Juve Del Piero-Dipendente o un semplice calo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    La domanda è legittima! I “soli” sette punti conquistati dalla Juventus in queste ultime quattro giornate è il risultato di un semplice calo o la Juventus è Del Piero-Dipendente??
    Credo che i fattori si intersechino! La Juventus dopo un 2008 magico in cui è riuscita a tenere il passo della compagine Milanese, l’Inter, in queste quattro partite del 2009 ha raccolto solo sette punti, di cui almeno tre soggetti a recriminazioni varie e comunque ottenuti da prestazioni scialbe.
    Cosa succede? Credo sia normale che ogni tifoso e ogni vero sportivo si ponga questa domanda, la risposta risulta essere alquanto semplice: una squadra che ha una vasta rosa che seppur soggetta a infortuni ha dei sostituti vari e all’altezza non ha quasi certamente di questi problemi, cioè cali vari, ma squadre che non solo hanno una rosa leggermente carente, ma sono molto sfortunate in quanto devono fare i conti con 15 infortuni, come la Juventus ha grossi problemi.
    E’ vero, adesso stanno rientrando tutti: C.Zanetti era già rientrato prima di Natale, Buffon già contro la Fiorentina, entrambi con ottime prestazioni, e ieri per la felicità dei tifosi è rientrato il bomber francese David Trezeguet che però il brasiliano Amauri con i suoi gol decisivi (ricordiamo il primo proprio contro l’Udinese nella terza d’andata) non ha fatto rimpiangere tanto.
    Ma è pur vero come dicevo che già contro il Siena ho e abbiamo visto una Juve piatta, senza tanto cinismo, fortunatamente quella volta però a salvarci è stata la solita punizione di Del Piero, tenete a mente queste parole.
    Una settimana dopo, in Quel di Roma, nel posticipo della 19° giornata la Juventus affrontava la Lazio, guarda caso Del Piero si è trovato forse nella prima partita che sfiorava l’insufficienza, ed ecco che “patapuffete” un solo punto portato a casa e per fortuna oserei dire … fortunatamente l’Inter viene bloccata da una fantastica Atalanta … e quindi non solo non abbiamo perso punti ma ne abbiamo guadagnato uno … se così si può dire(io non sono di questa opinione)
    Il 24 Gennaio la Juventus affronta nella prima giornata di ritorno all’Olimpico di Torino la Fiorentina di Prandelli, che non vince da due giornate … risultato? 1-0 con un gol fantastico della giovane promessa Marchisio, ma partita combattuta fino al 90’, forse fin troppo combattuta, e non solo, oltre a questo anche tantissime recriminazioni, che seppur esistenti non sono da imputare alla Juventus che forse poteva chiudere prima la partita. Forse già qui si cominciava veramente a vedere il calo Juventus, che seppur ha giocato abbastanza bene, non ha a pieno realizzato il cinismo che la caratterizza … sottolineo qui ancora una volta una prestazione super del capitano che sforna un assist strabiliante per Marchisio che e’ bravo ad inserirsi e metterla dentro!
    Inter che nel posticipo batte la Sampdoria che come la Fiorentina ha da recriminare, ma perde 1-0 a San Siro. Ecco la classifica: Inter 46, Juventus 43, Milan 40…
    E si arriva al turno infrasettimanale: Udinese – Juventus! Bergamaschi che non vincevano dalla nona giornata e che in 11 giornate avevano raccolto solo 3 punti; Ranieri lascia inspiegabilmente Del Piero a casa e Chiellini in panchina e poi dicono che è un ottimo tecnico, beh di certo ha fatto e fa continuamente molti molti errori … e questo e’ certo, anche se e’ pur vero che la Juventus non e’ messa male.
    Risultato? Udinese che gioca come la Fiorentina quattro giorni prima e come la Lazio una settimana e mezza prima la partita della vita, la Juventus non trova il modo per metterla dentro, se non con un rigore di Iaquinta e l’Udinese con un cinismo tipico della Juventus e con un ritmo soffocante per i bianconeri fa due gol-perle con Di Natale e Quagliarella… ancora una volta manca il capitano e Chiellini, in passato essenziali come ho fatto vedere, per scelta tecnica… mah.
    Massimo Sconcerti dopo aver analizzato questo turno infrasettimanale ha detto che questo e’ stato il turno ha chiuso il campionato, anche se tutti i tifosi della Juventus e la dirigenza stessa sono convinti di potercela fare … perché siamo sinceri la Juventus quest’anno ha un obbiettivo solo…lo scudetto!! E io sono d’accordo con loro!
    Ma a favore della Juventus va il 5 Maggio e chi come me l’ha vissuto ha dei bellissimi ricordi… quindi qui la Juventus deve mostrare una caratteristica che in passato gli e’ stata indispensabile, la Tenacia, la Grinta!!!
    Ma prima di puntare allo scudetto si deve riuscire a uscire da questo calo e riuscire a sopportare l’assenza del capitano che seppur essenziale può venir meno!!! Si spera non per scelta tecnica
    Con questo articolo non voglio assolutamente comportarmi come alcuni tifosi o non sportivi che criticano in momenti negativi… ma ho solo voluto analizzare questo periodo della Juventus che di sicuro non e’ ottimale e spero che si possa tornare a vedere come alla fine del 2008 un torneo combattutto, in cui non ce una squadra che domina e altre che tentano la salvezza… il momento no ci può stare ma la bravura deve essere uscirne fuori, Forza Ragazzi!
    E soprattutto concludo sperando che in queste giornate che decideranno il campionato gli arbitri pur sbagliando non vengano criticati, tutti sbagliano, anche il giocatore professionista, perche non l’arbitro che e’ effettivamente considerato dilettante??

