calciomercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ARSENAL, WENGER: "INLER NON CI INTERESSA PIU'"
    I tifosi dell'Udinese possono tirare un sospiro di sollievo: l'Arsenal non è più sulle tracce di Gokhan Inler. A escludere un'offerta per il centrocampista svizzero è lo stesso Arsene Wenger, alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo dopo gli infortuni di Fabregas, Walcott e Rosicky. Per i Gunners si è così riparlato di un ritorno di fiamma per Inler ma il manager francese chiude la porta. "Eravamo interessati a lui la scorsa estate, ma ora non più", le parole di Wenger.

    REAL: VAN DER VAART PER DIEGO
    Il Real Madrid ha messo gli occhi su Diego. Stando alla Bild, il trequartista del Werder Brema, seguito anche dalla Juventus, sarebbe una delle priorità delle merengues, disposte a offrire in cambio Rafael Van der Vaart. Il centrocampista olandese, prelevato la scorsa estate dall'Amburgo, non ha convinto e il Real potrebbe rispedirlo in Germania per arrivare a Diego.

    PASQUALIN: "SAVIO? IL NAPOLI E' IN POLE"
    Claudio Pasqualin, procuratore tra gli altri di Gattuso, Donati e Dalla Bona, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss, rilasciando le seguenti dichiarazioni: ?Non è affatto da escludere che Donati possa tornare in Italia entro il due febbraio. Giudichiamo assolutamente positiva la sua esperienza al Celtic Glasgow, è vero che lo cerca il Torino ma anche altri club della massima serie. In definitiva, penso proprio che possa tornare. Dalla Bona? C?è da augurarsi che lasci Napoli. Guadagna per starsene in tribuna, ed è assurdo che accada per un giocatore che ha maturato esperienza e apprezzamenti a livello europeo. Tutto coincide affinché lasci il club partenopeo. Gattuso? Ci vuole ancora del tempo per il suo recupero. Sta macinando, è stato in gruppo nel ritiro di Dubai e si può ipotizzare un rientro miracoloso per la finale di coppa Uefa qualora il Milan riuscisse a centrare l?obiettivo. Di certo, Rino farà di tutto per esserci. Adriano? Non credo proprio che alla fine possa lasciare l?Inter. Se iniziasse a segnare con altra maglia addosso, a Moratti verrebbe un coccolone ed il patron nerazzurro non vuole certamente provare questa sensazione. Credo che sarà utile a Mourinho sia per il campionato che per la Champions. Nsereko? Il Napoli ha sempre avuto un rapporto privilegiato con il Brescia, basta pensare alle cessioni di Hamsik e Mannini. Se tanto mi da tanto? Rispetto alle altre squadre che cercano Savio, il Napoli occupa la corsia preferenziale?.

    STOCCARDA, PARDO TORNA IN MESSICO
    Lo Stoccarda ha annunciato l'addio del nazionale messicano Pavel Pardo dopo che al 32enne è stata offerta la possibilità di tornare in patria con l'America. "Pavel ha ricevuto un'offerta allettante dall'America e ha voluto accettarla - ha detto il direttore sportivo dello Stoccarda, Horst Heldt - Abbiamo accettato la sua decisione e rescisso consensalmente il suo contratto. Gli auguriamo il meglio per il futuro, salute e successi sportivi". Pardo torna all'America due anni e mezzo dopo averlo lasciato per passare allo Stoccarda per 1 milione di euro. Il centrocampista difensivo, che ha giocato 141 partite in nazionale, ha fatto molto bene in Germania, avendo saltato solo cinque partite nella stagione 2006/07 quando la squadra ha vinto il campionato.

