Cos'è Blurum, come funziona e come fare punti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Collaboratore
    Posts
    33,137
    Activity Level
    0
    Location
    Orlando, FL, USA

    Status
    Anonymous

    FFreport-Blurum

    logo



    Blurum è un sito sul quale potete guadagnare punti facendo delle semplici ricerche.
    Ogni volta che segnalerete a Blurum un nuovo interesse (attraverso ad una ricerca sui principali motori) Blurum vi accrediterà punti utili per ottenere gratuitamente tanti splendidi regali.

    Inizio
    Se deciderete di provare questo servizio, dovete essere consapevoli del fatto che, un invito da parte di un amico, senza dubbio può risultarvi vantaggioso.
    Se iniziate la vostra avventura su questo sito registrandovi dalla homepage, partirete dal punteggio più basso: 0 punti; al contrario se sarete invitati otterete 50 punti assieme alla persona/vostro amico che vi avrà inviato l'invito.
    Blurum non è un concorso a premi: non appena avrete raccolto i punti necessari per ottenere un premio, questo vi sarà consegnato. E' importante evitare un raggiungimento forzoso di essi.


    Come accumulare punti?
    I punti si accumulano facendo ricerche (1 punto a ricerca, ci sono alcuni giorni in cui, se vedete affianco alla scritta "Google/altri motori di ricerca" invece del solito numero 1, un altro numero es. 2, potreste ricevere anche 2 punti per quella ricerca), aggiungendo un sito ai preferiti (1 punto quando lo aggiungete e 1 punto ogni volta che ci andate da Blurum) ed invitando amici (50 punti a voi e 50 punti al vostro amico).

    Ma è affidabile come sito?
    E' un sito davvero affidabile, esistono molte prove dell'effettivo arrivo dei regali ( anche icyrose ha ricevuto un premio, lei stessa può confermare quanto scriviamo ), esiste inoltre un forum non ufficiale su Blurum su Forumfree in cui ci sono molte testimonianze e molte guide che vi spiegano tutto quanto, passo dopo passo.

    Valgono le ricerche doppie?
    No, se effettuate una doppia ricerca vi verrà accreditato un solo un punto, nel momento in cui effettuate la prima.
    Inoltre se fate ricerche tipo "aa" o "asdhashd" quando andrete a richiedere il premio vi saranno scalati dei punti perché prima di accettare la vostra richiesta del premio, Blurum farà una ricerca approfondita su ciò che avete cercato e vi detrarrà punti nel caso abbiate commesso delle infrazioni!

    Cos'è la funzione: Segnalazione Browser?
    Vuoi segnalare a Blurum l'utilizzo dei browser da te preferiti? Ogni settimana attribuisce un punteggio a ciascun browser e alle sue varie versioni. La settimana successiva ti saranno automaticamente accreditati i punti assegnati al browser da te maggiormente impiegato.
    Puoi disattivare questa funzionalità, cliccando sul tasto "Disabilita". Potrai riattivarla in qualsiasi momento.

    Come avere una rapida ascesa?
    Per ottenere un bel po' di punti in poco tempo e senza possibili sanzioni - che potrebbero causare una riduzione dall'1% al 100% dei punti del contatore personale - si deve indubbiamente mirare agli inviti. Invitando almeno 4 persone si ottengono già 1/3-1/4 dei punti necessari ad accedere ai premi meno impegnativi. Raggiungere 50 punti eseguendo ricerche valide, richiede tempo ed in questo caso, il tempo è denaro.
    Dunque un click può permettervi di avanzare più speditamente fino al raggiungimento del vostro obbiettivo.


    Privacy
    Un aspetto importante per intraprendere la caccia ai premi è senza dubbio la consapevolezza del prezzo da pagare, poichè tutto ha un prezzo.
    Blurum vi remunera sotto forma di punti che vi verranno aggiunti nel contatore personale (presente nel proprio account) ogni qualvolta effettuerete una ricerca. Oltre ai dati personali, Blurum scandaglia tra le ricerche effettuate dal vostro account per poter ottenere le preferenze su larga scala. Questo vuol dire sapere cosa quel soggetto preferisce, così da poter utilizzare i dati per eventuali indagini di mercato, oppure a scopi pubblicitari ( o almeno così supponiamo ).
    Da questa supposizione si ha un'idea di come vengano trattate le informazioni inserite nelle banche dati della società.
    Le modalità e le finalità del trattamento non sono presenti o forse - non essendo molto chiare - richiedono delle competenze particolari affinchè siano comprensibili.
    L'imporante è essere sicuri che il trattamento dei dati personali verrà eseguito secondo i termini di legge.

    Aspetto morale
    Un aspetto che merita una riflessione è il gesto e lo scopo della società Blurum. Sulla base che nessun servizio viene erogato gratuitamente, è lecito tentare di capire come le nostre abitudini su internet possano venire sfruttate da qualcuno per arricchirsi.
    In qualche modo l'utente trovatosi ad aderire a questa forma particolare di servizio, cede delle informazioni personali. Le ricerche potrebbero contenere un aspetto strettamente personale, e l'impressione che si ha è che le nostre informazioni verranno utilizzate per poi bombardarci di pubblicità, un fenomeno già molto pressante nella nostra società.
    La domanda è: siamo sicuri che cedere delle informazioni sensibili come le nostre abitudini sulla rete sia paragonabile ed equivalente ai premi che ottieniamo dalla società Blurum?


