Un calcio al pallone che vale milioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questo topic, perchè voglio esporre la mia idea riguardo agli ingaggi dei giocatori, a prezzi esorbitanti.
    Secondo voi, è giusto, che un giocatore, dando quattro calci al pallone, guadagni tanto da vivere tutta la vita?
    Cioè, con la crisi che gira ai tempi d'oggi, si parla tanto di famiglie che non arrivano a fine mese, famiglie senza casa.. e poi, un giocatore guadagna così tanti soldi, da farci vivere 40 famiglie d'Italia.

    Facciamo l'esempio di un giocatore come Ibrahimovic (Non ho niente contro di lui, essendo anche interista :asd: ), lui, guadagna circa 12 Milioni di euro..a stagione (Notizia sul sole24ore) e ancora: Valentino Rossi, è stato dichiarato uno degli sportivi più pagati del mondo.(Notizia.)

    Cosa ne pensate voi a riguardo? E' giusto? E' uno spreco di soldi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    6,321
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Purtroppo il calcio è diventato una speculazione mediatica e monetaria non indifferente ma purtroppo così funziona nelle grandi società che hanno magnati pronto a far questo. Tuttavia ci sono squadre che giocano meglio e guadagnano molto di meno: cito Napoli, Palermo, Lazio, Genoa.
    Queste quattro squadre pagano ingaggi inferiori per tutti i giocatori rispetto a quanto guadagna Ibra (e non è lui quel che guadagna di più: Beckham con tutti gli sponsor percepisce 35 milioni di sterline).
     
    Top
    .
  3. !Fabius~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è giusto,è uno spreco di soldi.
    Però credo che la cosa sia difficile,o addirittura impossibile da riparare.
     
    Top
    .
  4. Ken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adam @ 6/1/2009, 15:36)
    Purtroppo il calcio è diventato una speculazione mediatica e monetaria non indifferente ma purtroppo così funziona nelle grandi società che hanno magnati pronto a far questo. Tuttavia ci sono squadre che giocano meglio e guadagnano molto di meno: cito Napoli, Palermo, Lazio, Genoa.
    Queste quattro squadre pagano ingaggi inferiori per tutti i giocatori rispetto a quanto guadagna Ibra (e non è lui quel che guadagna di più: Beckham con tutti gli sponsor percepisce 35 milioni di sterline).

    Parlando del Napoli, ha giocatori molto forti, ma è appena entrata in serie A, presto credo che gli ingaggi saliranno, anche dato che De Laurentis ha soldi da spendere. (sperando che lo faccia bene)

    Riguardo beckham, credo che sia più famoso per gli autografi e gli sponsor che come giocatore, almeno adesso. Per lui i tempi d'oro son passati.


     
    Top
    .
  5. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io come ho deto precedentemente non sono ipocrita e dico tranquillamente che non vedo niente di sbagliato!
    Perche'?
    Perche a pagare questi ingacci e stipendi non e' lo stato che gia, e se leggi la casta di stella e rizzo lo vedrai, spende e spande, ma i presidenti delle squadre che per fortuna loro sono miliardari!
    In Italia e nella societa d'oggi chi comanda e' chia ha i soldi.
    Chi ha i soldi e' chi: studia e diventa un medico, avvocato, o chi ha un impresa e rischia investendo in un progetto o i mafiosi o chi eredita..
    gli altri devono campare lavarando come i cani per un pezzo di pane....e mi dispiace x chi non studia o non ha la fortuna di sposare il figlio di berlusconi, perche nella vita dovra rompersi il culo, perche i calciatori hanno questa dote: saper giocare e la sfruttano...investono nelle lroro qualita!Non ci vedo niente di sbagliato

    anzi lo stato ci guadagna con le tasse che paganbo questi...quindi...
     
