Argomento Palestra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    16,637
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti, prima di iniziare a trattare l'argomento volevo chiedere quanti di noi praticano regolare attività fisica o che comunque si allena in palestra ?

     
    Top
    .
  2. |K a t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che devo ricominciare palestra, l'ho frequentata per qualche mese, e devo dire che mi sentivo abbastanza bene (ho dovuto lasciare per prepararmi agli esami di maturità .-. se ritrovassi il tempo tornerei a frequentarla).

    Comunque, come attività fisica/sport, dicono che il più completo è il nuoto, poiché fa lavorare molti più muscoli insieme che di altre attività
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    21,871
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Io 3 volte a settimana ogni anno da Settembre a Giugno.
    Comunque io dopo continue sedute in piscina esclusivamente per fare nuoto mi annoio, preferisco qualcosa che mi prenda di più anche dal punto di vista emotivo.

    Edited by Arzael - 4/5/2012, 20:09
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    16,637
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (|K a t @ 4/5/2012, 19:46) 
    Comunque, come attività fisica/sport, dicono che il più completo è il nuoto, poiché fa lavorare molti più muscoli insieme che di altre attività

    Sisi degli studi e molte persone affermano questa cosa, ma io preferisco la palestra di gran lunga :noobdance:
    Sono tornato oggi a rifrequentarla e ho anche avuto la fortuna che anche un mio amico la frequenta quindi ci andiamo insieme e facciamo certi esercizzi insieme, tipo come primo giorno abbiamo fatto 10 minuti di corsa e il tempo è volato insieme a lui :)
    Però cosa più importante non vedo l'ora di riattivare tutto il mio corpo all'attività fisica per poter aumentare la difficolta e ritornare/migliorarmi :)

    Se a qualcuno interessa posso postare le mie due schede di allenamento.

    CITAZIONE (Arzael @ 4/5/2012, 20:07) 
    Io 3 volte a settimana ogni anno da Settembre a Giugno.

    Io vado da volta in volta e dai miei impegni, prima di cominciare a lavorare, mentre sono stato a casa mesi e mesi senza fare niente andavo 4 ore al giorno per 5/6 volte a settimana, ho sviluppato moltissimo sopratutto la parte alta e resistenza.
     
    Top
    .
  5. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa c'è scritto nelle schede di allenamento? Io sono interessato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    21,871
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE ({ iTz izoHH @ 4/5/2012, 20:09) 
    CITAZIONE (|K a t @ 4/5/2012, 19:46) 
    Comunque, come attività fisica/sport, dicono che il più completo è il nuoto, poiché fa lavorare molti più muscoli insieme che di altre attività

    Sisi degli studi e molte persone affermano questa cosa, ma io preferisco la palestra di gran lunga :noobdance:
    Sono tornato oggi a rifrequentarla e ho anche avuto la fortuna che anche un mio amico la frequenta quindi ci andiamo insieme e facciamo certi esercizzi insieme, tipo come primo giorno abbiamo fatto 10 minuti di corsa e il tempo è volato insieme a lui :)
    Però cosa più importante non vedo l'ora di riattivare tutto il mio corpo all'attività fisica per poter aumentare la difficolta e ritornare/migliorarmi :)

    Se a qualcuno interessa posso postare le mie due schede di allenamento.

    CITAZIONE (Arzael @ 4/5/2012, 20:07) 
    Io 3 volte a settimana ogni anno da Settembre a Giugno.

    Io vado da volta in volta e dai miei impegni, prima di cominciare a lavorare, mentre sono stato a casa mesi e mesi senza fare niente andavo 4 ore al giorno per 5/6 volte a settimana, ho sviluppato moltissimo sopratutto la parte alta e resistenza.