    TORINO, CAIRO: "ROSINA NON SI MUOVE"
    "Rosina non si muoverà da Torino". Parola di Urbano Cairo a Radio Kiss Kiss. "Il mercato? Abbiamo un mese per poter fare qualche intervento ma solo se ci saranno le giuste condizioni. La squadra gia' c'è, la rosa è buona e non dobbiamo mitizzare gli eventuali nuovi arrivi perché ciò che conta realmente nel calcio é il collettivo, il gruppo, e non il singolo giocatore. Questa é e resterà la filosofia del Torino". "Rosina? Non é pensabile che possa trasferirsi in Inghilterra sei mesi per rigenerarsi. Anzi, direi che il calciatore non è affatto da rigenerare, ha la mia stima e quella di Novellino, che lo sta allenando con intensità. Rosina non si muoverà da Torino, resterà con noi per dare il suo contributo al raggiungimento degli obiettivi. La cosa principale è trovare lo spirito giusto di squadra perché solo con la forza del gruppo si possono battere gli avversari".

    ATALANTA, DS OSTI: "FLOCCARI E' INCEDIBILE"
    "Floccari resterà a Bergamo fino alla fine della stagione. E' una decisione che abbiamo preso già un anno fa, abbiamo detto che è incedibile e tra l'altro alla porta dell'Atalanta non ha ancora bussato nessuno. E' ovvio che Sergio ha estimatori in tutta Italia, è un attaccante tatticamente prezioso e segna con regolarità, è un prodotto italiano ed è meglio puntare sul sicuro anzichè scommettere su giovani stranieri che non hanno esperienza nel nostro calcio". Così Carlo Osti, direttore sportivo dell'Atalanta, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha affrontato la questione Floccari prima di parlare in generale del mercato degli orobici. "Non faremo un grande mercato, siamo relativamente tranquilli se guardiamo i punti in classifica. Questo gruppo finora ha fatto bene e può continuare a far bene anche in futuro. Ci mancano sedici punti per il raggiungimento del nostro principale obiettivo, la salvezza, e i giocatori in organico hanno le carte in regola per centrare la permanenza nella massima serie".

    FIORENTINA: MAZUCH E STORARI
    L'operazione di sfoltimento della rosa viola passa anche per la cessione del giovane ceco, mai riuscito a ritagliarsi uno spazio in prima squadra. La stampa belga dà già per fatto il suo passaggio all'Anderlecht, in realtà rimangono da definire alcuni dettagli. Possibile anche il trasferimento all'estero di Marco Storari, cercato nientemeno che dai campioni di Russia (e iscritti alla prossima Champions League) del Rubin Kazan

    GROSSETO: PELLICORI
    L'attaccante dell'Avellino ritorna al club maremmano nell'ambito dell'operazione che ha portato in Irpinia Ferdinando Sforzini. Ne dà notizia lo stesso club toscano

    INTER: ORIALI "ISTITUZIONALE"
    Lele Oriali, responsabile dell'area tecnica dell'Inter, cerca di spegnere le voci di mercato su Adriano: "La convinzione da parte di tutti e' quella di tenercelo, dipende solo da lui, lui sa cosa deve fare, come si deve comportare - spiega- L'idea nostra e' quella di trattenerlo e se riesce a tornare a fare quello che faceva i primi anni non sarebbe male, darebbe un contributo alla nostra causa visto che abbiamo obiettivi importanti e di conseguenza non deve fare altro che fare quello che faceva prima". Esclusi altri movimenti perche' "l'intenzione della societa' e del tecnico e' continuare col gruppo che abbiamo, di cui siamo molto contenti. Quindi, se la fortuna ci assiste in relazione agli infortuni, l'idea e' quella di confermare tutti". Niente Milito, dunque, per l'Inter. "E' un grandissimo giocatore, abbiamo trattato col presidente Preziosi a cui avevamo fatto i complimenti per l'acquisto di Milito due-tre anni fa, prima che andasse al Saragozza - rivela- E' un giocatore molto importante, che sta facendo benissimo, ma siamo contenti di quello che abbiamo e non interverremo sul mercato di gennaio".

