Votes taken by Mentalist

  1. .
    Anche se un po' in ritardo, apro il topic per discutere della Serie A.

    Ecco le partite della 27a giornata di Serie A 2011/2012.

    Catania 1 - 0 Fiorentina
    Genoa 0 - 0 Juventus
    Milan 2 - 0 Lecce
    Napoli 6 - 3 Cagliari
    Chievo 0 - 2 Inter
    Atalanta 1 - 1 Parma
    Palermo 0 - 1 Roma
    Cesena 0 - 2 Siena
    Novara 1 - 0 Udinese
    Lazio 1 - 3 Bologna

    Edited by Mentalist - 13/3/2012, 21:13
  2. .
    Un padre della musica italiana se ne va... certo che nell'ultimo periodo ne stanno morendo tanti eh...
  3. .
    Benvenuto! Campano, ottimo :)
  4. .
    Sembra che Conte abbia deciso di querelarlo.

    Pellegatti cura per Mediaset le cosiddette “telecronache faziose”, ma ieri la sua faziosità ha valicato ogni limite, sfociando in una serie di insulti anche pesanti (da «è senza vergogna» a «è un malato mentale», fino a un vero e proprio turpiloquio: «testa di c…» ripetuto due volte) nei confronti dell’allenatore, mentre commentava i momenti immediatamente successivi al fischio finale. Conte ha deciso di querelare Pellegatti, che ieri mattina ha comunque scritto una lettera aperta di scuse «alla Juventus, a Conte e ai tifosi juventini che sin sono sentiti giustamente offesi. Ho usato parole sconvenienti e offensive pensando di non essere in onda, ma questa non è un’attenuante. Capita di trovare una buca sulla strada della vita, io l’ho trovata un sabato di febbraio». L’allenatore bianconero, in ogni caso, potrebbe lo stesso presentare querela. Fonte

    Comunque trovo assolutamente antisportivo il commento di Pellegatti, ci sta un po' di risentimento più sentito del solito (perché altrimenti non sarebbe la telecronaca del tifoso) ma certamente non così... Fermo restando che è stata una partita assolutamente falsata, per più di un episodio, il gol non visto è solo quello più evidente. Dispiace che il calcio sia così.
  5. .

    Forumfree, tra fama e community


    Forumfree è sinonimo di community in pochi click. Aprire un forum è un'azione semplicissima, con le innumerevoli skin installabili è facile avere una grafica accattivante e per tutti i gusti, con i pannelli intuitivi è semplicissimo creare sezioni, inserire tagboard... Ma poi? Dopo la parte puramente "creativa" rimane la parte più difficile: creare uno spazio di successo che possa coinvolgere quanti più utenti possibili. Siamo proprio sicuri che esista solo questa strada?
    Lo scopo dell'articolo è cercare di capire, a grandi linee, quali strade gli utenti intraprendono quando creano un forum.

    La ricerca del successo


    Non ci hanno messo molto gli admin di Forumfree per virare verso la ricerca - a tutti i costi - delle prime posizioni in top forum. Tutti conosciamo i 'trucchetti' tanto adoperati per scalare la top, poi fixati, e i vari metodi ancora utilizzati come i classici topic "acchiappa-visite". Ebbene, a che pro tutto questo? Fama, successo, soldi? I guadagni su Forumfree si sono intravisti solo negli ultimi tempi, e di certo non giustificano un così grande abuso, anche in passato, di metodi per creare un forum di successo. Forse la chiave sta nella semplice ricerca della fama, della notorietà, costi quel che costi.

    Voglio essere il numero 1


    Non molto lontano da quest'ultima ipotesi c'è l'ispirazione (o copia), io apro un forum cercando di ispirarmi ad un forum di livello, meglio se nei primi posti della top forum, magari copiando idee e contenuti per arrivare ad ottenere risultati soddisfacenti. Forumcommunity (ed in parte anche Forumfree) abbonda di esempi di forum "doppioni", pensiamo ai tanti forum di manga o di videogames, che probabilmente "unendo le loro forze" potrebbero ottenere risultati migliori che singolarmente. E qui ci si ricollega al concetto della fama, infatti la maggioranza degli utenti che frequentano il circuito vorrebbero un forum di successo ed avere la conseguente notorietà che ne deriva. Questo è il motivo di fondo per il quale è difficilissimo creare community molto solide che durano anni e anni ed hanno un andamento costante (se notate nelle prime 10 posizioni della Top Forum solo 3-4 community che sono lì da un paio d'anni).

    Ma che cos'è veramente la notorietà sui circuiti? La notorietà sui circuiti non esiste, è semplicemente vantarsi con i propri Web-friends di quanto sia bello il proprio forum, ci sono 10 Milioni di persone iscritte sui circuiti, anche se siete amministratori del primo forum in top pensate veramente che tutti vi conoscano?

