Essere ambidestri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    12,364
    Activity Level
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io ho da qualche tempo questa fissa, ovvero il voler diventare ambidestro. Ovviamente mi esercito pochissimo e sono cosciente del fatto che non ce la farò facilmente, ma tralascio questa parte, in quanto la mia domanda è un'altra. Sono l'unico ad essere affascinato da chi può scrivere con entrambi le mani o c'è qualcun'altro?
    So di non essermi spiegato correttamente e chiedo scusa. Se mi dite ciò che non capite provo a spiegarmi meglio.

    EDIT: parlo prevalentemente dello scrivere, ma anche nella vita di tutti i giorni.

    Edited by Koun - 22/10/2012, 19:29
     
    Top
    .
  2. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono ambidestro, in tutto. :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    12,364
    Activity Level
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Lo sei diventato o "lo sei sempre stato"? °o°
     
    Top
    .
  4. ×Remi-SHAMA.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho tentato qualche volta di scrivere con l'altra mano, ma è un suicidio.
     
    Top
    .
  5. Abrahm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre voluto scrivere con la sinistra ma non riesco proprio.
    Faccio quasi tutto con la sinistra in realtà, tipo girare lo zucchero e cose del genere. Non ho mai provato come mi trovo con il mouse sulla sinistra, dovrei provare ma suppongo che sia per tutto questione di abitudine.
     
    Top
    .
  6. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koun @ 22/10/2012, 19:30) 
    Lo sei diventato o "lo sei sempre stato"? °o°

    Scrivo con la sinistra ma la forchetta la tengo nella destra quando mangio gli spaghetti ma nella sinistra se devo affettare qualcosa, con il coltello nella destra, calcio di destro di potenza e sinistro "di precisione", volendo scrivo, ma molto lentamente anche se perfettamente leggibile con la destra ma solo perché non sono abituato credo.
    Sempre stato diciamo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Revi @ 22/10/2012, 20:16) 
    CITAZIONE (Koun @ 22/10/2012, 19:30) 
    Lo sei diventato o "lo sei sempre stato"? °o°

    Scrivo con la sinistra ma la forchetta la tengo nella destra quando mangio gli spaghetti ma nella sinistra se devo affettare qualcosa, con il coltello nella destra, calcio di destro di potenza e sinistro "di precisione", volendo scrivo, ma molto lentamente anche se perfettamente leggibile con la destra ma solo perché non sono abituato credo.
    Sempre stato diciamo.

    Io pensavo che fosse normale per tutti i destri usare la destra come forchetta se non si usa il coltello e il coltello con la destra, alla fine devi fare più forza col coltello che con la forchetta quindi ha un senso, no?
     
    Top
    .
  8. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto ma io sono "mancino" la stranezza diciamo è quella :asd: gli altri mancini fanno tutto con la sinistra, io alterno.
     
    Top
    .
  9. Corrupted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mancino, ma faccio molto con la destra. Scrivo con la sinistra, forchetta con la sinistra, spazzolino con la sinistra, dopodiché faccio quasi tutto con la destra: coltello con la destra, prese e lanci con la destra, braccio di ferro con la destra etc... Alla fine utilizzare l'altro braccio per molte attività vuol dire rinforzarlo, e tenerlo pronto per salvare l'altro. Es. se io, mancino, sto cadendo o parando un colpo di certo mi paro con il braccio destro e non con il sinistro, per una questione d'istinto a preservare il braccio con cui svolgo attività complesse.

    Comunque a scrivere con la destra non ci riesco proprio, è come tornare alle elementari se non peggio per quanto riguarda la calligrafia...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    Sono destrorso e non riesco a fare nulla con la sinistra, tranne le seghe
     
    Top
    .
  11. K a t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono destra, e quando mi ingessarono il braccio destro per una brutta caduta fu una tragedia, perchè ho dovuto fare molte cose con la sinistra. La scrittura è stata alquanto deludente :asd: proprio non ce la facevo, ma per altre cose che facevo con la destra mi son dovuta abituare per un periodo. Penso sia una questione di "abituare il cervello" :fyfy:

    CITAZIONE (Mentalist @ 22/10/2012, 20:19) 
    CITAZIONE (Revi @ 22/10/2012, 20:16) 
    Scrivo con la sinistra ma la forchetta la tengo nella destra quando mangio gli spaghetti ma nella sinistra se devo affettare qualcosa, con il coltello nella destra, calcio di destro di potenza e sinistro "di precisione", volendo scrivo, ma molto lentamente anche se perfettamente leggibile con la destra ma solo perché non sono abituato credo.
    Sempre stato diciamo.

    Io pensavo che fosse normale per tutti i destri usare la destra come forchetta se non si usa il coltello e il coltello con la destra, alla fine devi fare più forza col coltello che con la forchetta quindi ha un senso, no?

    Io la forchetta la tengo a destra, ma il coltello a sinistra °°
     
    Top
    .
  12. Meniz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uso perfettamente destra e sinistra per tutto quanto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Mancino: scrivo con la sinistra, coltello a sinistra, mangio con la sinistra, spazzolino a sinistra. Uso la destra (ovviamente) per suonare, e va più veloce della sinistra sia in pianoforte che flauto.
    Non ho mai pensato di diventare ambidestro.
     
    Top
    .
  14. doltonzerk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revi @ 22/10/2012, 20:16) 
    CITAZIONE (Koun @ 22/10/2012, 19:30) 
    Lo sei diventato o "lo sei sempre stato"? °o°

    Scrivo con la sinistra ma la forchetta la tengo nella destra quando mangio gli spaghetti ma nella sinistra se devo affettare qualcosa, con il coltello nella destra, calcio di destro di potenza e sinistro "di precisione", volendo scrivo, ma molto lentamente anche se perfettamente leggibile con la destra ma solo perché non sono abituato credo.
    Sempre stato diciamo.

    Io scrivo con la destra ma tengo il coltello sulla mano sinistra e la forchetta sulla destra. Da piccolo scrivevo con la mano sinistra ma mi han abituato a scrivere con la destra ( difatti la mia calligrafia fa un po cagare ). Calcio un pallone con entrambi i piedi, anzi nel sinistro tengo più potenza.
    Credo dipenda sia dall'abitudine sia dagli emisferi, in particolare quest'ultimi se sono di dimensioni simili dovrebbe permettere la dote dell'ambidestrismo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (doltonzerk @ 23/10/2012, 17:44) 
    Da piccolo scrivevo con la mano sinistra ma mi han abituato a scrivere con la destra ( difatti la mia calligrafia fa un po cagare ).

    Sapevo che molto tempo fa si usava 'correggere' chi scriveva con la sinistra. :sisi:
     
    Top
    .
24 replies since 22/10/2012, 16:06   404 views
  Share  
.