    MANCHESTER UNITED: TEVEZ
    Dopo le rassicurazioni degli scorsi giorni, passo indietro nella trattativa tra Carlos Tevez e il Manchester United, con Sir Alex Ferguson, che ancora non è dell'idea di pagare i 32 milioni di euro che servono per acquistare a titolo definitivo l'argentino. "Se troviamo l'accordo bene - ha dichiarato il manager dei Red Devils - altrimenti andiamo avanti lo stesso".

    GOURCUFF: "NON PENSO AL FUTURO"
    Dopo una prima parte di stagione molto positiva al Bordeuax, Yohann Gourcuff dichiara di non pensare al suo futuro, che potrebbe vederlo rientrare al Milan, club che al momento detiene il suo cartellino. "E' presto per parlare di ciò che accadrà. Per il momento la cosa più importante è divertirmi con i miei compagni e ora lo sto facendo". Per riscattare il centrocampista francese, il Bordeaux dovrebbe versare al club rossonero una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

    MANCHESTER CITY: GIVEN
    Shay Given ha fatto sapere di non essere più contento al Newcastle dopo undici anni di permanenza a St.James's Park e il Manchester City, sempre alla ricerca di un portiere, è pronto ad approfittarne. Il club del manager Hughes è pronto a presentare ai Magpies un offerta di 10 milioni di sterline, molto difficile da rifiutare sia per la società che per l'estremo difensore irlandese.

    AMBURGO: PODOLSKI
    Si intensificano i contatti tra il Bayern Monaco e l'Amburgo per il trasferimento di Lukas Podolski. A riferirlo è il quotidiano tedesco Bild, che parla di un incontro avvenuto a Dubai (sede del ritiro bavarese) tra il direttore sportivo dell'Amburgo Beiersdorfer e la dirigenza del Bayern. Il club campione di Germania si è già assicurato per la prossima stagione a parametro zero il croato Ivica Olic, che lascerà proprio l'Amburgo.

    TOTTENHAM: DEFOE
    Affare fatto: Jermain Defoe lascia il Portsmouth per il Tottenham Hotspurs per 15 milioni di sterline, circa 18 milioni di euro. L'ufficializzazione del passaggio dell'attaccante della Nazionale inglese dovrebbe essere compiuta in giornata

    FIORENTINA: GUBERTI
    Viola scatenati: praticamente preso Stefano Guberti, pezzo pregiato dell'Ascoli a cui si erano interessati anche Roma e Milan. Il centrocampista bianconero verrà immediatamente rilevato dal club marchigiano e probabilmente girato in prestito al Chievo fino al termine della stagione.

    PALERMO: ZAMPARINI SU MILITO
    "Un rimpianto nel calciomercato? Sono sincero, uno ce l'ho: Milito. Ad agosto l'avevamo in pugno, poi feci certi ragionamenti e decisi di non prenderlo. Avrei dovuto pagarlo piu' degli altri, temevo che potesse creare problemi allo spogliatoio. Visto quello che sta facendo, e' stato un grosso errore". A pochi giorni dall'apertura della sessione invernale di calciomercato, il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, in un'intervista pubblicata dal 'Giornale di Sicilia'. Su Pazzini: "E' forte, mi piace, ma va via dalla Fiorentina perche' non gioca. A Palermo non avrebbe un posto titolare assicurato, sarebbe chiuso da Miccoli e Cavani. Secondo me non accetterebbe una situazione del genere -spiega Zamparini- lo stesso vale per Pasqual che entrerebbe in collisione con Balzaretti e Cassano, due delle certezze di questo Palermo. Puntiamo sui giovani, come abbiamo fatto con Kjaer, in quel caso sono disposto a investire. Dellafiore al Torino? Si prendano almeno la comproprieta', altrimenti resta con noi, cosi' come Raggi chiesto dalla Samp, che potrebbe pagare il prestito. Sfoltiremo la rosa perche' la gente scontenta non mi piace, ma non faremo regali a nessuno".

