Juve 1-1 Samp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che Sfortuna, ma che Juve!
    image
    Juventus 1-1 Sampdoria. Pazzini a primo tempo ed Amauri a secondo mettono la firma in una partita bellissima, in cui la Juventus crea molto ma spreca moltissimo, la Sampdoria difende bene, molto bene.
    Non vedevo una Juventus cosi da tempo, probabilmente dal 2008.
    Certo la grinta si era vista già nella partita con il Catania, ma un gioco così ce lo invierebbe anche il Manchester.
    Mille occasioni, pali traverse..Nedved che sembra aver 18 anni, Del Piero che pur essendo un po in penombra si e' fatto notare, Camoranesi che corre come i bei tempi, speriamo sia tornato!
    Ma anche la Sampdoria non è da meno. Difende bene in una partita che non si aspettava finisse così, un a partita giocata con una grinta Juventina, forse maggiore.

    PRIMO TEMPO
    I bianconeri partono forte. C'è da approfittare del derby di stasera. Che comunque vada, toglierà punti a Inter o Milan. O magari a entrambi, in ottica Juve. In attacco torna la coppia Amauri-Del Piero. Iaquinta è squalificato, Trezeguet rotto. Del Piero, davvero ispirato, forse galvanizzato dall'attesa del secondogenito, ci prova con un capolavoro mancato di un nulla. Il suo colpo di tacco finisce di poco a lato sul cross da sinistra di Molinaro. La Juve aveva già sfiorato il vantaggio con Nedved, neutralizzato da Castellazzi.
    La rete però la trovano gli ospiti al primo tentativo. Decimati dietro, ma che davanti hanno una signora coppia d'attacco: Cassano-Pazzini. Che confezionano l'1-0. Il barese ispira con un pallone filtrante, l'attaccante elude il fuorigioco e trafigge Buffon. Samp avanti. Con il quarto gol in sei partite in blucerchiato del "Pazzo".
    E proprio in quell'istante come ha fatto ad inzio stagione la Juventus si sveglia, corsa e gioco intensissimi!
    Nedved prende un palo una traversa e un paio di tiri fuori per un pelo, Amauri ha un paio di occasioni a Tu per tu ma non segna per un soffio...
    Anche Molinaro oggi pur il nervosismo, infatti ha battibecchi con qualsiasi giocatore avversario, corre come sempre ma stranamente fa cross ben calibrati che Camoranesi e Amauri non sono stai in grado di mettere dentro per un pelo, ancora una volta.
    Tiago corre e imposta e non e' da meno Poulsen che forse non e' ancora dentro.
    Ma la porta sembra stregata, Castellazzi una saracinesca, mi viene da chiedermi se è la Juventus la medicina delle piccole, con lei giocano tutte la partita della vita?? Lazio, Catania, Sampdoria stessa e tutte le altre che poi magari perdono con una squadra di bassa classifica... Mah, questo e' il calcio.

    SECONDO TEMPO
    Il secondo tempo inizia come è finito il primo.
    Entra Giovinco per un Poulsen spento e Nedved va a centro insieme a Tiago e lascia spazio nella fascia a Giovinco.
    Al 4' uno splendido tiro di Cassano deviato va nel palo, ma questa è una delle due occasione Samp che per il resto rimane solo a difendere altri 45 minuti di sola Juventus.
    Al 6' come nel primo tempo una occasione per la Juventus creata da Giovinco- Del Piero che dalla linea di fondo la mette in mezzo ma nessuno a fare il tap-in vincente.
    In tutto il secondo tempo la Juventus colleziona almeno altre 7 concrete occasioni da rete ma soprattutto nei cross nessuno va a saltare a secondo palo.
    Al 15' una giocata sopraffina del genio Cassano che dribla mezza Juve ma la palla finisce sul fondo, un minuto dopo, al 16' arriva il Gol di Amauri che servito da un perfetto lancio-cross di Giovinco la mette dentro facendo esaltare la tifoseria bianconera che fino a quel minuto aveva solo sospirato.
    Al 18' un altro sospiro per una punizione di Del Piero che prende palo e traversa di seguito nel suo stile, ma la porta sembra ancora stregata, la palla non entra. Tra il 20' e il 21' vengono ammoniti prima Gastaldello e poi Legrottaglie.
    Le occasioni si susseguono, ma la Juve non concretizza, brava la Sampadoria a difendersi.
    Al 22' è l'ora di Marchionni che subentra a Camoranesi che ha giocato davvero una bella partita. Al 25' si infortuna Gastaldello ex Juventus ed entra Ferri che da una mano in difesa alla Samp che tiene ancora una straripante Juve.
    Al 31' del secondo tempo al Genio Cassano subentra Zigler, il pubblico applaude, solo una minoranza fischia, davvero una bella partita per il barese.
    Si susseguono le azioni bianconere che pero non si concretizzano, addirittura Legrottaglie ricordando Franz Beckenbauer fa un coast to coast e serve Amauri che tira ma Castellazzi blocca. Ottimi i movimenti la corsa di giovinco, il migliore nella Juventus, che trova pero davanti a se un Palombo e un piero in forma strabiliante che lo fermano in alcune occasioni.
    La Sampdoria si limita a colpire in contropiede ma la difesa Juventina è attenta, tranne una volta al 40' quando sbaglia Legrottaglie ma Pazzini non è bravo a concretizzare.
    La partita finisce al 49' del secondo tempo, con la Sampdoria che riesce nell'impresa di portare un punto a casa e la Juve delusa.
    Partita abbastanza corretta, tranne qualche screzio dato dall'agonismo e dall'importanza della partita per entrambe le squadre.
    Arbitraggio abbastanza buono per Orsato.
    Per Amauri il 12 gol stagionale, Sampdoria che si allontana dalla zona retrocessione, Juventus che guadagna un punto sull'Inter che sta sera giocherà il derby di Milano in posticipo.




