Essere ambidestri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Allanön
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riesco a fare quasi tutto con entrambe le mani naturalmente la destra lo fa più facilmente essendo la mano che ho allenato fin da piccolo.... fare aikido mi ha aiutato a migliorare anche la mano sinistra però visto che richiede lo svolgimento della tecnica sia a destra che a sinistra allo stesso modo.
     
    Top
    .
  2. doltonzerk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blast @ 23/10/2012, 19:28) 
    CITAZIONE (doltonzerk @ 23/10/2012, 17:44) 
    Da piccolo scrivevo con la mano sinistra ma mi han abituato a scrivere con la destra ( difatti la mia calligrafia fa un po cagare ).

    Sapevo che molto tempo fa si usava 'correggere' chi scriveva con la sinistra. :sisi:

    Esatto!!.. le maestre alle elementari.
     
    Top
    .
  3. Shinjiru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrivo con la destra e faccio quasi tutto con sinistra e destra, mi è indifferente. Mi piacerebbe imparare a scrivere con la sinistra, ma faccio veramente pena :c

    Inoltre non impugno la matita come la impugnate tutti voi (non sto qua a spiegare nei dettagli), infatti mi si stanca molto facilmente e scrivo come un cane
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blast @ 23/10/2012, 19:28) 
    CITAZIONE (doltonzerk @ 23/10/2012, 17:44) 
    Da piccolo scrivevo con la mano sinistra ma mi han abituato a scrivere con la destra ( difatti la mia calligrafia fa un po cagare ).

    Sapevo che molto tempo fa si usava 'correggere' chi scriveva con la sinistra. :sisi:

    Forse a Napoli si usa ancora :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    18,274
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicolas @ 24/10/2012, 00:00) 
    CITAZIONE (Blast @ 23/10/2012, 19:28) 
    Sapevo che molto tempo fa si usava 'correggere' chi scriveva con la sinistra. :sisi:

    Forse a Napoli si usa ancora :asd:

    Davvero? :O
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LiveJournal

    Group
    Redattore
    Posts
    18,163
    Activity Level
    0
    Location
    From a timeless Land.

    Status
    Anonymous
    Destro.. Non riesco a fare praticamente niente con la sinistra.. Nè con la gamba nè con il braccio.
    Pure io ho provato diverse volte a scrivere con la sinistra ma non riesco proprio D:
     
    Top
    .
  7. Corrupted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blast @ 24/10/2012, 13:42) 
    CITAZIONE (Nicolas @ 24/10/2012, 00:00) 
    Forse a Napoli si usa ancora :asd:

    Davvero? :O

    No, si tratterà di un evento più unico che raro. E' solo una battuta antisolidale.
     
    Top
    .
  8. ¬Allanön
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provare a scrivere ogni tanto con la sinistra non basta... considerate che la destra la allenate da quando avete preso in mano la prima penna (se siete destri) XD per imparare a scrivere con entrambe le mani bisogna esercitarsi parecchio XD
     
    Top
    .
  9. Ravecca Massimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le mani di Gesù dipinte da Leonardo da Vinci nel Cenacolo a Milano, uniche nel dipinto, una con la palma verso il basso e l'altra verso l'altro indicano che Gesù era ambidestro come naturalmente era Leonardo e in parte Michelangelo? Cfr. ebook di Ravecca Massimo: Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo. Grazie.
     
    Top
    .
  10. Ravecca Massimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le mani di Gesù dipinte da Leonardo nel Cenacolo, uniche nel dipinto, una con la palma verso il basso e l’altra verso l’altro indicano che Gesù era ambidestro come naturalmente era Leonardo e in parte Michelangelo? Caratteristica che si somma ad una intelligenza simile e a un volto somigliante nella maturità? Cfr. ebook (Amazon) di Ravecca Massimo: Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo. Grazie.
     
    Top
    .
24 replies since 22/10/2012, 16:06   404 views
  Share  
.