Serie A 2012-2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Alla fine della seconda giornata di Serie A apro il topic dove commentare il nostro campionato! LA CLASSIFICA

    calendario_serie_a_2012-2013_news--300x375


    Ecco i risultati della 2 giornata!

    Lazio 3 - 0 Palermo
    Udinese 1 - 4 Juventus
    Bologna 1 - 3 Milan
    Torino 3 - 0 Pescara
    Sampdoria 2 - 1 Siena
    Parma 2 - 0 Chievo
    Catania 3 - 2 Genoa
    Inter 1 - 3 Roma
    Cagliari 1 - 1 Atalanta
    Napoli 2 - 1 Fiorentina
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Milan 0 - 1 Atalanta
    Palermo 1 - 1 Cagliari
    Torino 0 - 2 Inter
    Napoli 3 - 1 Parma
    Fiorentina 2 - 0 Catania
    Siena 2 - 2 Udinese
    Roma 2 - 3 Bologna
    Pescara 2 - 3 Sampdoria
    Genoa 1 - 3 Juventus
    Chievo 1 - 3 Lazio

    Il Milan cade in casa, Juventus, Lazio, Napoli e Samp a punteggio pieno con grandi prestazioni, la Roma si suicida facendosi rimontare da 2-0 a 2-3.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous

    Juventus 2 - 0 Chievo
    Parma 1 - 1 Fiorentina
    Atalanta 1 - 0 Palermo
    Bologna 1 - 1 Pescara
    Cagliari 0 - 0 Roma
    Inter 0 - 2 Siena
    Udinese 2 - 1 Milan
    Catania 0 - 0 Napoli
    Sampdoria 1 - 1 Torino
    Lazio 0 - 1 Genoa
    Cagliari - Roma RINVIATA

    Giornata ricca di risultati interessanti, tra tutti le sconfitte delle milanesi, il pareggio del Napoli, la vittoria del Genoa sul campo della Lazio e ovviamente l'annullamento di Cagliari - Roma dovuto alla vicenda legata allo stadio e il presidente Cellino. Palermo sempre in crisi nera, il Pescara conquista il suo primo punto nella massima serie.
     
    Top
    .
  4. Gegè.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sale la febbre per Juventus-Napoli, Ferlaino carica i partenopei: "Nell'86 vincemmo a Torino, poi fu scudetto, crediamoci"

    Intervistato da 'Tuttosport', l'ex patron ha rivelato le proprie sensazioni: "Vivo le stesse emozioni di allora, Da tifoso dico che questo può essere l'anno giusto. La certezza è che il Napoli farà un grande campionato, arriverà al primo o al secondo posto. Oggi gioca con il carattere della grande squadra, non ha paura di perdere perchè non ha paura di nessuno. Guarderò la partita in tv a casa mia, come al solito vedrò solo il primo tempo. Poi aspetterò la fine leggendo un libro. Il vero tifoso è sempre a rischio infarto, a me basta un tempo per farmi salire il sangue alle coronarie".

    Il riferimento con la partita vinta nell'86 sembra inevitabile: "Quell’anno ci fu la nostra riscossa definitiva. Andammo in svantaggio ma poi attaccammo e chiudemmo la Juve nella sua metà campo. Ero a Torino, seduto accanto all’avvocato Gianni Agnelli, che mi disse: “Ferlaino, lei ha una grande squadra”. Il calcio di allora era diverso, c’era perbenismo e rispetto tra i club. Quella fu l’unica partita che vidi per intero. Mi accorsi che sarebbe stato possibile vincere, anche perché durante la mia presidenza avevamo lottato altre quattro volte per lo scudetto, ma non avevamo mai espugnato Torino. Quell’anno avevamo un solo nemico, la nostra paura di non riuscire a vincerlo quello scudetto, perché consapevoli di essere i più forti di tutti".

    Secondo Ferlaino sarà lotta a due fino alla fine: "La Juventus è più squadra, ma i tre attaccanti che ha il Napoli davanti non se li può permettere nessuno. Poi vedremo se le altre a gennaio si rinforzeranno, ma non credo. Cavani? De Laurentiis ha fatto bene a tenerlo. Forse con i goal supererà Maradona, ma Diego resta unico. Sono comunque due calciatori molto diversi".

    Il duello tra Conte e Mazzarri sarà una partita nella partita: "Mazzarri assomiglia soltanto a Mazzarri. E’ molto bravo ed è lui la vera forza del Napoli, perché riesce a trasmettere una carica notevole al gruppo. Lui e Conte sono in questo momento i due più forti d’Italia. Ma non sarà una partita decisiva per il campionato, sarà solo parzialmente determinante. Il campionato è lungo e ogni squadra attraversa momenti di appannamento".

