EURO 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous

    EUROPEI 2012 Polonia-Ucraina

    euro2012



    Penso sia doveroso il topic ufficiale sugli Europei 2012 in Polonia e Ucraina!

    PRIMO TURNO GIRONI


    GRUPPO A

    Polonia 1 - 1 Grecia (Lewandowski 17' (P), Salpigidis 51' (G))
    Russia 4 - 1 Repubblica Ceca ( Dzagoev 15’, 79’ (Rus) Shirokov 24’ (Rus), Pavlyuchenko 82' (Rus), Pilar 51' (RepC))

    GRUPPO B

    Olanda 0 - 1 Danimarca (Krohn-Dehli 24’ (D))
    Germania 1 - 0 Portogallo (Gomez 72' (G))

    GRUPPO C

    Italia 1 - 1 Spagna (Di Natale 61' (I), Fabregas 64' (S))
    Irlanda 1 - 3 Croazia (Mandžukic 3’, 48’ (C), St Ledger 19’(I) Jelavic 43’ (C))

    GRUPPO D

    Francia 1 - 1 Inghilterra (Lescott 30' (I), Nasri 39' (F))
    Ucraina 2 - 1 Svezia (Ibrahimovic 52' (S), Shevchenko 55’, 62’(U))

    SECONDO TURNO GIRONI


    GRUPPO A

    Grecia 1 - 2 Repubblica Ceca (Jiràcek 3' (R), Pilar 6' (R), Gekas 53' (G))
    Polonia 1 - 1 Russia (Dzagoev 37' (R), Blaszczykowski 57’ (P))

    GRUPPO B

    Danimarca 2 - 3 Portogallo (Pepe 24’ (P), Hélder Postiga 36’ (P), Bendtner 41', 80' (D), Silvestre Varela 87’ (P))
    Olanda 1 - 2 Germania (Gomez 24’, 38’ (G), van Persie 73' (O))

    GRUPPO C

    Italia 1 - 1 Croazia (Pirlo 39' (I), Mandzukic 72' (C))
    Spagna 4 - 0 Irlanda (Torres 4’, 70’ (S) Silva 49’ (S) Fábregas 83’ (S))

    GRUPPO D

    Ucraina 0 - 2 Francia (Menez 53’ (F) Cabaye 56’ (F))
    Svezia 2 - 3 Inghilterra (Carroll 23' (I), Johnson 49' (I - AUTOGOL) Mellberg 59' (S), Walcott 64' (I), Welbeck 78' (I))

    TERZO TURNO GIRONI


    GRUPPO A

    Repubblica Ceca 1 - 0 Polonia (Jirácek 72’ (R))
    Grecia 1 - 0 Russia (Karagounis 45' (G))
    SI QUALIFICANO REPUBBLICA CECA E GRECIA

    GRUPPO B

    Danimarca 1 - 2 Germania (Podolski 19' (G), Krohn-Dehli 24' (D), Bender 80' (G))
    Portogallo 2 - 1 Olanda (van der Vaart 11' (O), Cristiano Ronaldo 28', 74' (P))

    GRUPPO C

    Italia 2 - 0 Irlanda (Cassano 35' (I), Balotelli 90' (I))
    Croazia 0 - 1 Spagna (Jesus Navas 88' (S))

    Edited by Mentalist - 19/6/2012, 12:08
     
    Top
    .
  2. Armstrong
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sbaglio o la Russia quest'anno si crede figa e vince tutto? ._.
    A parte questo, dopodomani la Spagna ci spacca di bastonate.
     
    Top
    .
  3. Meniz
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero alzino un polverone, ma di quelli grossi però, sul fatto che per organzizare questi eurpoei del cazzo sono stati uccisi un sacco di animali. Fare business è lecito, ma credo nella sacra natura della vita. I soldi toccateli e sporcateli come volete, ma non di sangue.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Italia 1 - 1 Spagna (Di Natale 61' (I), Fabregas 64' (S))

    Buon pareggio dell' Italia, partita vivace da entrambe le parti. Un paio di grosse occasioni buttate al vento (Balotelli e Marchisio su tutte) e qualcuna anche da parte degli spagnoli (vedi Torres :asd:). Dobbiamo sicuramente migliorare ma è un'altra Italia rispetto all'amichevole con la Russia.
    Tra i migliori sicuramente De Rossi e Di Natale, meno bene Giaccherini e Balotelli a mio parere. In ogni caso, non sfiguriamo!
     
    Top
    .
  5. Kasaabian
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    De Rossi titanico, anche Maggio non male con un sombrero ai danni di Ramos mi pare. Comunque mi è piaciuta molto la prestazione degli azzuri, peccato che dopo il vantaggio acquisito siamo andati in confusione per l'emozione. Comunque sono fiducioso nel lavoro di Prandelli che frutterà ottimi risultati.
     