    TABELLINO
    JUVENTUS-SAMPDORIA 1-1 (primo tempo 0-1)
    MARCATORI: Pazzini (S) al 10' p.t., Amauri (J) al 16' s.t.
    JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Mellberg, Molinaro; Camoranesi (23' s.t. Marchionni), Tiago (44' s.t. Marchisio), Poulsen(1' s.t. Giovinco), Nedved; Del Piero, Amauri. (Manninger, Chiellini, Ariaudo, Ekdal). All. Ranieri.
    SAMPDORIA (3-5-2): Castellazzi; Stankevicius, Gastaldello (25' s.t. Ferri), Raggi (13' s.t. Da Costa); Padalino, Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri; Pazzini, Cassano (31' s.t. Ziegler). (Mirante, Dessena, Mustacchio, Marilungo). All. Mazzarri.
    ARBITRO: Orsato.
    NOTE: spettatori 18.000 circa. Ammoniti Franceschini, Nedved, Gastaldello, Legrottaglie. Recupero 2' p.t., 4' s.t.

    scritto da cavaliere bianconero
     
    Top
    .
  2. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CHE SFIGA…MA CHE BELLA PARTITA!!
    C’e’ chi lo chiama caso, c’e’ chi lo chiama destino, c’e’ chi lo chiama, c’e’ chi lo chiama fato… Ma oggi tutti gli Juventini useranno la parola sfiga!
    Nel pre partita di Juventus – Sampdoria, Ranieri aveva dichiarato che non vedrà il derby di sta sera tra Milan e Inter ma dopo la partita di oggi io credo che un occhiata gliela darà.
    Quello che è successo in campo è stato davvero incredibile, e lo direbbe anche il giornalista piu’ oggettivo al mondo, dubito che ne esistano
    90’ minuti in cui la Juventus ha attaccato come non mai, alla Sampdoria va il grande merito di avere difeso benissimo, e perché non anche con un po’ di fortuna.
    Quella vista in campo oggi non è stato solamente una bella Juventus, ma una partita stupenda, che mi porta indietro negli anni a rimembrare le battaglie tra Milan e Juventus o tra Roma e Lazio o anche se non soprattutto tra Juventus e Inter, anche se il dominio è stato nettamente della Juventus, la Sampdoria zitta zitta è riuscita nel suo piccolo ad arginare un fiume in piena che si e’ abbattuto su di lei: Gastaldello, Padalino e soprattutto Raggi e Stankevicius hanno giocato una partita da 7 e mezzo pieno, in cui otre a ad ostacolare Amauri e Del Piero sono anche riusciti a far ripartire più volte la squadra, squadra supportata oltre che da un ottimo centrocampo in cui e’ emerso, e non è la prima volta, Palombo, da un ottimo attacco formato da due gioiellini che hanno reso la vita difficile alla difesa bianconera e che al 10’ hanno messo a segno un gol da ricordare: uno perche fatto alla Juventus due per la complicità dei due che ne ha dato vita: una giocata fantastica del genio Cassano che fa filtrare un pallone al Pazzo che parte sul filo del fuorigioco e la mette dietro le spalle di Gigi Buffon che non può fare altro che guardare la palla insaccarsi alle sue spalle.
    La Juventus dopo aver subito il gol non si è arresa e dopo un inizio intensissimo a ripreso ad attaccare come non mai. Sinceramente non vedevo una Juventus cosi da tempo, probabilmente dal 2008.
    Certo la grinta si era vista già nella partita con il Catania, ma un gioco così ce lo invierebbe anche il Manchester.
    Mille occasioni, pali traverse..Nedved che sembra aver 18 anni, Del Piero che pur essendo un po’ in penombra si e' fatto notare, Camoranesi che corre come i bei tempi, da sportivo che sono spero sia tornato quello che era prima dell’infortunio! Ma non solo, anche le ottime giocate del sottovalutato Molinaro che ha corso veramente tanto. A dir la verità tutta la Juventus ha giocato bene, anche se Poulsen e il reparto difensivo mi sono sembrati un po’ sotto tono, ma ci può stare una partita no?!
    Ed è stato tutto questo a rendere la partita così bella, entrambe le squadre hanno giocato bene, una a difendere e una ad attaccare, ma ad entrambe le squadre va un 7+, anche se la Juventus è stata veramente sprecona, ha peccato del cinismo che la caratterizza, cinismo che ha avuto la Sampdoria che ha dato i suoi frutti.
    Ecco è questo il bello del campionato italiano, non c’e’ una partita pre segnata… questo e’ il calcio, e questo è quello che ogni tifoso sportivo vorrebbe vedere anche se poi la sua squadra perde, perché il bello divedere una partita e’ sobbalzare sulla sedie per le mille occasioni avute, o per una bella parata del proprio portiere, alzare le mani al cielo dopo una partita combattuta e vinta.

    di cavaliere bianconero
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,474
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma oggi tutti gli Juventini useranno la parola sfiga!

    Ma alla porta c'è un sortilegio...magia nera o cosa?(cit.)
    sin troppa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    26,840
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Credo sia stata la vostra partita più sfigata di tutta la stagione.
    Potevate cederne un po' all'Inter stasera...
     
    Top
    .
  5. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come si fa ad essere tanto sfigati??
     
    Top
    .
4 replies since 15/2/2009, 17:25   79 views
  Share  
.