    Io ho la fortuna di essere uno studente e di non avere impegni lavorativi serali, escludendo quelle 9-10 volte in cui devo studiare o ho la febbre e non vado in palestra.
    Comunque per il mio compleanno mio zio mi ha regalato una panca multifunzione con bilanciere, manubri ecc.. che unisco agli allenamenti di tipo anaerobico/aeribico che faccio in palestra. Anche se ora non la uso molto, accentuerò l'allenamenento con la panca quest'estate. ;)
    Se qualcuno si allena in una palestra con le schede d'allenamento, possiamo discuterne, mi interessa questo argomento. :xixi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    16,637
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Revi @ 4/5/2012, 20:33) 
    Cosa c'è scritto nelle schede di allenamento? Io sono interessato.

    Intendi il programma che svolgo io giusto Revi ?

    CITAZIONE (Arzael @ 4/5/2012, 20:33) 
    Io ho la fortuna di essere uno studente e di non avere impegni lavorativi serali, escludendo quelle 9-10 volte in cui devo studiare o ho la febbre e non vado in palestra.
    Comunque per il mio compleanno mio zio mi ha regalato una panca multifunzione con bilanciere, manubri ecc.. che unisco agli allenamenti di tipo anaerobico/aeribico che faccio in palestra. Anche se ora non la uso molto, accentuerò l'allenamenento con la panca quest'estate. ;)
    Se qualcuno si allena in una palestra con le schede d'allenamento, possiamo discuterne, mi interessa questo argomento. :xixi:

    Io sarei molto interessato a parlare di questo argomento se ti fa piacere^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Io vado in palestra, ho iniziato ad ottobre anche se sono stato fermo 2-3 mesi per problemi di salute/scuola. L'ho iniziata dopo un anno completamente fermo a causa di un intervento al petto (in cui sono stati coinvolti pettorali e addominali alti), quindi è stato davvero difficile per i primi tempi..

    Ora mi sento molto più sicuro e in forze, anche se per il petto continuo ad alzare pesi relativamente bassi (ca. 30kg su panca piana e 10kg per le croci, 1xmax sulle 35 flessioni), invece mi da molte soddisfazioni la schiena che ho allenato da sola per un mese 3 volte a settimana. E bicipiti e tricipiti che però sono sproporzionati al resto del mio fisico ahah

    Se posso darti un consiglio: allena molto anche le gambe! Sennò sembrerai tipo un fenicottero con le gambe piccole e sopra enorme asd credo sia un errore che fanno il 90% delle persone!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    21,871
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    mister_edo se non riesci a sollevare pesi alri a causa dell'intervento ti consiglio di puntare, almeno per un primo periodo nell'aumento delle ripetizioni.
    Comunque anch'io ti consiglio di allenare anche le gambe e potresti seguire questo (stessa seduta, una volta alla settimana): Squat 3x6 - Leg extension 2x12 - Leg curl 2x10
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    16,637
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Parlando di sviluppo alla parte alta, se tu vai in palestra e quando fai la scheda di lavoro e il personal trainer ti prepara solo quella vuol dire che non gliene frega niente di insegnare correttamente lo sviluppo fisico. Perchè dico questo ? Lo dico perchè quello con cui preparo sempre le mie schede mi ha spiegato che se non si allena la parte bassa si avrà problemi con la parte alta e senza entrare nei dettagli dico brevemente, se la parte alta è troppo sviluppata e la parte bassa no, non puoi sostenere tutto ciò e avrai solo problemi per la schiena e tutta quella parte con cui non si ha lavorato.
    Comunque chi va in palestra magari postiamo la nostra scheda, che ne dite ?
     
    Top
    .
  11. Corrupted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa trovate di affascinante nel fare palestra? Cos'è che vi lega piacevolmente a quest'esperienza? Perché fate palestra?

    Non è né un'inquisizione né una critica eh.. sono semplicemente un po' curioso!