    FIORENTINA: IVANOVIC
    C'è una candidatura a sorpresa per la difesa della Fiorentina: è quella di Branislav Ivanovic, il centrale serbo del Chelsea da tempo in rotta col club londinese e con Felipe Scolari, colpevole -a sua detta- di sottoutilizzarlo. Cercato nel recente passato da Juventus e Milan, Ivanovic e il suo agente Naletilic sarebbero in contatto con i viola, interessati a un prestito. Il Chelsea, però, vuole monetizzare e chiede almeno 7 milioni per il cartellino.

    MILAN: MALDONADO
    Chiusa l'operazione Thiago Silva, un altro difensore brasiliano sarebbe finito sul taccuino di Ariedo Braida: si tratta di Juan Maldonado, uno dei migliori elementi del Flamengo. Maldonado, 26enne, è valutato circa 7 milioni di euro

    TORINO: GUSTAVO
    Dirigenza granata al lavoro anche all'estero per tesserare il difensore destro chiesto da Novellino. Alle "nomination" conosciute di Potenza e Dellafiore si aggiunge ora quella del 26enne brasiliano Franchin Schiavolin Gustavo, punto di forza del Palmeiras. Gustavo ha già giocato in Europa con la maglia dello Schalke 04 nel 2006.

    CHIEVO: MAKINWA
    Il diesse scaligero Giovanni Sartori stringe con la Lazio per ottenere il prestito di Ayodele Makinwa. Sull'attaccante nigeriano, però, c'è la concorrenza dei greci del Paok Salonicco.

    PORTSMOUTH: OBODO
    Il club inglese avrebbe scelto in Italia il sostituto di Lassana Diarra, passato al Real Madrid: si tratta dell'udinese Obodo, per cui il club detentore della FA Cup sarebbe disposto a investire una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro. Offerta decisamente ghiotta per il club bianconero, che, in passato, cedette proprio al Portsmouth l'altro gioiello di centrocampo, Sulley Muntari

    UDINESE: PAZZINI
    Tutti lo vogliono, ma nessuno, per il momento, riesce a prenderlo. Si parla di Giampaolo Pazzini, che dopo Genoa, Sampdoria, Bologna, Palermo e Torino avrebbe una nuova pretendente: l'Udinese. I friulani sarebbero disposti a trattare con la Fiorentina uno scambio con Zapata, prima scelta di Corvino per la difesa insieme al brasiliano Miranda

    SAMPDORIA: RAGGI
    Oggi è il giorno dell'ufficializzazione di uno dei primi affari del gennaio 2009, vale a dire il passaggio di Andrea Raggi dal Palermo alla Sampdoria. Il trasferimento avviene con la formula del prestito con diritto di riscatto
     
    Top
    .
  2. Exodus“
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    REAL: VAN DER VAART PER DIEGO

    Che peccato, Van der Vaart è uno dei miei calciatori preferiti.

    CITAZIONE
    GOURCUFF: "NON PENSO AL FUTURO"

    Spero torni al Milan, è un grande talento che non va bruciato.
    Purtroppo quell'incompetente di Ancelloti, è fissato con i "vecchi" ormai bruciati.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    6,321
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Questa discussione non ha alcuna utilità. Facevi prima a linkare direttamente il sito da cui le hai prese invece di copiarle completamente.
     
    Top
    .
  4. Arrigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riapro, la prossima volta, cavaliere bianconero, fa come ti ha detto Adam.
     
    Top
    .
  5. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adam @ 5/1/2009, 21:25)
    Questa discussione non ha alcuna utilità. Facevi prima a linkare direttamente il sito da cui le hai prese invece di copiarle completamente.

    veramente le faccio io....
    cioe' vengono prese tutte quelle piu importanti del giorno...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    6,321
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Uhm che strano perchè sono perfettamente identiche a queste:
    http://www.sportmediaset.it/mercato/artico...colo11787.shtml .
     
    Top
    .
  7. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ex scuse me...io le predno dal mio forum(di cui sono founder) e credevo le prendesse il mio staffer...chiedo scusa.
     
    Top
    .
6 replies since 5/1/2009, 16:11   72 views
  Share  
.