    Top
    .
  6. Ken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cavaliere bianconero @ 6/1/2009, 15:52)
    Io come ho deto precedentemente non sono ipocrita e dico tranquillamente che non vedo niente di sbagliato!
    Perche'?
    Perche a pagare questi ingacci e stipendi non e' lo stato che gia, e se leggi la casta di stella e rizzo lo vedrai, spende e spande, ma i presidenti delle squadre che per fortuna loro sono miliardari!
    In Italia e nella societa d'oggi chi comanda e' chia ha i soldi.
    Chi ha i soldi e' chi: studia e diventa un medico, avvocato, o chi ha un impresa e rischia investendo in un progetto o i mafiosi o chi eredita..
    gli altri devono campare lavarando come i cani per un pezzo di pane....e mi dispiace x chi non studia o non ha la fortuna di sposare il figlio di berlusconi, perche nella vita dovra rompersi il culo, perche i calciatori hanno questa dote: saper giocare e la sfruttano...investono nelle lroro qualita!Non ci vedo niente di sbagliato

    anzi lo stato ci guadagna con le tasse che paganbo questi...quindi...

    Non si parla di chi guadagna di più in Italia, o con quale lavoro si guadagna di più.
    Si discute se è giusto o no che i giocatori, per un anno, guadagnino così tanto.

    Sembra una cosa da pazzi pagare una persona per fargli segnare un goal, e far vincere alla squadra scudetto o campionato che sia.

    Da una parte hai ragione anche tu, dicendo che non è lo stato, e questo è vero.
     
    Top
    .
  7. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e ti ho detto "i calciatori hanno questa dote: saper giocare e la sfruttano...investono nelle lroro qualita!Non ci vedo niente di sbagliato"

    I pr4esidenti si aggiudicano i giocatori a quel prezzo....che ce di sbagliato....loro mica ci possono fare niente se ce chi muore di fame...anche perche forse chi muore di fame nn ha ftt tanto per non morirci
     
    Top
    .
  8. IlFintoAcculturato.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai il calcio , come il resto , è diventato uno "sport" dove tutto è basato su carte , giro di soldi e sponsor.

    Non esiste più quello sport di una volta che ahime , non ho mai vissuto appieno.
     
    Top
    .
  9. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlFintoAcculturato. @ 6/1/2009, 16:09)
    Ormai il calcio , come il resto , è diventato uno "sport" dove tutto è basato su carte , giro di soldi e sponsor.

    Non esiste più quello sport di una volta che ahime , non ho mai vissuto appieno.

    beh forse e' vero...ma non credo che questo avvenga solo nel calcio ma credo che sia la societa moderna ad aver creato questo sistema e quindi il calcio non puo' non...
     
    Top
    .
  10. IlFintoAcculturato.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cavaliere bianconero @ 6/1/2009, 16:21)
    CITAZIONE (IlFintoAcculturato. @ 6/1/2009, 16:09)
    Ormai il calcio , come il resto , è diventato uno "sport" dove tutto è basato su carte , giro di soldi e sponsor.

    Non esiste più quello sport di una volta che ahime , non ho mai vissuto appieno.

    beh forse e' vero...ma non credo che questo avvenga solo nel calcio ma credo che sia la societa moderna ad aver creato questo sistema e quindi il calcio non puo' non...

    L' avevo gia scritto io :rulladance:
     
    Top
    .
  11. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma dove??
     
    Top
    .
  12. IlFintoAcculturato.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cavaliere bianconero @ 6/1/2009, 16:34)
    ma dove??

    Tutto il tuo ragionamento era concentrato nel mio "come il resto".

    :sese:
     
    Top
    .
  13. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaaaaah
    ahahah

    beh...pero questo non sminuisce il suo fascino
     
    Top
    .
  14. Exodus“
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cavaliere bianconero @ 6/1/2009, 16:09)
    e ti ho detto "i calciatori hanno questa dote: saper giocare e la sfruttano...investono nelle lroro qualita!Non ci vedo niente di sbagliato"

    I pr4esidenti si aggiudicano i giocatori a quel prezzo....che ce di sbagliato....loro mica ci possono fare niente se ce chi muore di fame...anche perche forse chi muore di fame nn ha ftt tanto per non morirci

    La penso come te. :fifi:
     
    Top
    .
  15. KiLLeR_fOR_BaBY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovete ammettere che non è facile essere un calciatore.
    Cambiando continuamente luogo, facendo allenamenti odierni, per chi è sposato è peggio, la mancanza con i loro figli-moglie, mancanza con la famiglia etc.

    Voi il calcio lo considerate "una partita" ma nessuno vede cosa c'è dietro, sembra facile ma anche i calciatori fanno grandi sacrifici.

    Per tutto il resto quoto.
     
    Top
    .
34 replies since 6/1/2009, 15:31   262 views
  Share  
.