtuali), su fb io non ho contatti con i miei amici reali poichè quelli li sento al tel o su msn, il mio profilo di fb mi serve per altro. Parlando di questa cosa facebook-forum la trovo assurda ma fattibile, penso ci arriveranno e i forum liberi del web ci perderanno parecchio.
    Pensandoci bene è davvero triste che un sito web si impossessi di tutto, anche della tua vita.
     
    Top
    .
  7. -- mãdìs //
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    magari su siti esterni col fatto che devi registrarti sei poco invogliato a partecipare, su FB invece annulli il passaggio più fastidioso. L'importante è che si discuta, dove non importa. Per un forum di grafica fa la differenza una piattaforma seria o meno, per uno di politica (per esempio) non credo.

    Io personalmente sono PRO. Per un semplice motivo. Facebook lo uso anche per le cazzate ovviamente, ma c'è anche un massiccio gruppo universitario sopra, con una bacheca continuamente intasata di annunci, domande eccetera. Se venisse implementata la possibilità di un forum connesso al gruppo, penso che il gruppo universitario ne guadagnerebbe solo. Se la domanda è, perchè non aprire un forum su FF la risposta è "non ne hanno voglia, non vogliono iscriversi, sono niubbi".
    Per il resto, la perdita di monopolio di FF come circuito di forum, mi interessa quasi zero.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    55,905
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    L'idea di per sè è geniale, e data la facilità di divulgazione potrebbe essere vincente.
    Certo è che Facebook ormai sta limitando qualsiasi altro progetto, più o meno importante, che chiunque voglia intraprendere e che non sia dipendente dal social network.

    Incredibile, comunque!
     
    Top
    .
7 replies since 15/4/2011, 20:54   148 views
  Share  
.