Imageshack hackeratodato che riguarda in gran parte ff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    6,321
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Dal web:
    CITAZIONE
    Migliaia di siti, blog, utenti in panne per un attacco avvenuto stanotte ai server di ImageShack ad opera dell'Anti-sec movement, un noto movimento hacker contro la segretezza che promuove la sicurezza informatica, all'interno del complesso e controverso tema del full disclosure, ovvero l'idea che svelare tutti i problemi di sicurezza conosciuti di un sistema informatico possa portargli più sicurezza, in totale contrapposizione all'idea di Security through obscurity (sicurezza tramite segretezza), ovvero:
    "un principio che si basa sul controverso assunto che tenere segreto il funzionamento interno di un sistema lo renda più sicuro, dato che un eventuale attaccante avrebbe maggiore difficoltà nella scoperta di eventuali falle del sistema stesso.
    Nascondere la serratura della porta di casa è un esempio di scelta che si basa su questo principio.
    È un concetto agli antipodi della filosofia alla base dell'Open Source, che sostiene invece che, grazie alla vasta collaborazione della comunità, le falle possono venir scoperte più facilmente e altrettanto rapidamente corrette, con il risultato di rendere intrinsecamente più sicuro il sistema." fonte: Wikipedia
    L'Anti-sec movement, da quanto è possibile conoscere su forum hacker americani, è contraddistinsta da spirito anti-capitalistico ed è fermamente schierata contro l'industria informatica di tipo 'profit.' Le loro azioni virtuali, che effettivamente producono più dolori di quelli che essi vorrebbero evitarci, sono volte alla ricerca di server poco sicuri da sabotare al fine di dimostrargli le proprie falle nel sistema di sicurezza. Questa notte è toccato ad ImageShack, un famoso servizio di hosting multimediale, di foto e video, già colpito tempo addietro.
    Probabilmete lo stesso ImageShack provvederà nelle prossime ore a ripristinare le foto ed i video hostati... se non ci riuscisse toccherà compiere un nuovo upload su un'altra piattaforma...'più sicura' e, magari, open source.

    L'immagine che esce nei post:

    image

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,832
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Se devo essere sincero non mi preocupo tanto, mi dispiace per imageshack ma fortunatamente ho sempre usato tinypic e photobucket come siti host, speriamo che rimettano apposto visto che mi sono stufato di vedere qualche emoticon nel mio blog che non funziona anche se sto per hostarle su tinypic.
     
    Top
    .
  3. |K a t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shiny ditto @ 11/7/2009, 11:05)
    Se devo essere sincero non mi preocupo tanto, mi dispiace per imageshack ma fortunatamente ho sempre usato tinypic e photobucket come siti host, speriamo che rimettano apposto visto che mi sono stufato di vedere qualche emoticon nel mio blog che non funziona anche se sto per hostarle su tinypic.

    Per fortuna che c'è (tiny) pic :fifi:

    Comunque imageshack l'ho usato per pochissimo tempo, ma già allora mi dava problemi o_ò, poi ho scoperto tinypic e da allora non l'ho più usato. Mi spiace e spero che risolvano.
     
    Top
    .
  4. AleX 1o0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anchio lo usato per breve tempo poi mi hanno proposto tinypic è lo lasciato stare
     
    Top
    .
  5. Blaze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace per tutti quelli che lo usavano. Come Kat ho usato per poco tempo imageshark e poi ho hostato con tinypic o altervista.
     
    Top
    .
  6. Menynt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blaze @ 11/7/2009, 13:14)
    Mi spiace per tutti quelli che lo usavano. Come Kat ho usato per poco tempo imageshark e poi ho hostato con tinypic o altervista.

    Idem.
    Ora uso principalmente Photobucket e Digilander.
    Comunque ho sempre ritenuto IS un pessimo servizio, pertanto, personalmente non dispiace.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,473
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Tinypic > IS
    Non mi dispiace molto. Amen
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Ma già rifunziona, sarà un fake? o.o
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    17,411
    Activity Level
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mister Edo @ 11/7/2009, 14:51)
    Ma già rifunziona, sarà un fake? o.o

    Forse avevano qualche backup oppure l'hackeraggio era solo dimostrativo e nn hanno fatto danni seri, bho.

    Cmq ank'io, come altri, ho usato per poco IS, solo quando cominciai a graficare, poi appena scoprii tinypic subito cambiai sito d'hosting :asd:


     
    Top
    .
  10. davix95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shining Star @ 11/7/2009, 16:29)
    CITAZIONE (Mister Edo @ 11/7/2009, 14:51)
    Ma già rifunziona, sarà un fake? o.o

    Forse avevano qualche backup oppure l'hackeraggio era solo dimostrativo e nn hanno fatto danni seri, bho.

    Cmq ank'io, come altri, ho usato per poco IS, solo quando cominciai a graficare, poi appena scoprii tinypic subito cambiai sito d'hosting :asd:

    Esatto, magari sono entrati ed hanno avvisato dell'alta vulnerabilita' di IS.
     
    Top
    .
  11. Rev¡ved
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che, uscendo un po' dal topic, IS è proprio penoso come service hosting, lentissimo, molto spesso down, e poi un logo penoso :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Ci mettevo minimo 1 minuto quando mi andava bene per caricare una immagine, potevano hacker tinypic dico io? XD
     
    Top
    .
  13. Rev¡ved
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bon, mistero risolto, direi che si può chiudere il topic.
     
    Top
    .
  14. Thebestchecco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho già detto in un altro forum.

    CITAZIONE (Thebestchecco @ 12/7/2009, 23:17)
    Secondo me lo fanno per farsi pubblicità, e si giustificano dicendo che lo fanno per il bene della comunità.

     
    Top
    .
  15. Danièè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è mai piaciuto IS,troppo lento,preferisco Tinypic :sisi:
     
    Top
    .
31 replies since 11/7/2009, 07:43   716 views
  Share  
.