10 dischi rock da ascoltare prima dei 18 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dadz @ 20/5/2012, 11:15) 
    Introduzione sciocca e fitta di luoghi comuni: Skrillex come se fosse l'unico produttore di musica elettronica e peraltro incapace (a me non piace ma, specie all'inizio, ha evoluto i sound dubstep ed elettro-house in qualcosa di inedito) [...]

    Questo luogo comune lo trovo insopportabile, scusa.

    Gli album che preferisco sono quelli in cui trovo qualcosa di artistico e che costruiscono un flusso coerente e piacevole: non un'accozzaglia di roba insomma. I Pink Floyd mi hanno sempre incuriosito ma ancora li approfondisco, forse anche per la vastità della discografia. Magari partirò proprio da qui.

    edit: Dimenticavo. Copertina stupenda.

    L'introduzione è volutamente sciocca, mi pare si noti anche dai termini usati, dal fatto che io sono zio e che ho un nipote che si chiama Gennarino.
    L'attacco alla musica elettronica è anch'esso voluto prendendo Skrillex come capo espiatorio di tutti dato che, in questo momento, è sulla bocca di tutti (ma potevo prendere Guetta, LFMAO, Com Truise, Aphex Twin, Boards of Canada).
    Questa prima edizione del Top of Report tratterà i 10 miglior album del panorama rock mondiale, ecco spiegato il tutto.

    Se non hai mai ascoltato i Pink Floyd allora non ti resta che iniziare per poter esserne così catturato e risucchiato. Ti consiglio di non limitarti solamente a Dark Side ma anche ti dare un'ascolto ai primi album come A Saucerful of Secrets e The Piper the Gates of Dawn.
     
    Top
    .
67 replies since 19/5/2012, 16:16   5672 views
  Share  
.