Basso fa l'impresa sul Mortirolo ed è la nuova maglia rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. !SLASH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    image
    La tappa del Mortirolo riscrive la storia del Giro d'Italia 2010. 28 maggio 2006, 28 maggio 2010: quattro anni dopo Ivan Basso è la nuova maglia rosa al termine di un attacco straordinario lanciato al Mortirolo e concluso nella salita finale sul traguardo dell'Aprica. Il varesino si affida al gran lavoro della sua squadra, la Liquigas, e riesce nell'impresa.

    La vittoria di tappa va a Scarponi che resiste agli strappi di Basso e collabora nella fuga con Nibali fino al traguardo. Arroyo tiene fino alla fine: dopo aver perso terreno sul Mortirolo, lo spagnolo recupera tutto in discesa per poi giocarsi la maglia nel finale. Rimasto solo e con poche energie non può che cedere allo strapotere di Basso.

    "Ora ci aspetta un'altra battaglia - dice Basso. - C'è una tappa importante e poi una crono altrettanto importante. Dopo i momenti difficili che ho passato, queste sono giornate fantastiche. Tutto il resto ormai è alle spalle, pensiamo solo al presente. Noi continueremo con questo atteggiamento. I miei compagni hanno cominciato a lavorare dopo una sessantina di chilometri, tutto è andato bene, vedremo come va".

    E' davvero impressionante Basso in questo giro. Spero che lo vinca lui. Ormai ce l'ha quasi fatta
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Spero anch'io che vinca Basso, se lo merita proprio questo giro.
     
    Top
    .
  3. avantasiaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti ad Ivan Basso, il nuovo Pantani!
     
    Top
    .
  4. !SLASH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si vero. Ha fatto diverse imprese in questo giro!
     
    Top
    .
3 replies since 28/5/2010, 17:55   52 views
  Share  
.