Posts written by Mentalist

  1. .
    CITAZIONE (×Remi-SHAMA. @ 26/10/2012, 19:28) 
    Sinceramente non ho capito qual è il problema e cosa è cambiato... la barra mi sembra uguale alla solita.

    Ora c'è anche per le skin col vecchio layout.
  2. .
    CITAZIONE (Dadz @ 23/10/2012, 20:26) 
    Io vivo un bel po' giù rispetto al Piemonte. Se un giornalista di una testata RAI pronuncia con totale disinvoltura una frase del genere (ovvero una persona che spero non sia stata pescata a caso nel "popolo"), ho da pensare che il folklorismo abbia da un pezzo superato il limite e sia sceso nella maleducazione e nei peggiori luoghi comuni.

    Sono d'accordo, non è possibile che nel ventunesimo secolo esistano ancora uscite di questo genere, assolutamente senza senso. Ma poi mi chiedo, questo giornalista è stato così deficiente da dire con così tanta leggerezza quella frase? Pensava forse che il TG Regionale del Piemonte lo avrebbero visto solo a Torino?
  3. .
    Non so voi ma a me la cosa non ha lasciato proprio indifferente, certo il discorso che ne scaturisce è molto ampio, però da un giornalista non mi aspetto certe cose, specialmente alla RAI, non stiamo parlando di Radio Padania.
  4. .
    Ormai ha fatto il giro del web il video del giornalista Giuseppe Amandola che in un servizio andato in onda sabato scorso del TGR Piemonte aveva mostrato vari cori offensivi nei confronti dei napoletani e detto ad un "tifoso" juventino se anche lui "riconosceva i napoletani dalla puzza".

    Sono stati presi provvedimenti dalla Rai e dall' Ordine dei Giornalisti, l'uomo ha avuto svariate denunce ed è stato sospeso.
    Le scuse di circostanza sono state queste
    CITAZIONE
    "Il collega protagonista dell'episodio (Giuseppe Amandola, ndr) abbia riconosciuto di essere incorso in un incidente dovuto alla fretta con la quale ha dovuto montare il servizio". "Il tentativo di ironizzare sugli aspetti più beceri del tifo da stadio - aggiunge il Cdr - si è trasformato in una battuta infelice per la quale è giusto chiedere scusa".

    Giudicate voi. Ecco il video del servizio: (A 2:00 la frase della puzza)

    https://www.youtube.com/watch?v=IoQDk2oXe2...ayer_detailpage



    No comment davvero, perché la gente si improvvisa giornalista?

    Edited by Mentalist - 25/10/2012, 19:41
  5. .
    CITAZIONE (Revi @ 22/10/2012, 20:16) 
    CITAZIONE (Koun @ 22/10/2012, 19:30) 
    Lo sei diventato o "lo sei sempre stato"? °o°

    Scrivo con la sinistra ma la forchetta la tengo nella destra quando mangio gli spaghetti ma nella sinistra se devo affettare qualcosa, con il coltello nella destra, calcio di destro di potenza e sinistro "di precisione", volendo scrivo, ma molto lentamente anche se perfettamente leggibile con la destra ma solo perché non sono abituato credo.
    Sempre stato diciamo.

    Io pensavo che fosse normale per tutti i destri usare la destra come forchetta se non si usa il coltello e il coltello con la destra, alla fine devi fare più forza col coltello che con la forchetta quindi ha un senso, no?
  6. .
    Sul circuito e non solo è facile imbattersi nella comunissima specie dell' utente paraculo, il classico user che guarda solo sè stesso e i propri comodi, conquistandosi magari la vostra fiducia e un posto in staff con varie lodi per poi dimettersi (con motivazioni spesso divertentissime) e rimangiandosi tutto quello che aveva detto. Ma anche un semplice utente paraculo spesso e volentieri si inventa i pretesti più ridicoli e assurdi per darvi del forum scaduto, deludente, poco democratico, non all'altezza del forum dove si trova adesso (concorrente :asd: ). E puntualmente, quanto volte costui si è rifatto vivo dopo qualche mese, se non giorni? Il paraculo si è pentito, lui non è ipocrita o leccaculo come sembra :rotfl: E' incredibile come certi comportamenti poi si manifestino più volte nelle stesse persone, spudoratamente e reiteratamente.

