IRC interamente dedicato ai circuiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Spartako™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    irc.forumfree.it

    A partire da oggi 18/08/10, è disponibile il nuovo server interamente dedicato alla chat sui forum. Creato dallo Staff dei circuiti per i circuiti ha necessitato di 3 mesi di incessante lavoro per 4000 righe di codice Python e più di 800 guide e documentazioni. Tutto ciò merita i nostri più sentiti ringraziamenti.

    Novità principali

    • I canali della chat saranno preistallati sotto #dominio.circuito e #dominio.circuito/staff (quest'ultimo per il canale riservato allo staff)
    • Per accedere servirà solamente la propria password con cui si accede normalmente al forum, difatti gli utenti saranno gli stessi del circuito (da ricordare che non bisogna assolutamente modificare il nickname preconfigurato che sarà sottoforma di codice, altrimenti il login verrà negato.
    • Gli amministratori e i moderatori della sezione saranno preinseriti come operatori del canale
    • Alcuni comandi ritenuti superflui sono stati eliminati.

    Come funziona?

    Il whois fornisce queste informazioni:

    * [Rox2] ([email protected]): ‹Tidus›

    • Id su FF: (FC4489334)
    • Forum dal quale si è collegato: (FC385966)
    • Il nick su FC: Tidus

    Progetti futuri

    In un prossimo futuro è in progetto l'inserimento di statistiche ed una chat web che sostituirà Mibbit.

    Link utili

    • E' possibile provare la chat con un account ForumFree al seguente Link
    • E' possibile chiedere supporto o supportare chi ne ha necessita al seguente Link
    • E' possibile ringraziare e prelevare credits al seguente Link


    • Leggi articolo originale: Link

    Edited by ~Spartako™ - 19/8/2010, 10:17
     
    Top
    .
  2. azur_poet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho editato il topic, non accettiamo i copia-incolla nel Report. Come già detto, ottima novità, anche se non penso che la utilizzerò per il mio forum (gli utenti principianti trovano più comoda e semplice una chat MSN).


    azur_poet
     
    Top
    .
  3. Dr . Acula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me è una buona idea, soprattutto riguardo il nick, che adesso è uguale a quello del circuito, e poi anche che ogni forum ha il proprio canale senza doverlo registrare, mi ricordo che ci avevo messo 2 ore, e poi il giorno dopo non c'era più XD
     
    Top
    .
  4. ~Spartako™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La news era scritta a mano, ho errato nell'aggiungere "news prelevata da...", in quel caso mi riferivo al "quote". Comunque la notizia è pur sempre reperibile al link "leggi tutto" dove sicuramente sarà possibile trovare maggiori dettagli.

    A mio parere un aggiornamento davvero degno di nota, il tutto toglierà l'impiccio di dover creare nuovi account per la chat di ogni circuito. Complimenti a tutti i realizzatori del irc.forumfree.it
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Activity Level
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    (gli utenti principianti trovano più comoda e semplice una chat MSN)

    Se è per comodità ok, ma la difficoltà in questa chat è del tutto inesistente: hanno levato tutte le funzioni avanzate presenti su altri server, e lasciato giusto quelle basi che ognuno può capire in 10 minuti di lettura (come su msn fu per il trillo e le emoticons :D ).

    La mia opinione l'ho detta altrove e ripetuta più volte: un'ottima idea e un ottimo lavoro, speriamo che incrementi la presenza di chat irc su forumfree.
     
    Top
    .
  6. ~Spartako™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riscritto l'articolo, stavolta senza i quote xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    11,662
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Una bella novità, anche se non penso che la userò.
     
    Top
    .
  8. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo sia una bella novità perchè rende forumfree più indipendente, ma almeno per il momento è una novità che non mi tange (come mi sento acculturato xP), visto che non ho praticamente mai usato le chat e per adesso non mi interessa usarle. Quando userò una chat, potrò dire qualcosa in più =)
     
    Top
    .
  9. icyrose;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho già espresso altrove le mie perplessità, dico solo che secondo me, si doveva tenere conto di tutta l'utenza e non solo di una parte (in questo caso i principianti), che percarità è utile perchè è stato semplificato il tutto, ma personalmente credo che come ho imparato io (che sono davvero una schiappa impara chiunque) e questo cambiamento così drastico ha creato secondo me, abbastanza disagi. C'è chi non li ha buon per lui, ma non per tutti è così. Anche perchè chi si era munito di bouncer non lo puo usare nel nuovo server e a me da parecchio noia.
     
    Top
    .
  10. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shalentir @ 19/8/2010, 13:32)
    credo sia una bella novità perchè rende forumfree più indipendente, ma almeno per il momento è una novità che non mi tange (come mi sento acculturato xP), visto che non ho praticamente mai usato le chat e per adesso non mi interessa usarle. Quando userò una chat, potrò dire qualcosa in più =)

    Però mi piacerebbe provare, quindi chissà, magari questa sarà l'occasione buona per imparare :asd: Però sono totalmente negata xD
     
    Top
    .
  11. madìson‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno me lo traduce in parole da N00bs di Irc?
     
    Top
    .
  12. Fire ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madìson‚ @ 19/8/2010, 15:47)
    Qualcuno me lo traduce in parole da N00bs di Irc?

    Prima ForumFree faceva affidamento su Azurra per i canali Irc dei suoi forum.
    Come noi facciamo affidamento su ForumFree per creare i forum.
    Adesso ForumFree ha il proprio server per i canali Irc dei suoi forum, quindi non fa affidamento a terzi.
    E' come se noi non facessimo affidamento a ForumFree per creare un forum ma ci comprassimo un dominio proprio nome.it al posto di nome.forumfree.it.
    SPOILER (click to view)
    Non so se il paragone rende molto l'idea :ninja: .
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,473
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (icyrose; @ 19/8/2010, 14:01)
    C'è chi non li ha buon per lui, ma non per tutti è così. Anche perchè chi si era munito di bouncer non lo puo usare nel nuovo server e a me da parecchio noia.

    Che ti cambia? imposti tutto e fai connetti...come hai fatto col vecchio bnc :nene:
    Cmq è una bella idea, speriamo che la chat diventi più popolare nei circuiti :sisi:
     
    Top
    .
  14. azur_poet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In pratica, ogni forum avrà il suo canale (stanza chat), la password sarà la stessa del forum e da quanto ho capito lo stesso discorso vale per i "gradi". Potrebbe essere un'idea fare una piccola guida sul Report su irc, comandi principali etc., è un mondo ancora poco conosciuto fra gli utenti dei circuiti.




    azur_poet
     
    Top
    .
  15. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Potrebbe essere un'idea fare una piccola guida sul Report su irc, comandi principali etc., è un mondo ancora poco conosciuto fra gli utenti dei circuiti.

    :peorulla: Finalmente qualcuno pensa anche agli incapaci come me xD Mi raccomando, se la fate, fate si che sia comprensibile xD
     
    Top
    .
23 replies since 18/8/2010, 16:49   565 views
  Share  
.