Olimpiadi 2012Londra 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gegè.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Olimpiadi, grandi fiorettiste: oro all'Italia

    La giornata olimpica si conclude nel modo più brillante per lo sport azzurro: medaglia d'oro nel fioretto femminile a squadre dopo aver già conquistato l'oro, l'argento e il bronzo nella prova individuale. E una bella soddisfazione nel canottaggio: il duo Battisti e Sartori ha strappato l'argento, battuto dai fortissimi neozelandesi che in una parte della gara avevano perfino sopravanzato. L'Italia arriva così a totalizzare 11 medaglie di cui ben quattro d'oro. Un riscatto che attenua ma non cancella la delusione per il nuoto rimasto finora a secco con polemiche interne.

    Doveroso registrare in serata un record che chissà se verrà mai uguagliato: nuoto, oro per l'americano Phelps checonquista la sua ventesima medaglia in più edizione dei giochi olimpici.

    FIORETTO, L'ITALIA BATTE LA RUSSIA 45 - 31: ORO
    Le fiorettiste azzurre contro le russe. La squadra azzurra è medaglia d'oro: le donne in questa disciplina ci riservano grandi gioie. Altra, strepitosa impresa della scherma italiana. La squadra di fioretto femminile (Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali assieme alla riserva Ilaria Salvatori scesa in pedana per un assalto) ha conquistato la medaglia d'oro olimpica nella prova a squadre. In finale le schermidrici azzurre hanno battuto la Russia 45 a 31. Per la spedizione italiana si tratta della quarta medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Londra 2012.

    Di Francisca, Errigo e Vezzali avevano occupato l'intero podio anche nella prova individuale di fioretto nella quale avevano conquistato, rispettivamente, l'oro, l'argento e il bronzo.

    RECORD PER LA VEZZALI: QUARTO ORO OLIMPICO
    Un altro record raggiunto da Valentina Vezzali: la 38enne jesina conquista l'oro per la quarta olimpiade consecutiva, dopo avere vinto le prove individuali di fioretto a Sydney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008. Primo oro olimpico in carriera per Arianna Errigo, secondo per Elisa Di Francisca che a Londra ha già trionfato nella prova individuale e che è stata protagonista di una prova spettacolare in pedana.

    FIORETTO, LE AZZURRE IN FINALE
    Fioretto, le azzurre in finale per l'oro. Il settimo giorno di gare alle Olimpiadi di Londra 2012 vede protagoniste le ragazze del fioretto femminile, già plurimedagliate nella prova individuale. Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali in lizza per il podio più alto anche nella prova a squadre dopo aver vinto rispettivamente l'oro, l'argento e il bronzo nella gara di sabato.
     
    Top
    .
4 replies since 2/8/2012, 00:23   72 views
  Share  
.