Che community manca nei circuiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,395
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Come dal titolo: secondo voi quale community (quindi non forum "archivio" dove la gente viene e va senza discutere) manca sui circuiti FF, FC e BF?
     
    Top
    .
  2. Chuck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un forum per sviluppatori sarebbe molto interessante, se gestito da gente davvero competente però :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    5,137
    Activity Level
    0
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Una community seria di amanti della musica c'è?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,395
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chuck @ 2/2/2013, 15:01)
    Un forum per sviluppatori sarebbe molto interessante, se gestito da gente davvero competente però :P

    Sviluppatori di programmi e cose del genere?

    CITAZIONE (xStef @ 2/2/2013, 16:14)
    Una community seria di amanti della musica c'è?

    Penso proprio di no, ci sono delle piccole community per delle band o singoli artisti ma niente di più
     
    Top
    .
  5. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un forum sui viaggi, un forum musicale, un forum filosofico, un forum di scrittura (il vecchio Writer's Dream di Ayame si è trasferito), un forum che tratti di comunicazione, un forum di politica (Polis era partito bene ma non ha retto al tempo). E sicuramente molti altri.
     
    Top
    .
  6. S i n b a d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revi @ 2/2/2013, 18:47) 
    un forum di scrittura

    Scrittori della Notte ne conoscievo anche un'altro solo che ora non me lo ricordo.
     
    Top
    .
  7. madìs`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una community grafica incentrata sulle icon in modo serio come su livejournal.
    Il copycats è morto, così come l'iconsutopia che comunque faceva molto "lobby".

    A me piacerebbe vedere anche un forum o_O sui fanmix. Sarò fatta male io LOL.
    Comunque concordo con Revi, un forum di scrittura con una base solida e di interazione manca. C'era il Collection of Starlight, ma è decaduto purtroppo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LiveJournal

    Group
    Redattore
    Posts
    18,163
    Activity Level
    0
    Location
    From a timeless Land.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (madìs` @ 2/2/2013, 20:20) 
    Una community grafica incentrata sulle icon in modo serio come su livejournal.
    Il copycats è morto, così come l'iconsutopia che comunque faceva molto "lobby".

    Come non quotare. I forum che hai citato avrebbero potuto essere validi, se solo fossero stati anche solo lontanamente leggibili e navigabili, senza dover ogni volta entrare nel forum con la lente d'ingrandimento ed un paio di occhiali da sole.

    Oltre a questa ipotetica community, che ha citato madìs, gradirei un forum incentrato sui vector e sul programma Illustrator, che contenga tutorial validi e non troppo "vaghi", con gente competente che lo amministri.
     
    Top
    .
  9. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa sono i fanmix?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Mi vengono in mente in ordine sparso: viaggi, icons, android, politica stile polis ma con basi più solide, crescita personale, un salotto per gamers (ho fallito per due volte, ahimè), telefonia in generale, community di studenti con appunti, idee, collaborazioni...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,395
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (madìs` @ 2/2/2013, 20:20)
    Una community grafica incentrata sulle icon in modo serio come su livejournal.
    Il copycats è morto, così come l'iconsutopia che comunque faceva molto "lobby".

    A me piacerebbe vedere anche un forum o_O sui fanmix. Sarò fatta male io LOL.
    Comunque concordo con Revi, un forum di scrittura con una base solida e di interazione manca. C'era il Collection of Starlight, ma è decaduto purtroppo.

    Manca comunque una buona community grafica che offra agli utenti delle buone risorse e tutorial utili. Sarebbe da fare una bella comunità completa con tutto quello che riguarda la grafica, solo che molti che sanno graficare sul circuito preferiscono aprire forum da soli invece che collaborare.

    CITAZIONE (Alæjandro @ 2/2/2013, 20:45)
    Come non quotare. I forum che hai citato avrebbero potuto essere validi, se solo fossero stati anche solo lontanamente leggibili e navigabili, senza dover ogni volta entrare nel forum con la lente d'ingrandimento ed un paio di occhiali da sole.

    :D concordo pienamente. Non ho mai capito perché devono mettere quelle skin illeggibili.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Collaboratore
    Posts
    20,477
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Una community di videogames, che non chiuda dopo 2 mesi :sisi:
    Secondo me il vero problema è che mancano proprio le community, vedo sempre più forum popolati da utenti che dopo aver trovato il contenuto che cercano, se ne fregano altamente delle opinioni altrui, e secondo me è molto sbagliato.. cos'è un forum infondo :sisi:
     
    Top
    .
  13. -opera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una community musicale, vi prego qualcuno la crei!! ç_ç
     
    Top
    .
  14. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-opera @ 3/2/2013, 17:00) 
    Una community musicale, vi prego qualcuno la crei!! ç_ç

    Io ci provai al tempo a crearne una ma solo per l'organizzazione delle sezioni è un vero macello.
    La cosa più semplice sarebbe quella di limitare il foro ad un unico genere (rock, metal, classica, hip-hop...). Senza parlare dello staff che dovrebbe essere numerorissimo: minimo 2 mod per sezione di genere che abbia una cultura vasta, amministratori, organizzazione interna, informazioni concerti ecc...
    Creare una community mediocre è fattibile ma non credo che avrebbe un buon seguito, creare una community degna di questo nome necessità di persone con una REALE passione per il *mondo* della musica e non solo delle canzoni.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Activity Level
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    Infatti.

    Un forum di musica deve avere una nicchia ben precisa, non per forza un unico genere ma certamente una "concezione di musica" (che schifezza che ho scritto) omogenea. Io ci sto pensando da un po'. Sottoscrivo in pieno Revi: serve una passione forte per un forum del genere, una buona cultura che non si costruisce certo in un mese e una notevole apertura mentale (aggiungo io).

    Come dicevo in un altro topic, però, chissenefrega se il forum è sul circuito o meno: basta che ci sia. Non ce ne sono manco fuori, forse solo ondarock che però è molto caotico.
     
    Top
    .
35 replies since 2/2/2013, 13:39   743 views
  Share  
.