    Edited by PrinçipeDade - 10/9/2012, 14:50
     
    Top
    .
  2. icyrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete dimenticato di scrivere la parte fondamentale.
    Non basta accumulare punti dovete beccare il riassortimento per avere il regalo.
    Il riassortimento totale della settimana può durare dai 5/10 minuti in poi e per ora non c'è un'ora e data prestabilita, quindi beccare un riassortimento è difficile ma non impossibile, io ci sono riuscita per cui possono farlo tutti.
    E' importante seguire la loro pagina facebook.
    Vorrei segnalare che mancano un sacco di cose fondamentali, dovevate spiegarle ;(

    CITAZIONE
    a domanda è: siamo sicuri che cedere delle informazioni sensibili come le nostre abitudini sulla rete sia paragonabile ed equivalente ai premi che ottieniamo dalla società Blurum?

    Il web è già tutto controllato, se da questi "controlli" io ci guadagno è meglio per me.
    Ovviamente nessuno regala niente a nessuno aggratis.
    Se uno non vuole "cedere" le sue info o ricevere pubblicità (che io da ottobre che son iscritta non ho mai ricevuto) non si iscrive e i "regali" se li compra ;). Semplice.
     
    Top
    .
  3. doltonzerk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una presentazione al sito Blurum e non..una guida. Ovviamente l'ultimo punto fa appello ad una maggiore attenzione prima di aderire al "servizio". Il regolamento e tutte le dinamiche dei cataloghi e relativi premi sono presenti sul sito in questione :)
    Per quanto riguarda l'aspetto del tu dai a me che io do a te, è senza dubbio chiaro a tutti, dipende solo se si è disposti a farlo, se vale la pena raccogliere delle bricioline offrendo un po' dei cazzi nostri, oppure i tempi sono stretti per tutti ed un iphone 4s farebbe comodo a tutti ( il mio caso :fuuuuuuu: ).
     
    Top
    .
  4. Armstrong
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per i riassortimenti secondo me basta una semplice estensione di Chrome (o browsers come Mozilla o Opera) che ti avvertono quando una determinata pagina cambia.
     
    Top
    .
  5. .mek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armstrong @ 18/5/2012, 21:42) 
    Per i riassortimenti secondo me basta una semplice estensione di Chrome (o browsers come Mozilla o Opera) che ti avvertono quando una determinata pagina cambia.

    puoi spiegare meglio ? :sorriso: mi sono registrato anch'io
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    Io ci faccio quelle 15 ricerche giornaliere, pian piano mi prenderò la PS3 :asd: ora sto spammando l'invito a tutti i miei indirizzi email
     
    Top
    .
  7. .mek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si possono fare un massimo di 150 ricerche? più i 75 punti tra i preferiti e i via giusto ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    Sarebbe molto utile stilare una lista di parole corte e facili da scrivere/ricordare, magari dello stesso argomento. Così posso nerdare di ricerche :asd:
     
    Top
    .
  9. doltonzerk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello creare un evento con programmi tipo: Mousecommander, così da creare dei dei cicli con svariate variabili e ti metti a farmare come un cinghialozzo:D
    Certo raggiunto il limite giornarliero..bon..non puoi andare oltre. Se si crea un ciclo abbastanza grande e con molte variabili, secondo me..è difficile destare sospetto di imbroglio. utilizzavo questi sistemini per giocarmi il PG nei giochi online, io dormivo ed il pg continuava a farmare da craft ed exp..senza un controllo umano...bei tempi^^
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    Chiamasi bot :asd:
     
    Top
    .
  11. doltonzerk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicolas @ 19/5/2012, 01:37) 
    Chiamasi bot :asd:

    grazie caro non mi veniva il termine :asd:
     
    Top
    .
  12. icyrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vi sconsiglio di imbrogliare... ^^
     
    Top
    .
  13. azur_poet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doltonzerk @ 19/5/2012, 01:28) 
    Sarebbe bello creare un evento con programmi tipo: Mousecommander, così da creare dei dei cicli con svariate variabili e ti metti a farmare come un cinghialozzo:D
    Certo raggiunto il limite giornarliero..bon..non puoi andare oltre. Se si crea un ciclo abbastanza grande e con molte variabili, secondo me..è difficile destare sospetto di imbroglio. utilizzavo questi sistemini per giocarmi il PG nei giochi online, io dormivo ed il pg continuava a farmare da craft ed exp..senza un controllo umano...bei tempi^^

    Nei giochi online hanno interesse spesso a chiudere un occhio anche per evitare "falsi positivi". Dove c'è da guadagnarsi i sistemi anti-fraud esistono, sono molto semplici ad attuare e nel dubbio, si banna.



    azur_poet
     
    Top
    .
  14. icyrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo puntualizzare comunque che io il pacchetto non l'ho ancora ricevuto, mi arriverà entro la prossima settimana presumo, visto che:

    7/5/2012 Da approvare
    9/5/2012 Confermato
    9/5/2012 In attesa merce
    18/5/2012 In preparazione
    18/5/2012 Spedito

    ;)
    Una volta arrivato posso postare le foto con la bolla.
     
    Top
    .
  15. .mek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.mek @ 18/5/2012, 23:41) 
    si possono fare un massimo di 150 ricerche? più i 75 punti tra i preferiti e i via giusto ?

     
    Top
    .
104 replies since 18/5/2012, 19:37   3236 views
  Share  
.