    Edited by Corrupted - 5/5/2012, 13:47
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    E' funzionale a ciò che voglio fare per mestiere e mi piace vedere aumentare la mia forza :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Collaboratore
    Posts
    33,137
    Activity Level
    0
    Location
    Orlando, FL, USA

    Status
    Anonymous
    Io faccio allenamenti a casa, un po' di addominali e di pesi (ho un manubrio da 10 kg che posso spostare per farlo diventare più leggero).
    La palestra forse la farò l'anno prossimo così con un buon programma mi sviluppo un po' tutto ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    16,637
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corrupted @ 5/5/2012, 00:06)
    Cosa trovate di affascinante nel fare palestra? Cos'è che vi lega piacevolmente a quest'esperienza? Perché fate palestra?

    Non è né un'inquisizione né una critica eh.. sono semplicemente un po' curioso!

    Sinceramente io amo la palestra per il semplice motivo che si riescono ad usare gli attrezzi come i pesi, tapirulan e tutte queste cose in quanto si è anche seguiti da un personal trailer che ti aiuta se hai bisogno e anche se magari hai piccoli problemi al corpo, come gobbe o cose simili.

    CITAZIONE (mister_edo @ 5/5/2012, 13:41)
    E' funzionale a ciò che voglio fare per mestiere e mi piace vedere aumentare la mia forza :)

    Che lavoro vuoi fare Edo ?
    Per il fatto "la mia forza" penso che le persone che ci vanno sia sopratutto per quello :P

    CITAZIONE (PrinçipeDade @ 5/5/2012, 14:29)
    Io faccio allenamenti a casa, un po' di addominali e di pesi (ho un manubrio da 10 kg che posso spostare per farlo diventare più leggero).
    La palestra forse la farò l'anno prossimo così con un buon programma mi sviluppo un po' tutto ;)

    10 Kg di manubrio non è male, lavorando con questo peso è buono per poter avere un buon braccio, io con 10 Kg ho ottenuto una buona forza e ora aumento sempre più e sono fermo a 12.
    Però trovo che comunque sia buono anche fare pesi e addominali.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    21,871
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Io sto seguendo un allenamento di potenza aerobica utilizzando anche i pesi.
    Ieri ho fatto poco a casa, anche considerando che sono ammalato. lol

    Gli esercizi (di questo tipo di allenamento) con la pesistica consistono in molte ripetizioni e molte serie con un carico discreto. Prima di aumentare il peso (che non diventa mai eccessivo per evitare di aumentare il volume muscolare più del necessario) si aumentano le serie (solitamente) fino a 6 o 8 e le ripetizioni (solitamente) fino a 15 o 20. Poi si cerca di diminuire il tempo di recupero tra le ripetizioni, (sempre solitamente :asd:) si cerca di abbassarlo a 30 secondi. Nel tutto è molto importante aumentare la velocità di esecuzione dell'esercizio, cercando di aumentarla il più possibile.
    Per alcune cose è necessario disporre di un trainer, perché, ad esempio in alcuni esercizi con il bilanciere le ripetizioni non si contano per numero si sollevamento ma per tempo. Ad esempio: 6 serie di panca piana durano ogni serie un minuto, (variabile d'esempio, che ovviamente si aumenta) mentre in altri allenamenti si contano il numero di alzate; e si cerca in quel minuto di sollevare il bilanciere più volte possibili.
    Il trainer quindi ti aiuta a tenere il tempo e a contare il numero di sollevamenti che fai il quel teorico minuto. :asd:
    Ma qui bisogna avere un trainer privato, e sono allenamenti che fanno (ovviamente non tutti, ognuno si allena in modo diverso) i pro nella Kick Boxing o in gare di fighting (come MMA).
    Questa è solo in base, ovviamente è soggetta a critiche e correzioni, d'altronde non sono un trainer di quello pro, che hanno allenato campioni internazionali. :asd:

    L'ho scritto anche se nessuno me l'ha chiesta, spero sia interessante/utile almeno per qualcuno. :asd:
     
    Top
    .
63 replies since 4/5/2012, 18:31   1387 views
  Share  
.