Olimpiadi 2012Londra 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gegè.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Top 10 Medagliere ( in continuo aggiornamento ) :
    Stati Uniti 37
    Cina 34
    Giappone 19
    Germania 17
    Russia 17
    Francia 16
    Gran Bretagna 15
    Corea del Sud 14
    Italia 11
    Australia 11

    Edited by Gegè. - 3/8/2012, 01:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    'Sti cinesi nerdano peggio di me. D:
    Speriamo che l'Italia ottenga qualche altro oro.
     
    Top
    .
  3. Gegè.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Canottaggio, Alessio Sartori e Romano Battisti argento nel doppio maschile
    Un altra medaglia, la decima, si aggiunge al medagliere azzurro delle olimpiadi di Londra 2012. E' l'argento dei canottisti Alessio Sartori e Romano Battisti, giunti secondi nella finale del doppio maschile. Dietro solo alla coppia neozelandese, i vincitori Nathan Cohen e Joseph Sullivan. Ma restiamo sui nostri ragazzi, autori di una gara strepitosa che passerà alla storia. Sartori e Battisti hanno cominciato in sordina, mantenendosi a rodino del trenino di testa comandato dal duo sloveno, dominatore della prima metà di gara. Al primo chilometro il vantaggio degli sloveni sui neozelandesi secondi ha sfiorato i due secondi. Poi, l'onda anomala azzurra che ha travolto tutti, portandoci in testa con un'accelerata entusiasmante. Sartori e Battisti hanno alzato il ritmo, aumentando il numero di pagaiate al minuto sino alle trentasette. Per diversi metri abbiamo creduto nell'oro, svanito solo grazie al gran finale della Nuova Zelanda, che ha riservato per gli ultimi 150 metri l'assalto decisivo. Appassionante l'ultima fase caratterizzata dal testa a testa tra noi e loro, con gli azzurri a resistere strenuamente e poi a pagare inevitabilmente la fuga precedente. Grandi complimenti ai neozelandesi, autori di un colpo in coda inesorabile, ma soprattutto un grazie di cuore ad Alessio Sartori e Romano Battisti, che ci hanno regalato sei minuti e mezzo di emozioni indimenticabili. A completare il podio gli sloveni, che dopo il grande inizio hanno esaurito progressivamente le energie riuscendo comunque a conquistare la medaglia di bronzo. Per Alessio Sartori si tratta della terza medaglia olimpica, l'unica che mancava al suo podio personale dopo l'oro nel quarto di coppia a Sydney 2000 e il bronzo nel due di coppia ad Atene 2004. Battisti invece bagna l'esordio alle finali olimpiche con questo secondo posto storico: con dieci anni in meno del compagno è lui il futuro azzurro in questa disciplina. Dal terzo posto in giù troviamo la coppa argentina al quarto posto, quella inglese al quinto e i lituani in ultima posizione. Grande gioia a fine gara per i nostri che hanno veramente dato tutto, ottenendo un risultato comunque da ricordare: la delusione per un oro solo annusato può dirsi ampiamente annacquata dalla gioia per la prestazione complessiva, che è stata davvero di alto livello soprattutto per la gestione delle forze. Entrambi della provincia di Latina, Alessio e Romano hanno scritto una bella pagina di sport azzurro, che domani nella finale dei due senza potrebbe arricchirsi di un altro capoverso.Nella pagina successiva trovate l'ordine di arrivo e i tempi della finale di canottaggio doppio maschile alle olimpiadi di Londra 2012.
     
    Top
    .
  4. Corrupted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    406617_449110308453518_799365972_n
     
    Top
    .
  5. Gegè.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Olimpiadi, grandi fiorettiste: oro all'Italia

    La giornata olimpica si conclude nel modo più brillante per lo sport azzurro: medaglia d'oro nel fioretto femminile a squadre dopo aver già conquistato l'oro, l'argento e il bronzo nella prova individuale. E una bella soddisfazione nel canottaggio: il duo Battisti e Sartori ha strappato l'argento, battuto dai fortissimi neozelandesi che in una parte della gara avevano perfino sopravanzato. L'Italia arriva così a totalizzare 11 medaglie di cui ben quattro d'oro. Un riscatto che attenua ma non cancella la delusione per il nuoto rimasto finora a secco con polemiche interne.

    Doveroso registrare in serata un record che chissà se verrà mai uguagliato: nuoto, oro per l'americano Phelps checonquista la sua ventesima medaglia in più edizione dei giochi olimpici.

    FIORETTO, L'ITALIA BATTE LA RUSSIA 45 - 31: ORO
    Le fiorettiste azzurre contro le russe. La squadra azzurra è medaglia d'oro: le donne in questa disciplina ci riservano grandi gioie. Altra, strepitosa impresa della scherma italiana. La squadra di fioretto femminile (Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali assieme alla riserva Ilaria Salvatori scesa in pedana per un assalto) ha conquistato la medaglia d'oro olimpica nella prova a squadre. In finale le schermidrici azzurre hanno battuto la Russia 45 a 31. Per la spedizione italiana si tratta della quarta medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Londra 2012.

    Di Francisca, Errigo e Vezzali avevano occupato l'intero podio anche nella prova individuale di fioretto nella quale avevano conquistato, rispettivamente, l'oro, l'argento e il bronzo.

    RECORD PER LA VEZZALI: QUARTO ORO OLIMPICO
    Un altro record raggiunto da Valentina Vezzali: la 38enne jesina conquista l'oro per la quarta olimpiade consecutiva, dopo avere vinto le prove individuali di fioretto a Sydney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008. Primo oro olimpico in carriera per Arianna Errigo, secondo per Elisa Di Francisca che a Londra ha già trionfato nella prova individuale e che è stata protagonista di una prova spettacolare in pedana.

    FIORETTO, LE AZZURRE IN FINALE
    Fioretto, le azzurre in finale per l'oro. Il settimo giorno di gare alle Olimpiadi di Londra 2012 vede protagoniste le ragazze del fioretto femminile, già plurimedagliate nella prova individuale. Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali in lizza per il podio più alto anche nella prova a squadre dopo aver vinto rispettivamente l'oro, l'argento e il bronzo nella gara di sabato.
     
    Top
    .
4 replies since 2/8/2012, 00:23   72 views
  Share  
.