Seghe mentali in action

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Se siete già confusi per conto vostro vi consiglio di non leggere.

    Oggi pensavo..una persona sola può cambiare il mondo, la storia? Manzoni diceva, correggetemi se sbaglio lol, tipo che il vero potere è del popolo, perché è l'unico in grado di poter cambiare le cose. Poi ho preso una persona a caso di cui si hanno le prove dell'esistenza: Maometto. Lui ha cambiato il mondo da solo, no? L'islamismo è in vita ancora adesso..lui, da solo, è riuscito a convincere milioni di persone senza dover dare dimostrazioni a nessuno sul fatto che abbia avuto o meno quelle visioni di cui parlava tanto, ed è riuscito a conquistare tutto l'oriente e quasi l'occidente, cambiando completamente la storia. Che abbia avuto qualcosa di soprannaturale o divino non credo proprio ahaha, insomma, è stato lui come sarei potuto (?) essere io, o uno di voi. Quindi potenzialmente ogni persona ha la possibilità di cambiare il mondo, no? Non voglio cambiare proprio nulla, per carità, però boh, quando ci pensavo ero immerso tra le mie seghe mentali ahaha
    Quello di Maometto comunque era solo un esempio, non credo nell'islamismo o in alcuna religione
     
    Top
    .
  2. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh come Maometto anche Gesù se la mettiamo se questo piano.
    Il concetto è: cosa intendi con cambiare il mondo?

    Bene o male anche Nobel inventando la dinamite ha cambiato il mondo, Gandhi ha cambiato il mondo grazie al suo modo di agire e di pensare, Bush ha cambiato il mondo dando inizio a una guerra che va avanti ormai da anni.

    Una persona cambia il mondo ma solo se supportata da altri. Un singolo non potrà mai fare nulla.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Collaboratore
    Posts
    33,137
    Activity Level
    0
    Location
    Orlando, FL, USA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Revi @ 9/5/2012, 22:47) 
    Una persona cambia il mondo ma solo se supportata da altri. Un singolo non potrà mai fare nulla.

    Frase giustissima!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Lettore
    Posts
    5,307
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Non credo che una persona possa cambiare il mondo solamente con l'aiuto di qualcuno.
    Vi faccio un esempio, se io mi riempio di esplosivi e mi faccio esplodere al Colosseo distruggendolo cambio il mondo o perlomeno la storia.
    Spero di aver fatto il vostro stesso ragionamento.
    ( non sono un terrorista eh, tranquilli )
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Memento @ 7/7/2012, 20:14) 
    Non credo che una persona possa cambiare il mondo solamente con l'aiuto di qualcuno.
    Vi faccio un esempio, se io mi riempio di esplosivi e mi faccio esplodere al Colosseo distruggendolo cambio il mondo o perlomeno la storia.
    Spero di aver fatto il vostro stesso ragionamento.
    ( non sono un terrorista eh, tranquilli )

    Penso che majinz intendesse cambiare il mondo in senso positivo (anche se l'esempio era molto convincente :xixi:).

    A mio parere, per cambiare il mondo serve la genialità del singolo (una persona che abbia un'idea vincente e/o che segni una rivoluzione in un determinato campo) ed il supporto di mezzi di comunicazione che possano divulgare il progetto (parlo sia dal punto di vista materiale che morale).



     
    Top
    .
  6. Licisca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blast @ 7/7/2012, 21:22) 
    A mio parere, per cambiare il mondo serve la genialità del singolo

    Sono assolutamente d'accordo. Se è vero che un singolo senza il supporto di una massa non va da nessuna parte,è anche vero che la massa senza un singolo che dia il via o che indichi la strada non va comunque da nessuna parte.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Activity Level
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Memento @ 7/7/2012, 20:14) 
    Non credo che una persona possa cambiare il mondo solamente con l'aiuto di qualcuno.
    Vi faccio un esempio, se io mi riempio di esplosivi e mi faccio esplodere al Colosseo distruggendolo cambio il mondo o perlomeno la storia.
    Spero di aver fatto il vostro stesso ragionamento.
    ( non sono un terrorista eh, tranquilli )

    Invece no! Proprio perché il tuo atto non sarebbe supportato da un gruppo ed essendo causato solamente da te, qualsiasi motivazione ti abbia spinto a compierlo, non avrebbe alcun significato simbolico tale da poter cambiare la storia. Magari sui libri ci finisci pure, ma socialmente il tuo gesto non ha alcun significato. Esempio recentissimo è quello che è successo a Brindisi, atto causato da una sola persona: inizialmente si pensava fosse colpa della mafia o di gruppi organizzati (quindi via di editoriali sul ritorno di questo o quello), quando s'è scoperto che è stato un folle non c'è stato null'altro da aggiungere.
     
    Top
    .
6 replies since 9/5/2012, 21:04   134 views
  Share  
.