    Le community


    Alla ricerca sfrenata della notorietà, inevitabilmente, si contrappone una "corrente di pensiero" uguale e contraria, quella della community nel vero senso della parola. Questi forum si propongono come "siamo semplici appassionati, non ci interessa la top", una community autentica, che rispetta il concetto vero di forum. La maggior parte di questi forum, però, ha vita breve. Non riescono ad essere longevi, duraturi, e soprattutto risulta oltremodo difficile mantenere gli stessi buoni - buonissimi - propositi di apertura e spesso si viene sovrastati da forum che sono più che altro degli archivi. Un esempio? Avete mai visto un forum di videogames sul circuito dove sono presenti più di una decina di utenti?

    Le community-archivio


    C'è poi la classica "via di mezzo", partendo sempre da uno dei due concetti spiegati si arriva ad ottenere un progetto che non è nè l'uno nè l'altro. Una community che ad esempio è in fase di decadenza cerca in tutti i modi di risollevarsi utilizzando magari metodi strani che potrebbero essere utilizzati da chi cerca la fama. Oppure si riesce a creare un forum così di successo che la community si crea in qualche modo da sola, senza cercarla più di tanto.

    Voi da che parte state, preferite essere noti a tutti i "pro" del circuito per aver creato un forum ai primi posti in top oppure preferite condividere le vostre passioni con altri utenti, anche un piccolo gruppo, per trascorrere qualche giornata uggiosa?

    A cura di Mentalist e Arrigo


    ---
    Partecipate & Promote:
    - Commenta l'articolo!
    - Accogli l'FF Report nella tua firma :fiqo:
    - Gli articoli di FFReport.Net sul tuo forum? :noobdance:

    Articolo scritto da Mentalist per FFReport.Net



    Edited by Revi - 3/4/2012, 16:18
  6. .
    Mi dispiace molto perchè, pur non seguendo assiduamente il MotoGP, Simoncelli mi è sempre sembrato un pilota che aveva la passione per la moto negli occhi, giovane, con un futuro davanti, gentile e simpatico con la stampa. Una persona che ha fatto una scelta di vita che prevedeva un rischio, ma al quale probabilmente nessun pilota cerca di pensare. Una morte bruttissima, morire mentre si coltiva una passione sportiva. Può essere una scelta opinabile, sicuramente, ma credo meriti rispetto. Ciao Sic.
  7. .
    Questa app non c'entra una cippa con la privacy, ogni volta che qualcuno vuole sapere dove ti trovi richiede il consenso ed è possibile in qualunque momento disattivare la funzione. Questa cosa mette secondo me più in risalto l'ingenuità e l'ignoranza della moglie, e come la tecnologia per certe persone sia qualcosa di ancora poco comprensibile. Mi chiedo chi altro non avrebbe pensato di negare il consenso dell' App.

  8. .
    CITAZIONE (Hammers' @ 9/10/2011, 14:32) 
    CITAZIONE (Mentalist @ 9/10/2011, 09:50) 
    Colori apparte non è male.

    Bhe, i colori non sono male, forse è il contrario, a parte la skin, i colori non sono male (lool). Personalmente mi piace, ma non mi fa impazzire come quelle precedenti. Questa volta Broke. non si è dato molto da fare, e forse pure io nel coding... mmmmh VABBE'...

    L'accostamento dei colori non mi piace proprio, come forum dell' AS Roma però sarebbe perfetta
  9. .
    Ma se pure li sbloccassero, considerando che M e L sono già presi, 24 nickname in quanto tempo andrebbero via? Acconterebbero i primi 24 pronti e poi tutti gli altri a protestare. Deve essere una cosa disponibile per tutti se la devono mettere in mezzo, non ha senso.
  10. .
    Oddio, ricordo quando fu eletta le milioni di pagine in cui chiunque esprimeva il suo disappunto sulla sua elezione, me compreso

    Alla fine ricopriva quel posto solo per le lingue, ma non si vedeva da tempo.
  11. .
    Per quanto la uso io va bene pure la nuova
  12. .
    Victor Video sta ufficialmente aprendo. E' possibile vedere come il forum si stia dedicando ai video su ogni argomento, sia esso un tutorial, una recensione o una cover musicale. Sarà interessante vedere come si evolverà il progetto ora che il forum ha aperto i battenti, e se riuscirà a raccogliere un buon numero di utenti!
  13. .
    Fa sempre piacere vedere come il processo tecnologico porti dei benifici nella quotidianità, questa trovata del comune la trovo eccezionale: niente file ad uffici vari e dislocati da una parte all'altra della città per segnalare un problema che, anche se interessa tutti, per segnalarlo devi fare i salti mortali.
  14. .
    Mi sorge il dubbio che sia un fake... bah!
  15. .
    CITAZIONE (compox @ 15/6/2011, 22:03) 
    CITAZIONE (icyrose @ 15/6/2011, 22:00) 
    L'unica cosa che mi viene in mente è che sia un fake non penso che esista un utonto simile, dai su...

    Banned non posso vederlo .___.

    Anche io banned.
    Peccato che se ha bannato ogni utente del report, e ogni utente del mag, parliamoci chiaro: non c'è nessun altro che sia interessato a leggere news del circuito, per cui non so quale grande affare ha fatto :ghgh:

    Nono ha reso il forum invisibile... Ora thist mette lo screen.
86 replies since 5/7/2007
.