10 dischi rock da ascoltare prima dei 18 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Licisca @ 27/5/2012, 15:52) 
    In realtà non c'è molto dire, se i Pink Floyd sono sempre stati considerati al pari di "dei" della musica è perchè nella loro carriera hanno sempre dimostrato di esserlo. Dark Side Of The Moon è solo uno dei concept più belli che hanno prodotto, e ne consiglio vivamente l'ascolto a chiunque non l'abbia ancora fatto (magari con l'atmosfera giusta ;) ). Vi accorgerete,ascoltandolo, che un brano segue l'altro in modo fluido e senza pause. Rimarrete catturati per tutta la durata dell'album senza neanche rendervene conto,ve lo posso assicurare.

    Per quanto riguarda Velvet Underground + Nico, posso solo dire che anche soltanto le melodie di questo album sono assolutamente stupefacenti,rendendolo assolutamente unico. Si parte da suoni calmi e dolci di Sunday Morning,passando a brani più accellerati e dai toni punk di I'm Waiting For My Man,fino ad arrivare a melodie dai risvolti psichedelici in Venus in fur o Heroin.Insomma,un vero e proprio trip. Lo so,ci ho messo molta enfasi, ma solo perchè ritengo che la collaborazione di questi 3 artisti abbia dato vita ad un album che purtroppo oggi non viene molto preso in considerazione.

    "The Velvet Underground & Nico" è il primo album che riesce a mescolare insieme rock e blues, psichedelia e avanguardia. Un lavoro che trae lezione dal passato per proiettarsi idealmente nel futuro. Non a caso è diventato una pietra miliare per le band del punk, della new wave e perfino del post-rock. La decostruzione rumorosa del rock, le sinestesie artistico-musicali, le storie violentemente urbane e letterarie dei testi ne fanno un'opera unica. Un totem del rock di cui non si contano i tentativi d'imitazione. Tanto che, se si fa attenzione, si può scorgere un passaggio di "The Velvet Undeground & Nico" in quasi ogni singolo brano del rock moderno.
     
    Top
    .
67 replies since 19/5/2012, 16:16   5672 views
  Share  
.