Rivoluzione nella F1: Vince il campione che colleziona più vittorie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ken
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Prima la scelta del vincitore si basava sui punti che aveva raccolto nella stagione.
    Ora non più: Vincerà la competizione, il pilota che avrà collezionato più vittorie degli altri.
    Ai punti, si ricorrerà solo in caso di parità in fatto di gare vinte.
    Ci sono inoltre altre piccole novità che non vanno a genio ad alcune scuderie come:

    • Prima della gara, si saprà sempre il peso delle macchine in corsa, in modo tale da capire quanta benzina si ha nel serbatoio e di conseguenza la velocità della vettura.

    • Ai primi tre nessuna medaglia.

    • Il resto della classifica, dal secondo all'ultimo posto, sarà deciso dall'attuale sistema di punti. Non sono previste medaglie per il primo, secondo o terzo classificato. Il campionato Costruttori resta immutato.

    Lo scorso anno, Lewis Hamilton vinse il campionato mondiale, nonostante Felipe Massa avesse collezionato più vittorie di lui.
     
    Top
    .
  2. [-Kin93-]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In che senso non ci sono le medaglie per i primi tre? Come li premiano, con le coppe?
     
    Top
    .
  3. Ken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che non ci sarà neanche la premiazione.
    Non me ne intendo molto, ma credo di averci capito abbastanza dell'articolo.
    CITAZIONE
    Vincerà il pilota che otterrà più vittorie. Ma ai primi tre nessuna medaglia

     
    Top
    .
  4. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che cazzataaaaaaaaaaaaaa

    scusate la parolaccia=)
     
    Top
    .
  5. ~ DarkStyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ò.ò Fanno bene. Meno dilemmi. Il più bravo vince, cioè più competizione (molta più competizione).
     
    Top
    .
  6. Fabio,
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sarà meglio così, ma non premiare i primi tre è un ingiustizia. ç.ç
     
    Top
    .
  7. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio, @ 18/3/2009, 15:07)
    Forse sarà meglio così, ma non premiare i primi tre è un ingiustizia. ç.ç

    come nel calcio diventa
     
    Top
    .
  8. *Armada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente????
    Beh così mi piace di più, e forza Alonso!
     
    Top
    .
  9. .Mario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da qui si vede chi è più forte..da chi vince più gare!
    Penso che gli daranno le coppe come al solito ai primi tre.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    26,840
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Nonostante molti non siano entusiasmati da questa "rivoluzione", io credo sia giusto così: per esempio, l'anno scorso, Hamilton ha vinto il mondiale perché ha ottenuto più punti rispetto a Massa, che aveva vinto però più gare.
    Provate ad ipotizzare una vittoria nel titolo mondiale da parte di un pilota che a fine campionato ha collezionato solo secondi posti ma più punti di due piloti che si sono equamente divisi le vittorie.. oltre a fare più chiarezza, rende anche più "gustosa" la competizione. Assolutamente d'accordo.
     
    Top
    .
  11. lein; is a j e r k`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace tantissimo come 'rivoluzione' :sisi:
     
    Top
    .
  12. *Armada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mezmerize @ 18/3/2009, 20:37)
    Nonostante molti non siano entusiasmati da questa "rivoluzione", io credo sia giusto così: per esempio, l'anno scorso, Hamilton ha vinto il mondiale perché ha ottenuto più punti rispetto a Massa, che aveva vinto però più gare.
    Provate ad ipotizzare una vittoria nel titolo mondiale da parte di un pilota che a fine campionato ha collezionato solo secondi posti ma più punti di due piloti che si sono equamente divisi le vittorie.. oltre a fare più chiarezza, rende anche più "gustosa" la competizione. Assolutamente d'accordo.

    Esatto, poi quella "ultima" curva in cui Hamilton superò Trulli sapeva di ladrata a tutti, insomma proprio quella posizione serviva all'inglese per portare a casa un bel titolo...
     
    Top
    .
  13. Fukuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo modo non si correrà più per il secondo posto e questo renderà le gare più avvincenti. Anche se a mio avviso il Motomondiale è molto più bello ed emozionante.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    14,051
    Activity Level
    0
    Location
    That's how it's done.

    Status
    Anonymous
    Io odio questa modifica ._.

    Per me renderà la F1 molto più noiosa.
     
    Top
    .
  15. lein; is a j e r k`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Metagross_95 @ 25/3/2009, 19:09)
    Io odio questa modifica ._.

    Per me renderà la F1 molto più noiosa.

    Come farà una regola, che dovrebbe garantire più competitività alla F1, a renderla più noiosa?
     
    Top
    .
18 replies since 18/3/2009, 11:50   111 views
  Share  
.