Windows 8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi, vorrei raccogliere un po' di pareri e impressioni sul nuovo OS Microsoft, Windows 8.

    Che ne pensate, come vi trovate? Lo consigliate? Avete avuto particolari problemi di compatibilità? Nel gaming come si comporta? Grazie ;-)
     
    Top
    .
  2. K a t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto ad un amico che se ne intende, l'ha installato da poco e dice che si trova benissimo, io sono ancora perplessa però.

    Per quanto riguarda la compatibilità mi ha detto che non ci sono problemi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Manager
    Posts
    3,751
    Activity Level
    0
    Location
    bolzano/bozen

    Status
    Offline
    allora la fluidita del sistema operativo aumenta radicalmente, proprio come la sicurezza e la stabilita'.
    mi sono abituato al "nuovo start" (che si presenta metro), alle impostazioni (andondo nel angolo destro) nuove e anche alla applicazioni aperte nuove (un angolo sul lato sinistro) molto in fretta. lo trovo comodo e il deisgn e' fantastico. Si vede che il SO e' pregettato piu per dispositivi touch, pero' anche su PC rende. innoltre devo dire che gira benissimo sul mio PC da 1.8Ghz e 2GB ram.
    Poi il bello e' che non hanno cancellato niente di windows 7 (se non il tasto start in fondo a sinistra nella barra delle applicazioni) ma lo hanno esteso (esteso al talpunto che il desktop e' diventato una semplice applicazione, ma non per questo meno potente) i tiles (i quadratini) sono personaliziati e sono animate, qualcosa che da' un po' di vita a questo SO (prima, quando non si muoveva il mouse sembrava morto)
    innoltre non mi e' mai successo che un programma non rispondesse (tranne IE10, ma per fortuna tutte le vecchie app sono compatibili)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Tech Team
    Posts
    3,562
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Ormai sono quasi 3 settimane che lavoro su Windows 8 Pro, diciamo che a primo impatto ci si trova un po' impacciati nel capire bene come utilizzarlo; passata questa fase risulterà molto più maneggevole, io lavoro su un processore i5 da 2,3 GHz, direi di essere nella media, e rispetto a Windows 7 mi trovo molto meglio, l'implementazione del menù metro come pannello principale di lavorazione è comodissimo alle mie esigenze, si ha un controllo totale di ogni applicazione installata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Lettore
    Posts
    13,040
    Activity Level
    0
    Location
    La Serenissima

    Status
    Offline
    Io sinceramente più trovo bene col mio windows 7 che non ha mai causato mezzo problema, non so neanche cosa sia windows 8 :asd:
     
    Top
    .
  6. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è un modo per trovarlo scontato?
     
    Top
    .
  7. Irones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usa il torrente di informazioni: Google!
     
    Top
    .
  8. ×Remi-SHAMA.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su netbook scommetto che non gira...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Collaboratore
    Posts
    20,477
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    lol e pensare che ancora ora c'è gente che considera Windows 7 come il nuovo sistema operativo..
    Devo provarlo assolutamente, tutti i feedback sembrerebbero essere positivi..
     
    Top
    .
  10. ×Remi-SHAMA.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HiT. @ 22/11/2012, 23:48) 
    lol e pensare che ancora ora c'è gente che considera Windows 7 come il nuovo sistema operativo..
    Devo provarlo assolutamente, tutti i feedback sembrerebbero essere positivi..

    Positivi?
    Io ho sentito tutto il contrario.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Collaboratore
    Posts
    20,477
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ahah eh direi di si, ho domandato ad un paio di gente ed anche qui non sembra che gli users si siano trovati male :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Io ho preso da poco un Asus Vivobook: pc da 11" con schermo touch. E' comodo per Windows 8 ma per essere un pc con i3 è un pò lentino, infatti come ho tempo ci provo Win7 e vedo se è il so a rallentare il calcolatore. In ogni caso si è carino, ma niente di che. Specialmente perchè devi farti lo sbatti di creare account microsoft e se vuoi usare i giochi del live idem, e altre robe.
     
    Top
    .
  13. ×Remi-SHAMA.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...netbook con schermo touch? Che cosa epica. ;;
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Si è ganzissimo :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Tech Team
    Posts
    3,562
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    L'evoluzione della Microsoft è questo http://www.microsoft.com/Surface/en-US/sur.../specifications
     
    Top
    .
35 replies since 20/11/2012, 20:24   401 views
  Share  
.