    Enrico B alias cavaliere bianconero alias enry101
    Per Juventino Vero Forum, Goal.com, Nati per il calcio,
     
    Top
    .
  2. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuna risp??
     
    Top
    .
  3. ~ Big
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me la Juve dipende da Del piero. E' lui che inventa, e lui che segna. Quando lui manca, la Juve è in affanno, non crea molto in fase offensiva.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    26,840
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Incidente di percorso, imho.
    Capita a tutti.
     
    Top
    .
  5. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Big @ 29/1/2009, 20:26)
    Secondo me la Juve dipende da Del piero. E' lui che inventa, e lui che segna. Quando lui manca, la Juve è in affanno, non crea molto in fase offensiva.

    Nel mio articolo infatti intendevo spronare la Juventus ad uscirne e risucire a a non dipendere piu' da del piero che seppur importante non giochera per sempre-...
     
    Top
    .
  6. Ken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stessa cosa per Lavezzi e il Napoli mi sembra.
    Comunque, come ha detto Mezmerize, può capitare a tutti qualche giornata storta.
     
    Top
    .
  7. HOUSE MD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non penso che sia così, almeno per la Juventus.

    C'è da aggiungere che la vera dipendenza è dell'inter, senza Ibrahimovic.
     
    Top
    .
  8. Ken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HOUSE MD @ 29/1/2009, 21:27)
    Non penso che sia così, almeno per la Juventus.

    C'è da aggiungere che la vera dipendenza è dell'inter, senza Ibrahimovic.

    Non cambiamo discorso, non negare l'evidenza. :omg...:
    Senza Ibra, fatichiamo a fare grandi giocate, ma non perdiamo certo il 70% della qualità del gioco. Abbiamo altri grandi campioni, che possono fare la differenza. :fifi:
     
    Top
    .
  9. Arrigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'articolo Cavaliere ;)

    Comunque penso sia stato soltanto un caso. Una sconfitta capita.
     
    Top
    .
  10. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
  11. Lukyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ken @ 29/1/2009, 21:32)
    CITAZIONE (HOUSE MD @ 29/1/2009, 21:27)
    Non penso che sia così, almeno per la Juventus.

    C'è da aggiungere che la vera dipendenza è dell'inter, senza Ibrahimovic.

    Non cambiamo discorso, non negare l'evidenza. :omg...:
    Senza Ibra, fatichiamo a fare grandi giocate, ma non perdiamo certo il 70% della qualità del gioco. Abbiamo altri grandi campioni, che possono fare la differenza. :fifi:

    Ovvio, li abbiamo, ma un certo Mourinho quest'estate ha voluto Quaresma per scaldare il posto sulla destra. Uh, non in campo, in panchina.
    La trivela è uno che deve ambientarsi nel gruppo e potrebbe tranquillamente manovrare il gioco.
     
    Top
    .
  12. ~ Big
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mezmerize @ 29/1/2009, 20:48)
    Incidente di percorso, imho.
    Capita a tutti.

    La sconfitta è un incidente di percorso, ma le brutte prestazione la Juve le fa da 3 giornate.
     
    Top
    .
  13. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e anche ieri..
     
    Top
    .
12 replies since 29/1/2009, 16:14   60 views
  Share  
.