    Come vi comportate con questi soggetti? Ritenete sia un comportamento da poter ignorare o anzi, al contrario, vi infastidisce?
  7. .
    E' stato fixato un bug che dava questo errore quando si inseriva un logo/sfondo con determinati hosting:

    Lo sfondo (logo) inserito ha un indirizzo non funzionante.
    Prova con un altro indirizzo.


    Secondo questo messaggio sembra che ciò rientri tra i vari problemi che sta avendo il circuito in questi giorni che sembrano finalmente risolti.
  8. .
    CITAZIONE (Nicolas @ 21/10/2012, 21:44) 
    Mi fa piacere sentire un napoletano che parla in questo modo accettando la sconfitta senza trovare scuse come il signor Mazzarri e il 90% dei tifosi napoletani.
    Devo dire che il Napoli è un ottima squadra ben organizzata nel complesso, fa un contropiede che non è per niente facile da contenere ma è troppo poco per vincere un campionato...Basta ingabbiare Cavani e Hamsik come ha fatto Conte e la partita offensiva del Napoli finisce.
    Questo tipo di gioco è molto più efficacie in Europa, in Seria A ci sono molte squadrette che si chiudono in 10 e per il Napoli diventa molto difficile segnare con il tipo di gioco che propone, mentre in Europa se la giocano tutti a viso aperto.

    Penso che chiunque ami il calcio come sport debba impegnarsi anche nel suo piccolo per migliorarlo, se ne vedono di tutti i colori ed è un mondo che purtroppo sta diventando sempre più marcio, il calcio non lo merita e penso che già se ognuno ritornasse al concetto di calcio comesport sarebbe quasi fatta.
    Detto ciò, hai ragione sui contropiedi, il Napoli punta essenzialmente su quelli, ma come hai ben detto le squadre che si chiudono a difendere in 10 dietro la linea del pallone la annullano (vedi Samp, anche con l'uomo in meno). Da sempre abbiamo giocato meglio con Inter, Milan, Roma etc... piuttosto che con Chievo, Siena...
    La Juve ha capito perfettamente cosa doveva fare, l'ha fatto e alla fine è riuscita a trovare anche due gol, ha fatto quello che doveva fare.
    Capitolo Mazzarri: le uscite in conferenza stampa dove ha detto che abbiamo perso perché la Juve ha la difesa più forte mi ha fatto inorridire, che cavolo significa? Mi sapeva di resa. Inoltre penso che dire adesso che a fine anno lasci la squadra sia controproducente e destabilizzante per l'ambiente, come gli è venuto? Bah
  9. .
    CITAZIONE (Nicolas @ 21/10/2012, 20:30) 
    Dov'è finita la mandria di napoletani del report ? Ahah

    Eccomi Nicolas!

    Beh devo dire che è stata una partita equilibrata per lunghi tratti, poi è emersa la bravura della juve e del suo allenatore che ha indovinato i cambi e ci ha creduto più del Napoli. Asamoah ha stravinto il duello con Maggio, assolutamente il peggiore in campo per me, e Pirlo è sempre Pirlo. Difesa sontuosa e solida, quella del Napoli è migliorata ma non è ancora ai livelli di quella bianconera. Devo onorare l'avversario, non è da tutti far segnare 13 giocatori diversi. Posso solo dire che non vedo l'ora ci sia il ritorno ;-)
  10. .
    Le skin come piacciono a me. Bellissima!
  11. .
    Ho avuto qualche problema, anche ieri a dir la verità, però sembra tutto risolto ora. Problemi fisiologici che possono capitare.
  12. .
    CITAZIONE (HiT. @ 16/10/2012, 14:33) 
    Bella skin, il font nello slideshow lo cambierei, però.. E' una visione superflua.Ecco la mia visione da Player.Il forum in se , vista la tematica trattata non è malaccio ma.. Sinceramente lo trovo molto sterile, il mondo dei videogames come tema non lo si può riassumere in sezioni prive di una fondamenta o comunque non legate da un filo logico, manca qualcosa di veramente importante! La storia dei videogames.. Come nascono i videogames? Quali erano i vecchi sistemi di gioco? Spiegate il concetto del passaggio da vecchio a nuovo ,da una visione pixel a 2d ed addirittura adesso al 3d.. A maggior ragione se il tutto è riassunto dal termine "Cafè", se volete realmente dare qualcosa su cui discutere all'utenza, date qualcosa su cui vale veramente la pena farlo :sisi: Se devo essere sincero non esiste tema in particolare che mi affascini di più, ma, sinceramente senza le fondamenta del tema non mi attira molto e non vedo nulla di diverso dagli altri forum. Allora porrei una domanda, la descrizione del forum sull'header, è stata sviluppata per attirare utenza o per descrivere ciò che vorreste realizzare?
    Spero d'esser stato costruttivo.