    Top
    .
  6. Drew.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    De rossi è stato veramente monumentale, senza ombra di dubbio. Ero molto fiducioso nella prestazione di Di Natale che non ha per niente deluso :D gli avrei dato più spazio, però.
    Maggio ha giocato veramente bene ♥
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Vecchia Quercia
    Posts
    3,141
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io ancora mi chiedo perchè Balotelli sì e Matri no...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorenzo @ 10/6/2012, 20:23) 
    Io ancora mi chiedo perchè Balotelli sì e Matri no...

    Perché la FIGC non voleva cambiare il nome della nazionale italiana in Juventus Football Club.
     
    Top
    .
  9. Armstrong
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo giocato benissimo ma la coppia Cassano-Balotelli non rende, inserirei Di Natale titolare al posto di uno dei due. De Rossi in difesa è stato bravissimo, bisogna sfruttare la velocità di Maggio creando qualche schema. Un plauso anche a Marchisio che ha creato 3-4 azioni potenzialmente pericolose per la Spagna.
    C'è da dire, comunque, che abbiamo anche avuto moltissima fortuna
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Vecchia Quercia
    Posts
    3,141
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Fantastico Gigi!

    jpg

    Edited by Lorenzo - 10/6/2012, 21:55
     
    Top
    .
  11. Drew.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ammetto che quell'uscita mi ha terrorizzato ahhaaha
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Marchisio lascia il segno

    Il centrocampista azzurro ha preceduto Cesc Fàbregas, Andrés Iniesta e Xavi Hernández nel Castrol Edge Index in occasione del pareggio di Danzica tra le due utlime vincitrici del titolo mondiale.


    Claudio Marchisio si è aggiudicato il duello a centrocampo contro gli illustri avversari della Spagna. L'Italia ha iniziato il proprio cammino a UEFA EURO 2012 pareggiando a Danzica contro i campioni in carica.

    Cesc Fàbregas (8.99), autore del gol della Spagna, e Andrés Iniesta (8.3) si sono dovuti accontentare del secondo e terzo gradino del podio del Castrol Edge Index alle spalle del centrocampista della Juventus. Marchisio, 26 anni, schierato in un centrocampo a cinque, ha totalizzato un punteggio di 9.15, grazie a una prestazione in cui ha sfoggiato tutto il suo repertorio.
    Marchisio ha inquadrato due volte la porta, più di ogni altro compagno di squadra, impegnando nel primo caso Iker Casillas con un tiro da fuori poco prima dell'intervallo. Marchisio ha realizzato 9 gol in questo campionato con la sua squadra di club, stabilendo il suo record personale.
    Ha dato una mano ai difensori azzurri impegnati contro un tridente spagnolo senza una prima punta classica. Oltre a respingere una conclusione insidiosa di Xavi Hernández, il centrocampista nato a Torino ha ripiegato con efficacia ogni volta che la Spagna ripartiva.
    Il suo sforzo appare evidente dai metri percorsi – 12.179 – inferiori soltanto a quelli del compagno di club Emanuele Giaccherini.

    Castrol Edge Index: Spagna – Italia
    
1. Claudio Marchisio (ITA) 9.15

    2. Cesc Fàbregas (ESP) 8.99

    3. Andrés Iniesta (ESP) 8.3

    4. Xabi Alonso (ESP) 8.24
    
5. Sergio Ramos (ESP) 8.18

    ©UEFA.com

    Il principino <3
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Sul mio canale ho caricato una sintesi della partita, se vi va di rivederne le highlights:

     
    Top
    .
  14. Drew.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Francia e l'Inghilterra hanno parteggiato, una rete per parte.
    la partita è stata veramente noiosa ò.ò bisogna dire che se l'inghilterra ha pareggiato è solo colpa del suo portiere che si è fatto trovare scoperto sul suo palo, con un tiro dalla distanza veramente preciso :D che dire, tifavo Inghilterra ma principalmente per Rooney che è espulso xD
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Vecchia Quercia
    Posts
    3,141
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ucraina 2 - 1 Svezia: segna per primo lo svedese Ibrahimovic ma subito dopo ci pensa Shevchenko a rimediare con una doppietta personale.

    Una partita di alti e bassi, la Svezia soffre il fatto che soltanto Ibra sembra poter trascinare la squadra e si fa vedere pericolosamente soltanto nei minuti finali, l'Ucraina invece gioca con maggiore coralità e riesce a portare a casa il risultato.

    Il secondo gol di Sheva, su calcio d'angolo è stato divertente perchè ha aggirato Ibrahimovic e ha messo la palla di testa nel primo palo dove il portiere non poteva arrivare.
     
    Top
    .
38 replies since 8/6/2012, 21:29   512 views
  Share  
.