    Infine un commento sulla rinascita di questo Napoli, dopo il fallimento: "Io ci speravo, ero convinto che sarebbe tornato a lottare al vertice. Oggi gli altri club hanno debiti pregressi rispetto a quando sono entrati in ballo i soldi delle pay per view. Il Napoli gode soltanto dei vantaggi che procura il calcio moderno ed ecco perché non mi stupisco che sia tornato a galla. La festa in caso di Scudetto? La organizzerei a casa mia con pochi amici. Di certo mi commuoverei come quando ero io il presidente che vinceva gli scudetti. Anche adesso sono emozionato al solo pensiero che ciò possa accadere".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    pogbajuvnap
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Vabé, la bravura della Juventus è stata quella di approfittare, da grande squadra, di un errore in marcatura del Napoli. Per il resto niente di che, poteva benissimo finire 0-0.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    Dov'è finita la mandria di napoletani del report ? Ahah
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicolas @ 21/10/2012, 20:30) 
    Dov'è finita la mandria di napoletani del report ? Ahah

    Eccomi Nicolas!

    Beh devo dire che è stata una partita equilibrata per lunghi tratti, poi è emersa la bravura della juve e del suo allenatore che ha indovinato i cambi e ci ha creduto più del Napoli. Asamoah ha stravinto il duello con Maggio, assolutamente il peggiore in campo per me, e Pirlo è sempre Pirlo. Difesa sontuosa e solida, quella del Napoli è migliorata ma non è ancora ai livelli di quella bianconera. Devo onorare l'avversario, non è da tutti far segnare 13 giocatori diversi. Posso solo dire che non vedo l'ora ci sia il ritorno ;-)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    Mi fa piacere sentire un napoletano che parla in questo modo accettando la sconfitta senza trovare scuse come il signor Mazzarri e il 90% dei tifosi napoletani.
    Devo dire che il Napoli è un ottima squadra ben organizzata nel complesso, fa un contropiede che non è per niente facile da contenere ma è troppo poco per vincere un campionato...Basta ingabbiare Cavani e Hamsik come ha fatto Conte e la partita offensiva del Napoli finisce.
    Questo tipo di gioco è molto più efficacie in Europa, in Seria A ci sono molte squadrette che si chiudono in 10 e per il Napoli diventa molto difficile segnare con il tipo di gioco che propone, mentre in Europa se la giocano tutti a viso aperto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicolas @ 21/10/2012, 21:44) 
    Mi fa piacere sentire un napoletano che parla in questo modo accettando la sconfitta senza trovare scuse come il signor Mazzarri e il 90% dei tifosi napoletani.
    Devo dire che il Napoli è un ottima squadra ben organizzata nel complesso, fa un contropiede che non è per niente facile da contenere ma è troppo poco per vincere un campionato...Basta ingabbiare Cavani e Hamsik come ha fatto Conte e la partita offensiva del Napoli finisce.
    Questo tipo di gioco è molto più efficacie in Europa, in Seria A ci sono molte squadrette che si chiudono in 10 e per il Napoli diventa molto difficile segnare con il tipo di gioco che propone, mentre in Europa se la giocano tutti a viso aperto.

    Penso che chiunque ami il calcio come sport debba impegnarsi anche nel suo piccolo per migliorarlo, se ne vedono di tutti i colori ed è un mondo che purtroppo sta diventando sempre più marcio, il calcio non lo merita e penso che già se ognuno ritornasse al concetto di calcio comesport sarebbe quasi fatta.
    Detto ciò, hai ragione sui contropiedi, il Napoli punta essenzialmente su quelli, ma come hai ben detto le squadre che si chiudono a difendere in 10 dietro la linea del pallone la annullano (vedi Samp, anche con l'uomo in meno). Da sempre abbiamo giocato meglio con Inter, Milan, Roma etc... piuttosto che con Chievo, Siena...
    La Juve ha capito perfettamente cosa doveva fare, l'ha fatto e alla fine è riuscita a trovare anche due gol, ha fatto quello che doveva fare.
    Capitolo Mazzarri: le uscite in conferenza stampa dove ha detto che abbiamo perso perché la Juve ha la difesa più forte mi ha fatto inorridire, che cavolo significa? Mi sapeva di resa. Inoltre penso che dire adesso che a fine anno lasci la squadra sia controproducente e destabilizzante per l'ambiente, come gli è venuto? Bah
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mentalist @ 21/10/2012, 22:16) 
    Capitolo Mazzarri: le uscite in conferenza stampa dove ha detto che abbiamo perso perché la Juve ha la difesa più forte mi ha fatto inorridire, che cavolo significa? Mi sapeva di resa. Inoltre penso che dire adesso che a fine anno lasci la squadra sia controproducente e destabilizzante per l'ambiente, come gli è venuto? Bah

    Già aveva parlato di un possibile addio prima della partita: secondo me ha capito che contro la Juve era dura e ha preparato tutto prima, per paura di una cattiva reazione da parte dei tifosi napoletani.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Juventini, dove siete?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    Primi in classifica
     
    Top
    .
12 replies since 2/9/2012, 21:51   151 views
  Share  
.