    Ciao Hit, i consigli sono sempre apprezzati.

    Il nostro obiettivo è appunto quello di ricreare un "bar" per i gamers, dove potrebbe anche essere possibile discutere delle "vecchie glorie". Ciò però deve nascere da una esigenza degli utenti che, nella sezione apposita, possono iniziare aprendo qualche topic in proposito. Se poi i topic in questione diventassero importanti e rilevanti, sarebbe bello aprire una sezione ad hoc per tutta la storia dei videogames per i gamers "old". Converrai con me che per aprire una sezione del genere bisogna essere gamers appassionati di vecchia data. Inoltre aprire una sezione e lasciarla vuota, che senso avrebbe? Noi siamo apertissimi a tutte le proposte, purché siano portate avanti e abbiano un seguito di utenza e partecipazione ;-)
  13. .
    Grazie ragazzi ;-)
  14. .
    Segnalo che abbiamo cambiato skin e aperto ufficialmente. Prezioso l'aiuto di Spak_, Hammers' e Irones per tutto il comparto grafico/codici ;-)
  15. .

    logoarticoli



    Done is better than perfect

    done-is-better-than-perfect


    La vita è breve. Ben presto nella vita ci si accorge di questa inconfutabile verità. Ma a questa verità un tantinello triste se ne aggiunge un'altra: la maggior parte dei sogni e progetti che si hanno nella nostra esistenza rimangono irrealizzati per paura, incostanza e molto spesso semplice pigrizia.

    Quanti progetti abbiamo cominciato e abbandonato? Tanti, troppi. Abbastanza da darci un profondo senso di irrealizzazione. Sentirsi irrealizzati è la causa di molti altri disagi, se vogliamo migliorare la nostra vita dobbiamo semplicemente... portare a termine ciò che iniziamo.

    Dobbiamo però mettere in conto che per portare a termine un progetto potrebbe essere necessario, pur di concluderlo, curare un dettaglio in meno, non aspettare il momento giusto o non trovare insulse giustificazioni: "non ho tempo", "comincio domani", "mi manca il suo aiuto", "non appena avrò questo farò quest'altro" e via di questo passo...

    L'ossessione per la perfezione limita anche le idee migliori

    Conosco varie persone che hanno una mole di idee invidiabili, una spiccata creatività e una particolare attitudine a formulare proposte rivoluzionarie. In poche parole: vorrebbero cambiare il mondo nel loro piccolo. Il più delle volte però si tratta di semplici parole, le quali non sono seguite mai o quasi da fatti concreti che contribuiscano al compimento del progetto stesso. Le poche volte che queste persone si rimboccano le maniche, finiscono per abbandonare tutto annoiandosi oppure ritenendo il compito troppo difficile.

    Ma il problema vero è un altro: è difficile ottenere la perfezione, non portare a termine un obiettivo.

    Se voi volete aprire un sito web, è difficile ottenere 10000 visite giornaliere il primo mese. Ottenerne 100 molte di più. Ora, tra aprire un sito da 100 visite e non aprirlo... cosa è meglio?

    Inutile dire che farete ben presto ad aumentare esponenzialmente quelle 100 visite, e supererete magari di gran lunga le 10000 ;-)

    Di seguito qualche buon suggerimento.

    1) Il fallimento vale come... fatto!

    Uno dei motivi per cui spesso non facciamo qualcosa che vorremmo è la paura del fallimento. Ma pensateci bene:
    Il preoccuparci dell'opinione altrui ci ha mai portato un reale vantaggio? In realtà, i fallimenti non esistono. Ogni cosa che facciamo è di per sè un successo, perchè l'abbiamo compiuta. Ci siamo mossi, abbiamo investigato una via, tracciato una rotta. A questo proposito può essere utile citare un anedotto riguardante Edison, l'inventore della lampadina. Per arrivare al suo risultato Edison fece migliaia di tentativi per migliorare la lampadina (si dice circa 2.000). Qualcuno dice che usò addirittura un pelo di barba. Durante una conferenza stampa un giornalista gli chiese: “Dica, Mr. Edison, come si è sentito a fallire duemila volte nel fare una lampadina?”. Sapete come rispose?

    “Io non ho fallito duemila volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato millenovecento-novantanove modi su come non va fatta una lampadina.“

    Questa frase vale più di duemila parole. Tutti gli imprenditori di successo hanno commesso qualche errore, ma così facendo hanno accumulato esperienza e sono diventati più esperti nel riconoscere i buoni investimenti da quelli sbagliati. Avventurarsi in strade nuove e inesplorate comporta sempre un certo fattore di rischio e quindi una certa probabilità di insuccesso, che non deve però in nessun modo limitarci, semplicemente perché i fallimenti non sono tali, o meglio, non sono come la nostra società vuole farci credere.
    Quasi tutte le biografie di grandi personaggi includono qualche "insuccesso", anche considerevole. Normalmente però queste persone si sono sempre rialzate e hanno sfruttato il fallimento per il loro successo futuro, diventando famosi per qualcosa in cui credevano, un progetto, magari molto ambizioso e per molti utopico e irrealizzabile. Ci sono milioni di storie di persone che sono partite con poco e sono arrivate a tanto.

    L'infallibilità non è umana, la perfezione men che meno, perché ossessionarsi nel ricercarla?

    2) Fatto significa fare ancora

    Più cose portate a termine, più avrete voglia di fare, più riuscirete in quello che farete dopo. E' una sorta di motore che si alimenta di tutti i progetti conclusi. Ricordate che innescare i circoli virtuosi migliorerà la vostra vita a 360 gradi. Portare a termine qualunque cosa farà scattare in voi la convinzione che siete in grado di concludere ciò che iniziate, acquisirete una maggiore autostima che vi darà le forze necessarie per terminarne ancora di più, sempre di più, ogni giorno. Non vi viene una irrefrenabile voglia di cominciare ORA?! :felice:

    3) Abolite la procrastinazione

    La procrastinazione deve scomparire dalla vostra vita, rimandare in continuazione è probabilmente la causa fondamentale di tutti gli insuccessi della vita. Vivere rimandando significa vivere al minimo delle possibilità, nel lavoro come nella vita sociale, così come nel raggiungimento dei propri sogni. Siamo tutti dei grandissimi procrastinatori cronici, ma quanto ci piace dire: lo faccio dopo, magari domani, non c'è fretta?
    E poi, guarda un po' il caso, ci ritroviamo sempre senza concludere niente, con un pugno di mosche in mano. Il lavoro interiore deve agire proprio su questo: agire ORA, ADESSO.

    Riassumendo

    Se volessimo riassumere l'articolo in 3 parole, queste sarebbero:

    Pensa, agisci e concludi: le 3 regole del successo!



    Hai trovato utile l'articolo? Anche tu fai fatica a portare a termine quello che inizi? Allora...

    Fammelo sapere nei commenti


    ---
    Credits:
    Articolo scritto da Mentalist per FFReport.Net

    Partecipate & Promote:
    Se hai trovato utile questa risorsa e vuoi supportare questo forum, puoi farlo in modo semplice mettendo un banner del forum nella tua firma. E' un piccolo gesto, ma molto gradito. :felice:
    Gli articoli del FFReport sul tuo forum?
2794 replies since 5/7/2007
.